mossa assolutamente da evitare

• panormus2009
      panormus2009
      Platino
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 299
      ....piccola disavventura che condivido con gli altri strategisti.
      Tavolo di omaha nl 5,
      oppo apre io flatto e hitto scala nuts al flop con flop rainbow, oppo punta sia flop che turn io lo seguo essendo in posizione e cercando di estrarre il massimo valore certo che oppo ha hittato il tris, al river esce per sfortuna una carta che gli consente il full e io invece di foldare serenamente (serenamente un paio di p...) voglio fare il professorino e mentre c'è la mano in corso scrivo in chat... "ti sto foldando scala"....e.... ERRORE DEGLI ERRORI.....PREMO INVIO.....
      ....
      Risultato?
      con mio sommo rammarico scopro di aver raisato con quel f...issimo invio!!!!
      ovviamente quello mi pusha e io foldo. Maledicendomi.
      Morale della favola, non scrivere mai in chat quando tocca a voi!!!!(Lezione costatami 15 Eui)
  • 21 risposte
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      ehehe... la prossima volta scrivi prima "ho chiuso scala" così rilanci per estrarre più valore e proteggere ;)
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      Lezione costatami 15 Eui)

questa non l'ho capita , siamo al plo 5 come hai fatto perdere 15€ in 1 mano?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.103
      No, ma dai, dagli pure info. Lol.
    • CheccoWonder
      CheccoWonder
      Bronzo
      Presente da: 10-14-2010 Contributi: 542
      L'originale di Baracchinghi
      No, ma dai, dagli pure info. Lol.
      Gli dici anche dove abiti la prossima mano :)
      Oppure consigliagli la size che avresti crycallato... :facepalm:
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      forse non mi sono spiegato...
      io VOLEVO foldare, sapevo di essere sotto, solo che pigiando invio il "focus" del tasto era su "raise" e non sulla chat...... e quindi ho raisato!!!
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      fidati che ci si arriva a 15 euro
    • H4nG0v3R91
      H4nG0v3R91
      Bronzo
      Presente da: 04-23-2013 Contributi: 1.114
      Si, ma ti stanno dicendo che stai dando ad oppo una info importante, se oppo sa che foldi scala easy ti brokerà ogni paired board
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      Ciao panormus2009,

Beh, da quello che ho capito, prima tu hai detto che gli avresti foldato scala, poi hai bettato. Per quello che ne sappiamo, lui magari ha pushato aria :D

A parte quello che aveva, ragazzi, non date mai informazioni in chat. A me a volte chiedono in chat, ed io do risposte più false di una banconota da 3 euro. Oppure non si chiacchera ma si sta in silenzio, comunque non date info
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      allora...
      che mi vadano broke sul board paired al nl 5 la vedo difficile, a questo livello vanno broke al preflop :D :D :D

è giustissimo cmq non dare info sul proprio gioco (scagli la prima pietra chi non ha mai ceduto in tentazione di fare il prof.)
      :) :)

ma io non VOLEVO puntare solo che premendo invio si è attivato il tasto raise (giuro che non ci ritorno più ) :) :)

....ma il senso del post non era sulla giocata ma sul fatto che ho ACCIDENTALMENTE premuto il tasto raise

giuro che davvero davvero non ci ritorno piu :)
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      L'originale di LMIG
      Ciao panormus2009,

Beh, da quello che ho capito, prima tu hai detto che gli avresti foldato scala, poi hai bettato. Per quello che ne sappiamo, lui magari ha pushato aria :D

A parte quello che aveva, ragazzi, non date mai informazioni in chat. A me a volte chiedono in chat, ed io do risposte più false di una banconota da 3 euro. Oppure non si chiacchera ma si sta in silenzio, comunque non date info
      +1
      quoto sicuramente
      io rispondo solo se mi dicono..."avevi AA vero...?"
      "eh si...!" oppure una faccina
      basta cosi

anche insultare dopo una bad beat è sicuramente -ev...lo so ke viene istintivo,ma sempre meglio fargli credere ke stanno giocando bene o xlomeno ke incassiamo e basta...darà loro volontà di proseguire a giocare
      prendere nota e continuare...this
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      L'originale di panormus2009
      ma io non VOLEVO puntare solo che premendo invio si è attivato il tasto raise (giuro che non ci ritorno più ) :) :)

....ma il senso del post non era sulla giocata ma sul fatto che ho ACCIDENTALMENTE premuto il tasto raise

giuro che davvero davvero non ci ritorno piu :)
      guarda che s'era capito fin da subito..mi sa che tu stai freintendendo le risposte ;)

in ogni caso..ripensandoci..se eri al NL5 e fino a prima del fold (effettivo) avevi investito 3 stack (ovvero i 15€ che dichiari persi)..era quasi quasi da chiamare con scala nuts..quanto dovevi aggiungere?? a sto punto posta la mano da analizzare..ci stai facendo incuriosire :coolface:

p.s. comunque secondo me (come già dicevo nella prima risposta) l'errore vero non è stato quello, ma nelle streets precedenti... come saprai, lo slowplay in omaha è da evitare a manetta..basta una carta e si ribalta la situazione..

p.p.s. non so se hai notato la mia firma... sembra scritta apposta xD giuro, ce l'avevo già da un po' :coolface:
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      ecco la mano incriminata, ho fatto una faticaccia per trovarla non avendo hm e quindi l'ho trascritta riassuntandola!!!!
      panormus2009 Euro 28,30
      oppo1 18,00
      oppo2 2,50
      oppo 3, 7,50
      oppo 4 12,30
      panormus Jc, 5c, 10s, 9d

oppo1 rilancia 0,22
      oppo 2 vede
      oppo 3 lascia
      oppo 4 vede
      panormus vede
      FLOP
      6s, 7c, 8d

oppo1 rilancia pot
      oppo2 vede
      panormus vede
      TURN
      KC
      oppo1 rilancia pot oppo2 fold
      panormus vede
      RIVER
      Kd
      oppo rilancia pot
      panormus a questo punto fa il furbo e preme SENZA VOLERLO raise!!!!
      oppo reraisa e amen

e lo so che ho sbagliato a slowplayare..... accidenti a me :-)
      lezione digerita
      mushyliver ho letto adesso la tua firma :D :D :D
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      L'importante è capire i propri errori ed evitare di rifarli.
      Non ha senso neanche scrivere in chat le giocate perché ci sono reg che prendono note e non hai nessun motivo di farlo.
      Ti faccio notare che la tua giocata è imo molto sbagliata per quello che ti hanno detto , no slowplay e spingere che con set doppie e draw pagano, ma soprattutto per un altro motivo: tu su 678 non hai scala nut con 9T, tu hai 9TJ che non è affatto la stessa cosa. In questi casi DEVI sempre reisare per brockare e sperare di trovare un 9T. Stai freerollando, non flippate, ma hai degli outs (i 9 e i T) che ti fanno chiudere scala superiore.
      Brockare col nuts + riprese vuol dire stampare soldi
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      Buona osservazione di Sarchio :pokerface:
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      L'originale di LMIG
      Buona osservazione di Sarchioach :pokerface:
      :) mi unisco alla stima
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Ty :) , sono uno scarso dei micro ma sto cercando di studiare questa variante.

Perché Sarchioach?
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      sarchio + coach :D :D :D
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      L'originale di mushyliver
      sarchio + coach :D :D :D
      Seeee, va beh. Non l'avevo capita. Sarchioglionito :tongue:
    • Kattolo
      Kattolo
      Bronzo
      Presente da: 04-02-2008 Contributi: 906
      Anche a me è successo oggi mentre stavo multitablando. Non avendo disattivato la funzione: fai comparire il tavolo ogni volta che è richiesta un'azione da parte dell'utente, appare il tavolo dell'omaha e faccio reraise come un fesso... :facepalm: :facepalm: :facepalm: Risultato: ho perso 2,10 X( Meno male che poco dopo entra un fenomeno che mi ha permesso di recuperare tutto con gli interessi. :D
    • 1
    • 2