Quanto guadagna un Pro?

• Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Scusa lucky, ho accidentalmente cancellato il tuo thread, con le risposte cinque risposte date.. :(

Breve riepilogo:

lucky si chiedeva quanto potesse guadagnere un Pro e danielasso farebbe una distinizione tra Super-Pro e i Pro che vivono di poker..

Se volete proseguite pero nella discussione.. ;)
  • 62 risposte
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      di niente zucchero,cmq io mi riferivo ai super pro,Negreanu,Ivey Hansen ecc...Qualcuno sa quanto guadagnano tra sponsor,poker room tornei e tavoli high stakes???!!!più o meno ovviamente...metto delle cifre così ci capiamo meglio.Parliamo di mensilità:
      1)più di 100000$

2)più di 300000$

3)più di 500000$

4)più di 1000000$

5)molto di più o molto meno delle cifre sopra elencate.

Io non riesco a fami un'idea quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato!!!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Azzarderei un 4)
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      1000000$ al mese??!!cacchio quanti soldi....ma lo sponsor delle room seconde te gli paga i buy-in per i tornei live??!!
      e poi,altra domanda....ma quanto deve guadagnare un pro anche se non un super pro per ritenersi tale??!!
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Era un´ipotesi.. Su Negreanu e Ivey sarei piú sicuro, su Hansen un pó meno..

ma lo sponsor delle room seconde te gli paga i buy-in per i tornei live??!!

Sicuramente..

Dipende dalla definizione di "Pro".. Alla fine se riesci a vivere pagandoti le bollette giocano solo a poker sei un Pro..

Sul nostro sito ad esempio ci sono diversi Pro, se non vado errato solo una parte dei nostri coach..
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Abbiamodei pro su questo sito??!!e chi sono?? a che cifre arrivano mensilmente???se lo sai ovviamente!!!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di luckyluk89Abbiamodei pro su questo sito??!!e chi sono?? a che cifre arrivano mensilmente???se lo sai ovviamente!!!
      Cosa vuoi fare? i conti in tasca alla gente ? :D
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Ma si dai,facciamoci un po i cazzi degli altri...che c'è di male alla fine.....
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      wow zucchero dici 1.000.000 al mese?azzarola ma è un botto 8o 8o 8o

lucky leggiti i blog dei coach e ti fai un' idea delle cifre ...
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      ok vado a farmi due conti....

Comunque ho aperto anchio il mio blog ieri sera.....se volete passare di lì,accetto consigli critiche suggerimenti o tutto quello che vi va di scrivermi!!!Vi aspetto sul blog:" IO e il POKER__il blog di luckyluk89__
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      L'originale di pinerolowow zucchero dici 1.000.000 al mese?azzarola ma è un botto 8o 8o 8o

Non so se arrivino a quelle cifre ma tra sponsor incredibili, gioco e per alcuni anche rakeback del 100%, la cifra mensile potrebbe avvicinarsi..e forse questi negli USA grazie alla loro immagine fanno spot e simili!
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      hansen è sempre al verde, non guadagna 1 milione al mese (anche se una volta aveva vinto un milione di dollari in 3 giorni di gioco online). o meglio, guadagna magari quelle cifre, ma poi le perde in scommesse sportive :/

però benyamine una volta aveva detto che lui non gioca mai tornei, perchè in una sera guadagna di più di quanto guadagnerebbe vincendo il torneo. fatevi i calcoli su quanto paga il primo posto di un torneo medio delle wsop...
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Non sono solo i guadagni dalle partite, ma anche gli sponsor che fanno la differenza.. (Libri/Bevande/Siti Poker/Partecipazioni ecc.. )
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Beh... provate ad andare nei tavoli hjghstakes di Pokerstars. A me veniva la depressione. Ho visto Gus Hansen fare centomila dollari, ma il bello è che partiva sempre da 50000$: se raddoppiava scalava i soldi, se andava a zero ricaricava.

Ora, parliamoci chiaro... se anche fai spese folli in giro, la prospettiva è diversa, specie col poker online che ti consente di giocare sempre e comunque. Spendere centomila euro per molti di loro vuol dire spendere i guadagni di pochi giorni.
    • andreainna
      andreainna
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2008 Contributi: 130
      sarebbe più interessante sapere quanto guadgnano i piccoli pro quelli che nn vanno alle wsop ecc.. ma che giocano tavoli cash nl 600 o 1000
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Io sono PRO (vivo con mia madre) e mi bastano i soldi per 1 paio di scarpe 2 paia di jeans al mese :)

No scherzo... però il concetto di professionismo è molto personale. In un post passato valutammo la soglia dei 5K $ come il guadagno mensile minimo del professionismo (visto che mancano tutta una serie di tutele quali contributi per la pensione, mutua (se un pro ha 40 di frebbe per una settimana nessuno lo paga)). Tuttavia visto che anche in Italia i diritti dei lavoratori stanno scemando ci si sta avvicinando da questo punti di vista.

Poi va bhe i superpro fanno vagonate di soldi... ma vincono e perdono migliaia di $ al giorno.
      Quello che è importante per essere PRO è avere un ottimo backup: se hai un downswing serio che fai? Non mangi per un po? Fai level down con il riscaldamento di casa? da 20° a 15° :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di pusulitQuello che è importante per essere PRO è avere un ottimo backup: se hai un downswing serio che fai? Non mangi per un po? Fai level down con il riscaldamento di casa? da 20° a 15° :D
      Bella questa. :D :D :D :D :D
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      L'originale di TraxxerBeh... provate ad andare nei tavoli hjghstakes di Pokerstars. A me veniva la depressione. Ho visto Gus Hansen fare centomila dollari, ma il bello è che partiva sempre da 50000$: se raddoppiava scalava i soldi, se andava a zero ricaricava.
      occhio traxxer che gus hansen è pro FT ...tanti nick sono ingannevoli;)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      da qualche parte avevo letto che ivey ha fatto anche 30 M di dollari in un anno solo cash, cifra folle e non so quanto possa essere attendibile.. ma sicuro i Pro pro imho buttano su + di 10M all'anno.. calcolando poi che tutti i tornei se li fan pagare dalle pr..
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di pinerolo
      L'originale di TraxxerBeh... provate ad andare nei tavoli hjghstakes di Pokerstars. A me veniva la depressione. Ho visto Gus Hansen fare centomila dollari, ma il bello è che partiva sempre da 50000$: se raddoppiava scalava i soldi, se andava a zero ricaricava.
      occhio traxxer che gus hansen è pro FT ...tanti nick sono ingannevoli;)
      No no, sono io che ho sbagliato a scrivere la room. Era Gus Hansen, Omaha con bui immensi e tanto di avatar personale. ;)