Fold al river con scala troppo nitty?

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      TEXAS_HOLDEM, NO_LIMIT, Mini Sunday Ipoker.it

SB: Hero (7227 in chips) J :spade: 10 :club:
      BB: (7943 in chips)
      UTG: (11845 in chips)
      UTG+1: (22158 in chips)
      MP: (12,440 in chips)
      MP1: (6700 in chips)
      MP2: (4975 in chips)
      CO: (1570 in chips)
      BU: (37684 in chips)

Ante/Bui 25/125/250

Pre-flop
      UTG fold, UTG+1 fold, MP fold, MP1 call 250, MP2 fold, CO fold, BU call 250, Hero call 125, BB check.

Flop [ 10 :diamond: , 4 :spade: , Q :diamond: ]
      Hero check, BB check, MP1 check, BU check.

Turn [ 10 :diamond: , 4 :spade: , Q :diamond: , 8 :club: ]
      Hero check, BB check, MP1 check, BU check.

River [ 10 :diamond: , 4 :spade: , Q :diamond: , 8 :club: , 9 :club: ]
      Hero bet 500, BB fold, MP1 raise 2725, BU raise 4950, Hero fold, MP1 call 1975 all in.

MP2 showed J :diamond: K :club: (Win 4975)
      BU showed A :heart: J :club: (lost 4975)

Al river ho pensato molto prima di foldare, ma alla fine ho scelto il fold in quanto al massimo poteva essere uno split con uno dei due (o entrambi) ma ho letto proprio KJ ad uno dei due; lettura corretta o troppo nitty?
      Inoltre è corretto il check al flop e la size al river?
  • 4 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      io personalmente, forse sbagliando, faccio bet/fold al turn, dopo che la mano è andata check/check/chek al flop. Provo a rubare il piatto e se callato ho un 20-30% di equity contro le qx ed i fd.

Genio vero quello che openlimpa da bottone con AJ (stralol), merita di perdere.

Io comunque non foldo, non per altro, ma perchè mi viene da pensare che BU in quanto fish possa avere chissà cosa (doppie, tris) e tu e BB con il J siate destinati a dividervi i suoi soldi. BB se ha capito che SB è un pò fesso pusha anche col J.
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      L'originale di LMIG
      io personalmente, forse sbagliando, faccio bet/fold al turn, dopo che la mano è andata check/check/chek al flop. Provo a rubare il piatto e se callato ho un 20-30% di equity contro le qx ed i fd.

Genio vero quello che openlimpa da bottone con AJ (stralol), merita di perdere.

Io comunque non foldo, non per altro, ma perchè mi viene da pensare che BU in quanto fish possa avere chissà cosa (doppie, tris) e tu e BB con il J siate destinati a dividervi i suoi soldi. BB se ha capito che SB è un pò fesso pusha anche col J.
      Il problema è che se chiamo resto con circa 2k perchè KJ vince con scala al K ed io e BU avevamo scala al Q.
      Comunque al river eravamo in 4 e giocare questi piatti mw è sempre complicato.
      Ma dopo due limp pre flop a terra c'erano già 970 chips ed ho completato da SB, cosa che solitamente non amo fare. Ad essere sincero la bet che ho scelto al river (500 su un piatto di 1250) è proprio per consentirmi di foldare senza troppi rimpianti.
      Sul genio che limpa AJ non mi sorprendo, anzi AJ è quasi usuale...generalmente in questi MTT lo fanno con AA,KK e QQ, lasciano entrare 4 o 5 giocatori nel piatto.....poi devi chiederti come fanno ad avere 37k in quella fase del torneo e giocare in quel modo. :facepalm:
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      Si, l'ho visto il risultato finale (ma non dobbiamo essere result oriented), dicevo che nel momento in cui tu betti, MP1 rilancia e BU pusha, puoi anche aspettarti che MP1 abbia una doppia o un tris, e BU pushi un J.

Dico questo perchè presuppongo che uno che limpi AJ da bottone non sia una cima, quindi possa rilanciare qui con doppie o tris (T9 99, 88 boh).

In definitiva imho male non hai fatto, fold conservativo
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      Allora dimmi concordo con lmig che turn leado out ;)

River invece è easy fold mettere 4000 per max splittare è un super errore :D