Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

AK e molti limp

• cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      Full Tilt Tournament game, buy-in $3 + 0.30 Tournament (63843696), $40/$80 No Limit, 6 players
      Hand History Converted by TalkingPoker.com

HERO (SB): T$2112
      BB: T$1220
      UTG: T$5718
      MP: T$6509
      CO: T$4440
      Button: T$4724

HERO posts Small Blind T$40
      BB posts Big Blind T$80

Pre-flop: K: A: (T$120)
      UTG folds
      MP calls T$80
      CO calls T$80
      Button calls T$80
      HERO raises to T$2112 and is all in
      BB folds
      MP folds
      CO folds
      Button folds

per un raise dovevo investire troppo, 1/4 dello stack... con la possibilità di non floppare niente e di non essere in hu...
  • 18 risposte
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      verissimo il discorso che fai.... personalmente avrei fatto un 360-400 ;)
    • cella
      cella
      Bronzo
      ho optato per il push anche perchè a questi a livelli di buy in capita che trovi la capra che chiama con AT A9s e cose così xD
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      verissimo... ma dovresti essere contento (in linea teorica :D :D ) se ti kiamano con quelle mani... :D :D :D ma la linea teorica è molto poco pratica... ;)
    • cella
      cella
      Bronzo
      intendevo a un push certi chiamerebbero pure con quelle mani, soprattutto quando hanno tante fiches e non san che farsene :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      ahhh... avevo capito diversamente.... :D :D
      però per me nn ti chiama nessuno...o al massimo qualche AQ (ma strano che limpava e basta) o qualche coppia....e ti giochi il coinflip :(
    • cella
      cella
      Bronzo
      beh a volte capita è solo un torneo da 3$ >.>
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Non è sbagliatissimo il push per il tuo ragionamento.. ma pushando cosi' perdi I di tutto molto value(vs giocatori medio-decenti) e II cosa, forse piu' importante, non dai spazio al gioco postflop dove noi utenti di PS si presuppone essere migliori di questi donk :D

(un push del genere probabilmente io lo chiamavo con TT+ e con AQs+, e qui mi dominavi :P )
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di AlexInsideNon è sbagliatissimo il push per il tuo ragionamento.. ma pushando cosi' perdi I di tutto molto value(vs giocatori medio-decenti) e II cosa, forse piu' importante, non dai spazio al gioco postflop dove noi utenti di PS si presuppone essere migliori di questi donk :D

(un push del genere probabilmente io lo chiamavo con TT+ e con AQs+, e qui mi dominavi :P )
      quoto...corrisponde a quello che ho gia detto....! cmq io il push lo kiamavo con AK 10 10 in su... ma se avevo queste mani... nn avrei limpato... :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Bronzo
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di Ryuga84
      L'originale di AlexInsideNon è sbagliatissimo il push per il tuo ragionamento.. ma pushando cosi' perdi I di tutto molto value(vs giocatori medio-decenti) e II cosa, forse piu' importante, non dai spazio al gioco postflop dove noi utenti di PS si presuppone essere migliori di questi donk :D

quoto...corrisponde a quello che ho gia detto....! cmq io il push lo kiamavo con AK 10 10 in su... ma se avevo queste mani... nn avrei limpato... :D
      A volte limpo da UTG con AA e KK eh :P
    • cella
      cella
      Bronzo
      al flop non avrei avuto molto spazio di manovra però...
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di AlexInside
      L'originale di Ryuga84

e lo dici a me? anche io.... :D :D :D
      però nn 10 10 o AK..... :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di Ryuga84
      L'originale di AlexInside
      L'originale di Ryuga84

e lo dici a me? anche io.... :D :D :D
      però nn 10 10 o AK..... :D
      Avete rotto i cxxxxxxi con questi imp di premium pair, eretici!

nice push per me, hai una mano forte ma non fortissima. Buona anche l'ipotesi di Ryu ...

:D
    • Danyx69
      Danyx69
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 813
      fatto bene i limp solitamente vogliono dire: sono pochi mettiamoceli quindi pushando li hai spaventati tutti e ti sei preso un buon piatto
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao ragazzi,

il push ci sta perchè nel piatto ci sono già 360 e molti dei limper hanno + del doppio del nostro stack; un raise potrebbe essere facilmente chiamato come l'all-in al flop anche se la vedo come seconda soluzione e non come un errore.

Trattandosi di un MTT vedo ll'all-in come la miglior scelta, con 26bb iniziamo ad essere corti (con AK è difficile beccare uno slowplay di AA-KK anche se succede) e molti giocatori limpano e chiamano preflop raise con un range molto ampio soprattutto se sono deep.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di willyssCiao ragazzi,

il push ci sta perchè nel piatto ci sono già 360 e molti dei limper hanno + del doppio del nostro stack; un raise potrebbe essere facilmente chiamato come l'all-in al flop anche se la vedo come seconda soluzione e non come un errore.

Trattandosi di un MTT vedo ll'all-in come la miglior scelta, con 26bb iniziamo ad essere corti (con AK è difficile beccare uno slowplay di AA-KK anche se succede) e molti giocatori limpano e chiamano preflop raise con un range molto ampio soprattutto se sono deep.
      Vito, stavo leggendo il paragrafo di Moshman di SNG Strategy dove parla della specifica situazione ove un limp AA è consigliato (mid blind phase) ..... vale anche negli MTT con le stesse condizioni di base?

Abbracci.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      ciao Galliani,

si è consigliato quando hai meno di 20bb (Snyder)

abbracci ;)
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      scusate due osservazioni su questo tipo di mani, perchè a me pesa molto andare aggressivo in un contesto del genere e probabilmente sbaglio, ma per esperienza, perchè me la sono presa nel deretano una sfraccata di volte vi motivo i dubbi:

premetto che non è riferito alla mano perchè qui forse il rapporto bui stack è per il push ma in generale

a)nei 3$ essere chiamati è facilissimo, non solo da 1 persona ma anche da 2 in un contesto del genere

b) se ci sono tanti limp è molto probabile che girino parecchi A e parecchi K i tuoi outs diminuiscono spessissimo.. non so quante volte ho visto allin tipo 33 vs AQ vs AK ecc ovviamente vince sempre 33, addendum se il 33 ce l'ho io AQoff fa colore

3)considerando che la fold equity è molto bassa in questo tipo di mtt... questi allin si traducono molto spesso in coin o se va bene 70 vs 30... in un contesto del genere, cioè a inizio torneo sostanzialmente vi giocate già tutto lo stack? io a volte mi fermo al raise perchè se comincio con i coin a questi bui o ho un culo immenso o alla fine non ci arrivo
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Ciao Nime,

un raise ti committa comunque al flop, mentre con l'all-in hai almeno la fold equity, se poi ci dobbiamo giocare il coin flip, va bene..ci vuole comunque culo per arrivare in fondo e con 26bb non siamo proprio messi bene in ub mtt.
      A me di solito capita di perdere con la coppia per esempio di TT-JJ contro due all-in con Ak-AQ :D