Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

classifiche sit and go: dubbio

• ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Vorrei capire una cosa. Volendo riprendere su stars (fascia micro) ai sit da 1€ ho letto che me la vedrei con chi grinda fino ai 3€: quante possibilità ci sono di arrivare ai bonus?
      Dalla mail di replica di ps, che mi ripresenta al solito quanto già si può leggere senza avere una reale risposta che chiarisce domande specifiche chiedo a voi.

Piccola parentesi l'ho intesa così: se giocassi anche solo 100 sit alla settimana i 20 migliori piazzamenti consecutivi (e non presi singolarmente, se non ho capito male) della settimana ti fanno avere i punti validi per la classifica "standard".. i 100 invece finiscono nella classifica "super". Ma si parla di tavoli a 1€ che deve raffrontarsi anche con chi gioca quelli da 3€ quindi immagino che sia impossibile aspirare realemente ai bonus derivanti da quella classifica.

Potete spiegarmi ammodino la cosa? Ho sbagliato qualcosa in questa valutazione?
  • 9 risposte
    • TitanEgypt
      TitanEgypt
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 705
      L'originale di ErViolista
      Vorrei capire una cosa. Volendo riprendere su stars (fascia micro) ai sit da 1€ ho letto che me la vedrei con chi grinda fino ai 3€: quante possibilità ci sono di arrivare ai bonus?
      Dalla mail di replica di ps, che mi ripresenta al solito quanto già si può leggere senza avere una reale risposta che chiarisce domande specifiche chiedo a voi.

Piccola parentesi l'ho intesa così: se giocassi anche solo 100 sit alla settimana i 20 migliori piazzamenti consecutivi (e non presi singolarmente, se non ho capito male) della settimana ti fanno avere i punti validi per la classifica "standard".. i 100 invece finiscono nella classifica "super". Ma si parla di tavoli a 1€ che deve raffrontarsi anche con chi gioca quelli da 3€ quindi immagino che sia impossibile aspirare realemente ai bonus derivanti da quella classifica.

Potete spiegarmi ammodino la cosa? Ho sbagliato qualcosa in questa valutazione?
      No, ogni 20 sit termini un blocco, ad esempio fai 90 sit alla settimana hai completato quattro blocchi. Il blocco col punteggio migliore è quello che va in classifica. Puoi farli anche da € 0.5,è indifferente. Lo scorso anno ho fatto diversi piazzamenti la, grindando € 1 e € 3.
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      L'originale di TitanEgyptNo, ogni 20 sit termini un blocco, ad esempio fai 90 sit alla settimana hai completato quattro blocchi. Il blocco col punteggio migliore è quello che va in classifica. Puoi farli anche da € 0.5,è indifferente. Lo scorso anno ho fatto diversi piazzamenti la, grindando € 1 e € 3.
      Ok, consideriamo i blocchi da 20, quello che non capisco è che se io chiudo un blocco da 20 ai tavoli da 1€ con punteggio massimo ho lo stesso punteggio un player che chiude un blocco ai tavoli da 3€ con il massimo punteggio?
      Oppure parto svantaggiato (essendo rake diversa) di chi ottiene un punteggio tra virgolette di poco peggiore sempre di chi gioca i tavoli di 3€?

Cioè, viene fatta una sotto distinzione poi sui buyin oppure è la solita classifica dove il buy in ha un suo peso finale sul punteggio?

Stando a quanto letto sembrerebbe tutto equiparato ma come è messa sembra che il buyin abbia un suo peso.. il che, in base al numero di player mi manderebbe fuori classifica a prescindere.. non so se mi sono spiegato meglio o ho incasinato maggiormente.. :tongue:
    • TitanEgypt
      TitanEgypt
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 705
      L'originale di TitanEgyptNo, ogni 20 sit termini un blocco, ad esempio fai 90 sit alla settimana hai completato quattro blocchi. Il blocco col punteggio migliore è quello che va in classifica. Puoi farli anche da € 0.5,è indifferente. Lo scorso anno ho fatto diversi piazzamenti la, grindando € 1 e € 3.
      che se io chiudo un blocco da 20 ai tavoli da 1€ con punteggio massimo ho lo stesso punteggio un player che chiude un blocco ai tavoli da 3€ con il massimo punteggio?

esatto :)
    • mScevola77
      mScevola77
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2011 Contributi: 1.756
      Ok, consideriamo i blocchi da 20, quello che non capisco è che se io chiudo un blocco da 20 ai tavoli da 1€ con punteggio massimo ho lo stesso punteggio un player che chiude un blocco ai tavoli da 3€ con il massimo punteggio?
      Oppure parto svantaggiato (essendo rake diversa) di chi ottiene un punteggio tra virgolette di poco peggiore sempre di chi gioca i tavoli di 3€?

Cioè, viene fatta una sotto distinzione poi sui buyin oppure è la solita classifica dove il buy in ha un suo peso finale sul punteggio?

Stando a quanto letto sembrerebbe tutto equiparato ma come è messa sembra che il buyin abbia un suo peso.. il che, in base al numero di player mi manderebbe fuori classifica a prescindere.. non so se mi sono spiegato meglio o ho incasinato maggiormente.. :tongue:
      Non so se sia cambiata, ma mi ricordo che l'unica discriminatante era il piazzamento nel sit, la rake non aveva nessun peso.
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Ciao ErViolista,

come detto anche dagli altri, le classifiche sit&go di PokerStars.it si basano esclusivamente sul piazzamento in blocchi da 20 sit settimanalmente. I punti assegnati dipendono dal tuo ITM e da quanti giocatori è composto, per esempio:

I FR hanno seguente punteggio:

1a posizione ----> Punti 45

2a posizione ----> Punti 27

3a posizione ----> Punti 18

Gli SH hanno seguente punteggio:

1a posizione ----> Punti 39

2a posizione ----> Punti 21

Per poterti piazzare nelle classifiche è necessario massare molto, più blocchi da 20 riesci a fare settimanalmente, più opportunità hai di piazzarti.

Le classifiche sono due quella standard a blocchi da 20 sit e quella super a blocchi di 100 sit, e in blocchi di buyin (Micro va da 0.50 a 3 euro).

Fazoo73
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Tutto molto chiaro, raga ora ho capito.

Grazie ancora :)
    • blackmanta
      blackmanta
      Bronzo
      Presente da: 09-28-2009 Contributi: 1.654
      L'originale di Fazoo73
      Ciao ErViolista,

come detto anche dagli altri, le classifiche sit&go di PokerStars.it si basano esclusivamente sul piazzamento in blocchi da 20 sit settimanalmente. I punti assegnati dipendono dal tuo ITM e da quanti giocatori è composto, per esempio:

I FR hanno seguente punteggio:

1a posizione ----> Punti 45

2a posizione ----> Punti 27

3a posizione ----> Punti 18

Gli SH hanno seguente punteggio:

1a posizione ----> Punti 39

2a posizione ----> Punti 21

Per poterti piazzare nelle classifiche è necessario massare molto, più blocchi da 20 riesci a fare settimanalmente, più opportunità hai di piazzarti.

Le classifiche sono due quella standard a blocchi da 20 sit e quella super a blocchi di 100 sit, e in blocchi di buyin (Micro va da 0.50 a 3 euro).

Fazoo73

fate na media di come girano i 1 mah
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      si ma ci sono pure i 27 e 45 man per le solite class
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Si Barte86 ci sono pure i sit multitavolo, io ho riportato solo 2 esempi con i FR e gli SH e la loro tabella di punteggio.

Ci sono tutti i sit meno gli HUP nella classifica di PokerStars.it

Fazoo73