Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Come evitare il tilt

• AlexiocarloRNMD
      AlexiocarloRNMD
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2010 Contributi: 2
      Salve a tutti , vi racconto brevemente la mia storia
      2 anni fa depositai 50 euro su ps senza tenere troppo conto di come si giocasse xD andai broke e mi rimasero qualcosa come 400 fpp, nel frattempo studiai i microlimiti per bene su vari siti senza leggere libri di strategia perchè presumo che per battere i livelli più bassi non siano necessari , fatto ciò ritorno munito di Holdem manager 2 con stats adatte viste da altri post sempre di strategy... morale della favola
      con i primi 60 fpp faccio 4 itm su 4 ( ovviamente è facilissimo fare top 375 in quei tornei)
      e decido così di giocare hu da 50 cent , dopo circa 200 hu mi ritrovo breakeven con qualcosa come 15 ev di buy-in sotto rispetto a dove dovrei essere, consapevole di ciò decido di farmi gli mtt da 50 cent della sera ( 22.35 e 00.30 ) dove trovo un field seriamente scarso,
      dopo vari tentativi ottengo un final table su 8 tornei che mi frutta un break even tanto per cambiare xD fin quando una sera giocando un torneo particolarmente fortunato non dal punto di vista degli all in ma delle carte fornite infatti arrivato al final table da corto vincendo piatti sempre allo showdown ma senza mai andare all in ( tranne una volta al river ma avevo il nuts..) insomma inizia il final table e mi vengono fornite in successione KK ( BB), AA ( SB ),
      KK (Button) e con 3 all in consecutivi divento chip leader gli altri si " uccidono tra di loro in poche mani " hu finale dopo 2 mani apro 2x con A9s chiama flop A9x con 2 fiori lui check io betto 4 bb con stack 30 bb circa a testa lui pusha chiamo aveva 3 7 con flushdraw che non si chiude e vinco il torneo e gg.
      mi ritrovo con 25 euro ed inizio a giocare NL 2 multitablando 6 x con discreti risultati tenevo 8 bb/100 per circa 20 k mani ( di ev ne avevo 11.20 ) poi arriva un bel giorno ( oggi) dove non mi regge un colpo che sia uno e con 3 SET VS over set consecutivi .
      perdo 3 buy in + 2 in un tavolo dove ero a 300 bb.
      fatto ciò ero sceso da 52 euro a 40.
      in tilt totale mi sono messo a giocare hu hyperturbo da 10 euro...la cosa che più mi ha spaventato è che perdendo 3 hu consecutivi ( si sa quando si è in tilt fuori limite bankroll tutto quello che volete e poi gli hyperturbo hanno degli swing spaventosi) mi ritrovo all'ultimo con un supernova... lo gioco perfetto, noto che le poche volte che limpavo lui pushava diretto allora da bravo furbo a stack pari dopo circa 20 mani con AA limpo lui pusha all in snap callo lui 4 10 a cuori flush al turn e gg...
      mi è rimasto 1 euro + 280 fpp con cui fare i tornei appunto da 15 fpp, sono sicuro di battere il NL2 se volete posso anche postarvi le stats in seguito magari per avere consigli ma la mia domanda era questa...
      Appunto come evitare di fare queste *beep* e di sperperare il proprio bankroll costruito con tanta pazienza, e soprattutto visto che volevo continuare senza depositare di nuovo
      secondo voi con 1 euro + 9 euro sicuri dei 15 fpp da cosa dovrei riniziare?
      provare a vincere Mtt da 50 cent che nonostante abbiano alta varianza sembrano facilmente battibili, riniziare con il NL2 o dedicarmi agli hu da 50 cent ??

A voi la parola , scusate non so se ho scritto correttamente poichè al momento sono preso dal tilt ed ho voluto subito postare qui per evitare in futuro di fare ulteriori errori.
      Vi ringrazio in anticipo e spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno in qualche modo.
  • 1 risposta
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      Ciao AlexiocarloRNMD,

per poter giocare devi avere un bankroll, ma se non vuoi depositare (anche una piccola cifra) sei costretto a aprtire giocando mtt freeroll.
      Per cercare di risolvere il problema legato al tilt, ti consiglio di leggere gli articoli della sezione psicologia e di vedere i video disponibili per il tuo status.
      Dopo aver costruito un bankroll minimo, dopo aver compreso come migliorare l'aspetto psicologico, potresti scegliere una specialità, iniziare a studiarla approfonditamente e a giocarla.

Spero di esser stato utile, saluti.
      Sultano78