$4.000 GTD Full Tilt - 88 da SB su raise middle position

• Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Full Tilt No-Limit Hold'em, 4000 Tournament, 300/600 Blinds 75 Ante (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Ariedo (BB) (t16627)
      UTG (t22018)
      UTG+1 (t52702)
      MP1 (t13000)
      MP2 (t9715)
      CO (t48289)
      Button (t7840)
      SB (t26826)

Preflop: Ariedo is BB with 8:heart: , 8:spade:
      3 folds, MP2 raises to t2700, 4 folds

Total pot: t2100
      Main pot: t2100 returned to MP2

Results in white below:
      MP2 didn't show
      Outcome: MP2 won t2100

In questo caso, il player non era tight e faceva di questi rilanci standard. Ho preferito non entrare nella mano e foldare perchè avrebbe richiesto un raise per mandarlo all in e non "sentivo" buono il momento.

Che mi dite? Si difendono meglio?
  • 3 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao Galliani,

in questo caso dipende dalle letture che hai sul tuo avversario ovvero:

1)oltre al fatto che sia loose, è capace di foldare se rilanciato all-in?

2) i suoi standard raise erano così alti oppure utilizzava dei raise di 2,5-3xbb?

3) aveva già fatto dei raise del genere e con cosa?

La tua scelta qui è fold o push, penso che tu abbia ponderato bene la tua scelta.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di willyssCiao Galliani,

in questo caso dipende dalle letture che hai sul tuo avversario ovvero:

1)oltre al fatto che sia loose, è capace di foldare se rilanciato all-in?

2) i suoi standard raise erano così alti oppure utilizzava dei raise di 2,5-3xbb?

3) aveva già fatto dei raise del genere e con cosa?

La tua scelta qui è fold o push, penso che tu abbia ponderato bene la tua scelta.
      No mi ricordo quel riferimento sul fold in caso di all in (non ricordo ora le statistiche), sulla seconda si raise standard 2,5-5-3,5, ed era la quarta o la quinta volta che lo faceva ....

Non ero confident co quella mano in quel momento, questo il motivo della mia scelta .... la chiamata non mi convinceva perchè comunque 88 se lui chiude la overpair .... l'all in per lo stesso motivo ... insomma, preferito foldarlo e non pensarci più ....

Quando un push del genere è accettabile?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      No mi ricordo quel riferimento sul fold in caso di all in (non ricordo ora le statistiche), sulla seconda si raise standard 2,5-5-3,5, ed era la quarta o la quinta volta che lo faceva ....

Non ero confident co quella mano in quel momento, questo il motivo della mia scelta .... la chiamata non mi convinceva perchè comunque 88 se lui chiude la overpair .... l'all in per lo stesso motivo ... insomma, preferito foldarlo e non pensarci più ....

Quando un push del genere è accettabile?[/quote]
      Visto che è un giocatore aggressivo ed utilizza in generale gli stessi standard raise, un push sarebbe stato corretto, hai una buona fold equity e probabilmente sei al 50% se chiamato.