con il permesso dell autore originale del post
voi che ne pensate?

"Sandro_Pokerstars

Rispolvero una faccenda che mi sta a cuore e di tanto in tanto ci riprovo.

C'è una possibilità che Pokerstars proponga uno scalino intermedio nel vip System?
Un ipotetico Supernova Premium tra il base e l'elite....
Chessò, moltiplicatore 4x invece di 3,5x e milestone corposa al raggiungimento dei 500k vpp (invece che 12k euro al milione darne 5k al raggiugimento dei 500k e gli altri 7 poi)

Personalmente non riesco per vari motivi (età, figli etc) a puntare seriamente a elite e finisco per fare 300k vpp annui perchè non ho un traino reale.
Certo non si può pretendere di avere un vip system a propria misura, l'azienda deve fare i propri interessi giustamente, ma forse questa potrebbe essere una situazione abbastanza comune. (direi quasi tutti i reg e semireg di nl 50-100)

Quello che mi chiedo è se Pokerstars (anche se immagino sia una decisione che deve arrivare dal .com) ha già fatto questa valutazione dati alla mano e pensa sia controproducente.
Ci sarebbe probabilmente qualche utente da 7-800k vpp che invece di spremersi per fare elite si accontenterebbe dello step precedente e diminuirebbe volume. Io non ho dati alla mano ma a spanne direi che son molti di piu quelli che incrementerebbero di 100-200k vpp la proprio mole di gioco rispetto a quelli che la diminuirebbero.

Son valutazioni sensate?
Ti voglio fare un esempio molto banale senza che voglia necessariamente significare nulla, ma cosi per dire...

Stamattina mi son svegliato ho visto 6-7 tavoli nl100 aperti con 1-2 player in coda, ho cominciato ad aprirne altri, spinto dal fatto che devo fare i 20k vpp della promo estiva prima di partire il 20 per le vacanze.
Ecco nel giro di una decina di minuti i tavoli running erano almeno 15.
Io come immagino altri, avessi un obiettivo (in sto caso era la summer challenge) che mi spingesse ad aprire i tavoli lo farei piu spesso e forse pure pokerstars ne trarrebbe giovamento.