MTT 10.000 gtd ipoker HU blind war

• Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      incuriosito dal post di Galliani ho provato a fare un garantito di ipoker, non è esattamente tra quelli che ha segnato lui, però penso sia in linea...

due commenti: livello più basso di FT, ho trovato molta meno azione, il problema è che è tutto verticale come struttura e dopo la prima pausa è tutto un push o fold.. i flop visti si contano sulle dita di una mano...

qui dai 1100 iniziali siamo rimasti in 30 l'average a dir tanto sarà stato 40.000 i bui a 6000

voi l'avreste pushata? e soprattutto perchè cazzarola mi ha chiamato? è stato un call punitivo è l'unica spiegazione che trovo

ma io avrei foldato

boh i ho cercato di giocarlo per vincerlo, 2000 e passa dollari mi avrebbero fatto comodo, certo che uscire con due lire dopo 4 ore fa girare alquanto

Mansion Poker 10,000 Guaranteed Freezeout 3000/6000, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button mehiel5 (42332.82)
      SB xnimex (27999)
      BB benji888 (63825.16)
      UTG patricee (24880)
      UTG+1 Barbapapa123 (70565)
      MP meliper (70887)
      CO-1 IndiaRubber (13880)
      CO zavalzeros (10981.36)

Preflop: xnimex is in the SB with 9:diamond: 8:diamond:
      6 folds, xnimex raises to 27999, benji888 calls 21999.

Flop (55998) K:spade: Q:diamond: 6:heart:

Turn (55998) 2:club:

River (55998) 9:club:

xnimex shows 9:diamond: 8:diamond:
      benji888 shows Q:spade: J:spade:

benji888 wins 55998 with One pair, Queens

ah e comunque, ma quanto è inguardabile ipoker in verde? sarà l'essere uscito ma stanotte mi sono sognato questo disgustoso tavolo... un incubo...
  • 7 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao Nime,

per quanto io creda che tu abbia bisogno di tutto tranne che dei miei consigli (anche perchè se io preferisco non giocare quel torneo non è detto che non lo giochi mai ... è il classico MTT da accompagnamento nel quale cerchi di giocare un pò più loose visto il numero degli starters e un garantito comunque "piacevole"), mi permetto qualche riflessione.

Mi sà tanto che è il $10.000 Guaranteed Freezeout da $10+$1 delle 20.30 (se mi sbaglio correggimi). Innegabile che il torneo è bello, quelli sono i tornei dove ci si fanno le ossa e dove si trova grossa soddisfazione. La struttura è, come hai detto tu, molto verticale nel senso che sembra che ti si aprano botole sotto i piedi ad ogni mano. Concordo sul fatto che si va in push or fold sicuramente dal minuto 61 in poi, spesso tuttavia si inizia ancora prima (alla fine della prima ora in modalità fold se non ho gli A suited :evil: finisci con meno di 1000 e blind di apertura ora sucessiva 100/200).

Credo che Titan, di base, debba seguire l'esempio di Everest e di altre poker room che hanno modificato la loro struttura blind per rendere i tornei più giocabili. Allo stesso tempo, adeguarsi alla struttura non è così difficile (prendere confidenza con il dealer, come dice eupremio) e piano piano ci si fa il callo.

Dopo questa marea di considerazioni veniamo alla mano: non trovo niente di strano nella tua giocata così come nella sua (sono molto similari a mio modesto avviso: entrambi pensate che l'altro non ha una mano adeguata per giocare in quel modo, alla fine avete una mano simile con lui che parte in vantaggio e chiude pure al flop).

Premesso che mi baso su qualcosa in più che la mano in corso per decidere un call di quel genere, se ci sono determinate condizioni chiamo in caso contrario no. A quel punto la considero una chiamata loose, così come la tua, ma che in fondo in fondo ci sta. Come diceva Willyss la variazione tra i premi sino al tavolo finale è minima, mi permetto di aggiungere che solo oltre il 5th è soddisfacente (quando splitto con gli amici splittiamo quasi sempre dal 5th in poi, negli altri casi non ha senso ... ne giochiamo un altro ;) ).....

Rispetto a quello che ho riportato nell'altro post, dicevo che preferisco evitare questo tipo di tornei, troppo numerosi vista la struttura (preferisco giocare quello di pokerstars all'incirca alla stessa ora o quello di Everest .... oppure proprio non lo gioco, come avviene nella maggior parte dei casi).

Allo stesso tempo, però, ammetto che questi hanno un fascino particolare e che richiamano anche la mia attenzione; in fondo, i veri MTT (quelli con assurda varianza e assurdi giocatori) sono quelli con 1k players e oltre.

Infine, le "regole" sono fatte per essere violate. Un buon piazzamento, non considero tempo perso giocare a poker altrimenti non ci giocherei. Le cose da imparare e le esperienze da accumulare sono tante e tali che anche il solo giocare e riprendere i soldi è un buon risultato.

:evil: E tu ultimamente stai facendo tutto questo.
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      Mi sà tanto che è il $10.000 Guaranteed Freezeout da $10+$1 delle 20.30 (se mi sbaglio correggimi).
      grazie gal per la risposta ;) si è proprio lui... in effetti non sono male come tornei questi.. ma bisogna dirigersi verso quelli con meno player... come nel tuo post, probabilmente con 300/400 diventano più giocabili

L'originale di Galliani

Credo che Titan, di base, debba seguire l'esempio di Everest e di altre poker room che hanno modificato la loro struttura blind per rendere i tornei più giocabili.
      quotone e spero che ci pensino

L'originale di Galliani

non trovo niente di strano nella tua giocata così come nella sua (sono molto similari a mio modesto avviso: entrambi pensate che l'altro non ha una mano adeguata per giocare in quel modo, alla fine avete una mano simile con lui che parte in vantaggio e chiude pure al flop).
      ripensandoci da parte mia nonostante l'M ridicola potevo aspettare che uscissero ancora in 2 o 3 e predere qualche soldo in più... però francamente non mi aspettavo un call con QJ... il problema è che un push dallo SB fa innervosire sempre e si ricevono call più loose... devo imparare a farli almeno con una carta alta... detto questo volevo provare per una volta a giocarmi un 1° da 2000 sarebbe stato emozionante

L'originale di Galliani
      Allo stesso tempo, però, ammetto che questi hanno un fascino particolare e che richiamano anche la mia attenzione; in fondo, i veri MTT (quelli con assurda varianza e assurdi giocatori) sono quelli con 1k players e oltre.
      non sono ancora un giocatore MTT, però giocarsi un torneo da più di 1k di player è affascinante, la prox provo quello di ps, everest non ce l'ho se mi dici però che vale la pena la scarico e ci metto su qualcosa ;)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Nime,

come avrai capito gioco su diverse poker room (ma non in modo massivo, alle volte su certe non ci gioco per giorni interi). A questo tema dovremmo dedicare un topic a parte ma comunque ne parliamo già qui.

E' sempre un mercato, quindi le poker room tendono ad allinearsi come offerta e lo fanno, in linea di massima, sulla base el traffico potenziale. Facile che alla stessa ora su Full Tilt e Pokerstars ci sia sostanzialmente lo stesso MTT, così come nelle altre room.

Verso quell'ora ci sono su tutte le room tornei di quel tipo, però se proprio devi ti consiglio quelli di Pokerstars (la mia impressione è che sia più giocabile uno di pokerstars con 4k giocatori che uno di Titan con 1k).

La giocata ci sta tutta, l'obiettivo è quello. Verissimo quello che dici sul SB/BB war (a proposito, se modifichi il titolo mettendo HU all'inizio la vede anche Pierino e viene a commentarla (così ci ha chiesto di fare in queste situazioni), bisogna ponderare, così come sul bottone e sul cutoff (ormai che si ruba l'hanno imparato tutti). L'M è basso ma proprio per questo devi provare qualcosa (però concordo sul fatto della carta alta, se ti chiamano hai bisogno di una grossa mano per uscirne vincitore).

Everest ci vuole, è una buona room per quanto non mi piacciano alcune cose del software (tavoli non molto ridimensionabili, grafica spartano-barbarica). Ha una buona offerta di Freezeout senza garantito (forse la migliore).

Ma di base io le aprirei tutte o almeno le maggiori; credo uno dei prossimi passi sarà entrare su PartyPoker e su UltimateBet (per questa ho preso accordi per entrare direttamente nellospirito della room, entro con un amico hacker :tongue: ).

Abbracci.
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      L'originale di GallianiNime,

bisogna ponderare, così come sul bottone e sul cutoff (ormai che si ruba l'hanno imparato tutti). L'M è basso ma proprio per questo devi provare qualcosa (però concordo sul fatto della carta alta, se ti chiamano hai bisogno di una grossa mano per uscirne vincitore).

.
      cavolo si oggi come oggi si ha molto più rispetto da middle... se ci fosse un software che da questa stat sono sicuro che troveremmo sorprese... i call minori si ricevono da CO-1 e middle
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Nimesulide
      L'originale di GallianiNime,

bisogna ponderare, così come sul bottone e sul cutoff (ormai che si ruba l'hanno imparato tutti). L'M è basso ma proprio per questo devi provare qualcosa (però concordo sul fatto della carta alta, se ti chiamano hai bisogno di una grossa mano per uscirne vincitore).

.
      cavolo si oggi come oggi si ha molto più rispetto da middle... se ci fosse un software che da questa stat sono sicuro che troveremmo sorprese... i call minori si ricevono da CO-1 e middle
      Middle secondo me ancora fattibile, dopo molto meno (ci vuole un pò di immagine altrimenti il call è assicurato o quasi). Se ho fatto molto lo sbruffone preferisco evitare del tutto di assumermi rischi se non con carte buone (divento un pò più attento, tight).

In questi casi una cosa che ritengo fondamentale è valutare il proprio profilo sul tavolo nelle ultime 20/30 mani.
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      secondo me da CO -1 middle e utg ci pensano tutti molto di più e si ricevono dei call con range molto più stretti

SB con due banane di stizza ti chiamano

Button e CO soprattutto alla fine quando hai intorno gente di solito bravina cominciano a rispettare poco
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao Nime e Gallo :) ,

complimenti per le vostre considerazioni che avallo al 100% e aggiungo un paio di cose; preferisco giocare di solito tornei da 1k o + perchè la payout per i primi 5 è alta, naturalmente bisogna essere un po' loose per puntare in alto, la struttura di pokerstars è buona anche in questi tornei perchè ci sono molto tornei con 15min a livello e 3000 chips di partenza.
      Se scelgo tornei con pochi players, sono quelli con alti buy-in in modo da avere una pay-out comunque buona per il final table con struttura giocabilissima; il bankroll richiesto è inferiore nei tornei con meno giocatori quindi potete alzare il buy-in (in entrambi i libri di Snyder c'è un grafico che descrive il BR necessario in base al numero di players e il buy-in).

Per quel che riguarda la giocata nice push; loose call dell'avversario tranne se Nime avesse pushato già tante volte da SB che gli si potesse dareun range del 100% o quasi.