Primo final table MTT

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Ed eccomi qua... al mio primo final table in un MTT. Un 5$ rebuy con 135 partecipanti nel quale sono uscito decimo ma, sinceramente, molto soddisfatto. :D

Non ho fatto nè un rebuy nè un add-on nonostante un'ora passata a combattere con maniac e gambler, sono stato tanto tempo tra i primi, al tavolo finale ci sono arrivato da short per via di uno scontro a fuoco perso nel penultimo tavolo, ma stavolta cazzo me la sono giocata! Ho finalmente pushato quando dovevo senza la paura di uscire o non andare a premi, e non è un caso che la giocata che mi ha mandato al final table sia arrivata quando ne erano rimasti 21 e un solo pirla non sarebbe stato pagato. Ma stavolta preferivo essere io il pirla piuttosto che foldare una monster.

Anche al final table, partito con 13.000, me la sono giocata arrivando a 30.000 e ho perso solo per via del chipleader che mi ha chiamato una coppia di 10 con KJ e ha preso un J al river. Ma mi importa poco, era un coinflip e se lo vincevo (e ci sono andato ad un passo) andavo quarto a un pelo dal terzo. Ho vinto 36 dollari e se avessi fatto l'economo sarebbero stati almeno il doppio, ma non mi interessa neanche questo: sono andato per i 500$ del primo posto e non per i 72$ dell'ottavo, penso sia lo spirito giusto.

Grazie a un po' di gente, in ordine rigorosamente alfabetico:

- Danielasso, che mi ha fatto capire che se hai tante chips non devi aspettare che te le mangino i blinds
      - Mariooooo, che mi ha fatto entrare in testa il concetto che con due assi non si deve fare slowplay in preflop
      - Ryuga, che mi ha fatto abituare all'idea che i rilanci avversari non vanno chiamati solo col nut ma bisogna cercare di leggerli (e che, tra parentesi, mi ha aiutato tantissimo con una lettura)
      - Tutta la community (lettera T) che mi sta aiutando a migliorare

Sono stato sfortunato, eh, anche se a Pinerolo sembrerà strano. :D

Mi hanno seccato prima metà stack e poi tutto quello che avevo su due coppie di 10. La prossima volta che vedo un TT sono autorizzato a sfasciare il monitor? :D

Ora però devo fare una bella vincita, mi serve per venire a Montecatini. ;)

P.S. siamo a 11 MTT, quattro ITM, un final table e tre piazzamenti nei 30. Per un novellino non è male, no? 8)

P.P.S. Ryu, alla prossima posto un Top-3 :D
  • 5 risposte