La lega e i sit-out

• Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Vorrei porre all'attenzione di tutti un particolare che penso non sia passato inosservato a tutti quelli che hanno, puntualmente, giocato tutte le tappe della lega finora: i giocatori in sit-out.

Purtroppo ogni volta ci sono stati diversi iscritti che non hanno giocato, e sono finiti spesso in zona punti. Parlando fra "primi della classe" :D , stasera dopo la lega io e Pinerolo abbiamo espresso lo stesso pensiero parlando su Skype: non è corretto nei confronti di chi invece gioca e, giocando, mette ovviamente a rischio la sua posizione.

Secondo me, i giocatori in sit-out per almeno metà torneo NON dovrebbero ricevere punti, plain and simple. Non lo trovo giusto nei confronti di tutti gli altri che giocano, "perdono" mediamente 2 ore del loro tempo per partecipare ad una bella iniziativa a cui si partecipa, almeno parlo per me, per il gusto di fare una cosa tutti assieme, e non tanto per il premio del torneo finale da $10K.

Ditemi cosa ne pensate. :)
  • 19 risposte
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      No che sia un problema cruciale... che mi ossessiona.... :D :D
      però concordo con te galandil.... ;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      Si, credo sia giusto. Un po' di ritardo è ammissibile, ma troppo...
      Ieri è stato particolarm evidente in quanto il torneo è stato molto "veloce"!
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Io è già la seconda volta che mi iscrivo e do sitout in effetti, e mi dispiace, ma entrambe le volte avrei dovuto rientrare in casa per le 9-9.30 e impegni mi hanno trattenuto..
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Aver paura dei sit out è roba da playmoney imho.. tuttavia per la questione delle ore impiegate si ci può stare il tuo pensiero Gala.

E' comunque difficile stare a monitorare chi sta in sit out e per quanto.. poi non c'è nel regolamento...
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      In effetti penso che sia difficile da controllare.
      Però non credo il principio sia sbagliato, in particolar modo considerando che si tratta di una lega inter nos a buy in 0
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      io ancora nn ho giocato una tappa xke il mercoledi sono sempre impegnato....tuttavia penso che sia un discorso che nn sta nè in cielo nè in terra...mica uno è obbligato a giocare delle mani...puo anche foldarle tutte
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      giustissimo
      ma credo uno ci investa tempo per capire se ogni mano va foldata.
      la lega è anche un elemento socializzante ed anch'io, pur avendo impegni, carco di esserci.. anche per foldarle tutte..

In ogni caso, visto i pareri controversi e visto che tale regola non era stata pianificata nel regolamento non credo sia sbagliato la situazione rimanga così come si è sempre fatto
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di destrolindoio ancora nn ho giocato una tappa xke il mercoledi sono sempre impegnato....tuttavia penso che sia un discorso che nn sta nè in cielo nè in terra...mica uno è obbligato a giocare delle mani...puo anche foldarle tutte
      anche io come te il mercoledì sono sempre impegnato.. ieri per eccezione ci sono stato.. ovvio che nessuno obbliga nessuno, però sarebbe carino che quanto meno sai che lì "c'è qualcuno" che clicca il tasto fold!
      Poi che uno va via 5min perchè gli scappa, o 20min per cenare (ieri prima del torneo ne ho messi 20 per cucinarmi e cenare...) ci può anche stare.. si può fare qualcosa del tipo: dopo 30min azzeramento automatico delle chips, ed assegnazione dell'ultimo posto in quel momento (anche live di solito si fa così, un sit-out viene mantenuto per 3 livelli, dopodichè viene classificato come se avesse perso in quella mano)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      La mia opinione al riguardo è che non è corretto escluderli anche perchè chi invece gioca ha la possibilità di fare altrettanto (fold fisso). Credo che i sit out non intralcino la strada a nessuno e che la strategia che si sceglie quando si gioca debba/possa tener conto anche di questo. Credo infine che i sit out siano più un'opportunità che una minaccia, visto che tutti regolarmente e a turno gli rubiamo i blind ....

Tra l'altro vorrei capire come decidere se uno deve essere escluso e chi dovrebbe controllare.

Credo che il problema, invece, sia la presenza di stranieri nella Liga Italiana. Questo è davvero inammissibile!

Però ... se lo dice Galandil .....
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      Credo che il problema, invece, sia la presenza di stranieri nella Liga Italiana. Questo è davvero inammissibile!
      Per il resto sono opinioni.
      Certo possono essere una risorsa.. ma personalmente differenzio il fenomeno dal giocatore presente che folda.
      In ogni caso ho già espresso più sopra la mia opinione in merito
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao a tutti..capisco che a volte possano dare fastidio e qualche volta anche favorire qualcuno, ma come detto sarebbe difficile monitorarli tutti..
      per la questione di azzeramento chips dopo tot minuti è una cosa per la quale il software di Titan non è predisposto, credo che solo quello di Everest faccia una cosa simile :/
      lo stesso vale per gli stranieri, non possiamo escluderli perchè magari sono iscritti alla nostra community ed anche se non lo fossero per chi deve formulare la classifica sarebbe troppo difficile contattare i superiori e chiedere se appartengono o meno alla nostra community ogni volta(è un lavoro che non faccio io, ma capisco la difficoltà che potrebbe avere chi lo fa)
      Ovviamente alla fine della lega saranno considerati solo i componenti della nostra community!
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      io dopo la prima tappa avevo detto di escluderli dal conteggio dei punti...amche se non è che sia sto gran cambiamento...
      però almeno si premia chi ha partecipato attivamente:D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Tanto per chiarire: non è una questione di "paura", ma paura di cosa. Mi sembra solo PESANTEMENTE SCORRETTO nei confronti degli altri che giocano iscriversi ad un torneo GRATIS e poi non partecipare attivamente, "tanto male che vada prendo lo stesso 0 punti e bene che vada prendo qualche punto", magari a discapito di chi gioca attivamente fin dall'inizio, si becca due bad beats e finisce out prima del sit-out.

Se non riuscite a capire cosa sto dicendo, evidentemente abbiamo due concetti differenti di correttezza e rispetto degli altri. Non potete giocare? NON ISCRIVITEVI. Così magari non rubate quei punti a quelli che escono dalla 31ma alla 33ma posizione e a scalare a tutti gli altri.

Riguardo al sapere chi è sit-out, ieri lo sapevamo tutti chi erano i sit-out dopo mezz'ora di gioco, non ci vuole molto a vederlo, tra l'altro Titan indica chiaramente chi è in sit-out.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Ciao Gala e ciao a tutti,

credo di aver capito cosa intendi e di condividere con te quel concetto di correttezza (iscritto solo se gioco, per ora solo tre volte, gli assi di Mario e poco altro :evil: ).

E' vero che visto che si tratta di un torneo tra quelli che dovrebbero essere amici e che quello che dici ha un fondo (dai che non è così grave) di verità consistente sulla base di questo concetto.

Ergo proposals:

1. solo per il futuro, credo basti mettere un buyin simbolico per risolverla una volta per tutte, si tende a diventare genovesi in questi casi estremi di impegno finanziario di ben $1.

2. analizzare la classifica ed escludere quanti non di nazionalità italiana (facile, quindi per primo);

3. analizzare la classifica per individuare giocatori non attivi (si può fare facilmente per il futuro e in casi particolari per il passato (provando a definire come).

Non credo ci sia scorrettezza o volontà di essere scorretti, anche perchè l'effetto per loro è minimale e l'effetto sui veri premi (i primi cinque) non credo che si sentirà (anche perchè poi sarebbe difficile da determinare nel dettaglio ;) ).

Allo stesso tempo, sembra che la cosa qualche fastidio l'abbia creato quindi ... meditate gente, meditate ... ma senza farla diventare una questione di principio, chi gioca i Sat Pokerstrategy di Titan è abituato a queste situazioni, come chi gioca i freeroll and so on ....

Ovvio che puoi solo depurare la classifica come diceva Mario, al tavolo li trovi comunque ....

Abbracci :D
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      beh in effetti sapere chi è e chi non è sitout dall'inizionon credo sia un grosso problema...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di Galliani gli assi di Mario e poco altro :evil: ).
      :D non li dimenticherai più :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di Galliani gli assi di Mario e poco altro :evil: ).
      :D non li dimenticherai più :D
      Credo che quegli assi avessero un fondo di giustizia, ne ho fatto tesoro almeno per ora .... mi sono serviti molto negli altri due ... nell'ultimo ho ritrovato la stessa mano nella stessa situazione e pensandoci ho foldato ....

Insomma, mi avevi detto non fare il pazzo spingendo sul mio BB ....

:D :D :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Comunque Skizzoholdem ha confessato con messaggio nella news che lui era in sit out e ha chiuso 10th .....

Crucify him! Crucify, crucify!

:tongue: 8o
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Non vorrei che da un'idea innocua, anche se bocciata, nasca un movimento di reazione.
      Credo che l'assenza di buy in riesca ad attirare molte persone.
      io stesso avendo cambiato PRoom trovo comodissimo avere solo spiccioli su titan.
      Non c'è paura di nessuno, sia chiaro io credo sia una questione di principio.
      D'altra parte l'idea è stata bocciata e ne capisco anche i motivi (un domani potrebbe capitare anche a me di avere impegni, iscrivermi, e non riuscire a partecipare).
      A me la lega piace così come è stata progettata e se questa proposta (che doveva essere un'idea per migliorarla) non piace non si farà, ma non stravolgerei la formula