pc per grindare

• roby87
      roby87
      Basic
      Presente da: 07-12-2013 Contributi: 31
      Salve a tutti..premettendo che sono inesperto in materia e non so come muovermi,chiedo a quelli che ne sanno se possono aiutarmi a fare qualche configurazione di pc con relativi prezzi??

Tenete presente che mi manca tutto dal mouse al monitor.

Il pc mi servirebbe principalmente per grindare max 8-10x per il momento e relativi programmi tipo (HM,table ninja) e per usare magari programmi tipo office e navigare in internet.
      Budget= 500-600 euro...

P.s sono ben accette anche più configurazioni che si aggirano intorno al mio budget :) grazie in anticipo a tutti :)
  • 18 risposte
    • BiGbANgRiveR
      BiGbANgRiveR
      Bronzo
      Presente da: 06-04-2011 Contributi: 801
      IMHO sei un pò a corto di budget se ti manca tutto! Perchè solo se vuoi uno schermo come si deve ci vogliono 200 euro, minimo per un PC credo 400 (studio informatica ma non sò molto sui prezzi :D ) e poi tutti gli altri oggetti metti un 50ina di euro! Aspetta pareri da gente che ne sa di più comunque! ;)

PS: poi dipende tutto dalla configurazione e da quanto vuoi che il computer dura nel tempo! Una configurazione intermedia credo si aggiri intorno ai 400 come avevo già detto!
    • roby87
      roby87
      Basic
      Innanzitutto grazie per la risposta :)

Ti dirò non cerco di certo un pc che mi duri moltissimo nel tempo perchè mi rendo conto che con il budget che ho non posso chiedere la luna :) ma soltanto qualcosa che giri bene "bello fluido e veloce" per le mie esigenze (esposte nel 1 post)..

Poi magari mettendo da parte qualche soldino con il tempo potrei aggiungere sempre qualcosa che aumenti le prestazioni del mio pc o no??? per il momento cerco di accontentarmi ;)
    • BiGbANgRiveR
      BiGbANgRiveR
      Bronzo
      Allora questo fallo presente, così magari adesso punti di più sui componenti chiave e poi migliori il tutto! ;)
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      Presente da: 03-18-2013 Contributi: 348
      se ti orienti su un AMD phenom II (quello che ho io) cpu di 3 anni fa ma ancora ottimo, risparmi molto, perché come ho detto non è nuovo, a cascata ti fai la scheda madre e ram e non vai oltre i 200 €. ci metti un alimentatore corsair da 500 w ed un hard disk da 1tb, magari un seagate barracuda e vai poco sopra i 300 €, un ottimo pc, vai su pixmania e trovi tutte le componenti e ti fai un idea dei prezzi. unico problema del socket am3+ è la compatibilità della ram, dovresti farti consigliare dal negozio di fiducia o devi spulciare i siti dei prodotti se capisci qualcosa.
      fatto questo ti manca solo lo schermo, scheda video e il case, secondo me con 600 euro ci stai ed hai pure un buon pc.
    • BiGbANgRiveR
      BiGbANgRiveR
      Bronzo
      E la licenza di windows? Tastiera, mouse, ecc? Sono piccole spese, ma sempre spese sono!
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Guarda anche i consigli che hanno dato a me.
      Certo che se nei 500 ci deve stare anche il monitor sei strettino.

Acquisto PC fisso
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      L'originale di BiGbANgRiveR
      E la licenza di windows? Tastiera, mouse, ecc? Sono piccole spese, ma sempre spese sono!
      roby avrà già un pc che gira con Windows, stesso discorso tastiera e mouse, e non dimentichiamo lettore dvd, quando hai budget piccolo queste periferiche le passi al nuovo e poi pianopiano le "ammoderni".

L'originale di Sarchio
      Guarda anche i consigli che hanno dato a me.
      Certo che se nei 500 ci deve stare anche il monitor sei strettino.

Acquisto PC fisso
      qui ti consigliano un i5, gli intel costano in media il doppio degli AMD, come prestazioni assolute sono migliori ma non il doppio come il prezzo.
      guarda questa bestiola (il mio) a sole 76 €
      http://www.pixmania.com/it/it/4029338/art/amd/phenom-ii-x4-965-3-4-ghz.html
      e confrontalo con un i5 stessa frequenza
      http://www.pixmania.com/it/it/11764446/art/intel/core-i5-ivy-bridge-3570k.html
      con il prezzo dell' i5 ci prendi phenom scheda madre e la ram (dipende quanta ne vuoi)
      risparmi molto e farai pochi compromessi per le prestazioni.
      non capisco sarchio perché ti consigliano un hd ssd, il suo costo non giustifica l'uso che ne devi fare.
    • BiGbANgRiveR
      BiGbANgRiveR
      Bronzo
      Ha scritto che gli manca praticamente tutto! Dal mouse allo schermo! ;)
      Non mi invento le cose! :D

PS: l'SSD lo consiglio anche io tutta la vita, ma non con quel budget! Lo metterai in futuro! ;)
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      E' vero anche che il tuo AMD ha 125W mentre gli i5 hanno 65-75W
      Mi dicono, persone che capiscono più di me, che scaldano e tendono ad essere più rumorosi. Comunque molti mi hanno consigliato un i5.
      Io andrò a spendere circa 800€ ma preferisco spendere qualcosa di più e avere un pc favoloso e anche molto silenzioso
      Metto due hd, uno ssd da 128 per gli applicativi e un altro standard da un Tera
      L'ssd migliora di gran lunga le prestazioni.
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      non gli ho fatto un preventivo ;) ma dato delle indicazioni di massima.
      il consiglio è partire da una ottima cpu come il phenom che costa poco e farsi configurare il pc dal suo negozio di fiducia o possiamo provare qui a fare un preventivo, ma 500 o 600 sposta, meglio 600 :)
      continuo a non capire perché volete mettere ssd, sono hd ad alte prestazioni utili per usi professionali, se devi giocare a poker non serve, ma neanche per giocare, se devi ammassare film o musica hanno poca capienza, ihmo non serve a nulla.
      @sarchio
      si scalda di più, ma la ventola in dotazione è + che sufficiente, il rumore nel caso lo fa la ventola non la cpu, basta mettere una ventola + silenziosa.
      certo se hai budget meglio un intel, qui si parlava di come fare con pochi euri :D
    • kaylunin
      kaylunin
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2010 Contributi: 292
      per l'uso che devi farne questo dovrebbe andare piu che bene
      non ce scheda grafica perche il processore e un apu con scheda grafica integrata e la scheda madre supporta fino a 3 monitor da sola ( visto iltuo buget mi sembra la scelta ottimale )
      per il monitor guarda se ti piace ti ho messo amazon come negozio perche almeno la spedizione e compresa nel prezzo
      mouse e tastiera guarda tu se trovi qualcosa che ti piace
      all'incirca rimango ancora 85€ dal tuo buget

ram G.Skill 8GB PC3-14900
      F3-14900CL9D-8GBSR Disponibile 62,26 €

HD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
      WD10EZEX Disponibile 52,55 €

mobo Asrock FM2A75 PRO4-M scheda madre
      FM2A75 PRO4-M Disponibile 56,69 €

ali Thermaltake Hamburg 530W
      W0392RE Disponibile 36,91 €

case Cooler Master K280
      RC-K280-KKN1 Disponibile 35,40 €

masterizzatore Lite-On IHAS124-04
      iHAS124-04 Disponibile 15,98 €

cpu AMD A series A8-6600K
      AD660KWOHLBOX Disponibile 96,66 €

Assemblaggio PC e Burn in Test 40,00 €
      Totale spedizione IVA inclusa: 16,90 €
      Totale (Iva inclusa) 413,35 €
      http://www.qmaxtech.it/

monitor Samsung Syncmaster S22B150N LED Monitor 21.5 " 102,05€
      http://www.amazon.it/Samsung-Syncmaster-S22B150N-Monitor-21-5/dp/B006Z5GGN4/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1373932348&sr=1-3
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      ciao ,domenica ho fatto un giro , al UNIEURO ,ce un oferta bestiale AMD 8gb di ram/1gb scheda video dedicata /1tb di disco +monitor 21" +mouse+tastiera prezzo scontatto di 30% =579€ io ci sto pensando di cambiare il mio , ma ci sn anche le vacanze in mezzo
      ps.windows 8 compreso .ciao
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      è un po' generico, dovresti vedere le specifiche, sapere che cpu è che momo monta, che ram (tra una corsair e una generica passa molto), hd 1tb significa poco, a 50 € li trovi.
      sicuramente è un buon pc ma a quel prezzo una scheda video decente la dovevano mettere, scrivi scontato leggo adesso, sicuramente non te lo regalano, prezzo che vedi prezzo che vale.
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      L'originale di FishdellaPortaAccanto
      è un po' generico, dovresti vedere le specifiche, sapere che cpu è che momo monta, che ram (tra una corsair e una generica passa molto), hd 1tb significa poco, a 50 € li trovi.
      sicuramente è un buon pc ma a quel prezzo una scheda video decente la dovevano mettere, scrivi scontato leggo adesso, sicuramente non te lo regalano, prezzo che vedi prezzo che vale.
      lo so che è molto generico , ma visto che il nostro collega non ha grosse pretese , con 600€ il suo budget d'altronde ha una bella macchina , monitor e resto comprese , fai conto che io ho ancora adesso un pc di 5 anni fa , un processore di 2,8mhz , 4 ram ( 2 li ho appena mesi ) e ho cambiato la scheda video ho messo una gforce da 2gb e ti posso garantire che con 6tav / hem2/ skype/ teamviewer riesco a fare una lezione di 1,5 ore senza problemi
      ps. ultimamente se guardi bene sn quasi spariti i pc fissi dai grandi rivenditori , ed ultime machine che ci sono hanno dei prezzi molto buoni

ps2 . se devi solo giocare a poker , e fare do stronzate in rete non investire + 600/ 700 in tanto dopo 1 anno la tua macchina e già fuori mercato
    • roby87
      roby87
      Basic
      Ringrazio tutti per le risposte..

In effetti la penso un pò come cryss46 io non cerco un super pc con le ultime innovazioni e spendere 1000 euro ma un qualcosa che mi garantisca di giocare con fluidità senza blocchi 6-8 tavoli tenendo aperto contemporaneamente HM e Table ninja tutto qui...All'inizio non pretendo la luna poi man mano se accumulo un pò di soldi lo potenzierò :)
    • FishdellaPortaAccanto
      FishdellaPortaAccanto
      Bronzo
      @ cryss, pensavo fosse per te, il pc x giocare a poker va benissimo sia x te che x roby, solo dicevo che i pc assemblati dai grandi distributori te li fanno passare x pc "rubati" alla nasa, mentre valgono quello che costano e anche meno, i pezzi che ci mettono non sono di primo livello e con gli stessi soldi ci puoi fare un pc migliore da solo assemblandolo, o da un negozio specializzato.
      fidati che i negozietti di informatica che trovi in buco in una via sperduta sono molto meglio dei grandi distributori. ;)
      ehm la cpu che ho suggerito io (phenom) è di 3 anni fa, per l'informatica tre ere geologiche, non è di primo pelo, ma ha ottime prestazioni nel gaming, figuriamoci x il poker :)
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      @ cryss, pensavo fosse per te, il pc x giocare a poker va benissimo sia x te che x roby, solo dicevo che i pc assemblati dai grandi distributori te li fanno passare x pc "rubati" alla nasa, mentre valgono quello che costano e anche meno, i pezzi che ci mettono non sono di primo livello e con gli stessi soldi ci puoi fare un pc migliore da solo assemblandolo, o da un negozio specializzato.
      fidati che i negozietti di informatica che trovi in buco in una via sperduta sono molto meglio dei grandi distributori. ;)
      ehm la cpu che ho suggerito io (phenom) è di 3 anni fa, per l'informatica tre ere geologiche, non è di primo pelo, ma ha ottime prestazioni nel gaming, figuriamoci x il poker :)
      condivido in pieno...

pratica comune è mettere qualche pezzo di "grido" affiancato da pezzi da preistoria o di non altissima qualità che fanno da "tappo di bottiglia" facendo precipitare le prestazioni del pc
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di Coar87
      condivido in pieno...

pratica comune è mettere qualche pezzo di "grido" affiancato da pezzi da preistoria o di non altissima qualità che fanno da "tappo di bottiglia" facendo precipitare le prestazioni del pc
      e aggiungi pure che il venditore spesso ti potrebbe dire che la "macchina" è perfetta ma in realtà sanno meno di zero e ti potresti trovare, come è successo alla compagna di un mio amico che ha avuto fretta a comprare, fidandosi quindi del venditore un pc che poi un programma importante che gli serviva per l'editing non ci gira (nonostante gli 8g di ram e sia un i5).. quindi evita unieuro etc se non sei certo di quello che acquisti..