Bettare turn con flush draw per comprare il river

• MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      TEXAS_HOLDEM, NO_LIMIT, Giornaliero Junior

SB: posto 2 (4,755 in chips)
      BB: posto 3 (5,020 in chips)
      UTG: posto 4 (4,660 in chips)
      UTG+1: MaxDream (6,930 in chips) A :diamond: 8 :diamond:
      MP: posto 6 (12,440 in chips)
      MP1: posto 7 (5,205 in chips)
      MP2: posto 8 (4,500 in chips)
      CO: posto9 (5,055 in chips)
      BU: posto 10 (19,350 in chips)

Ante/Bui
      posto 2 piccolo buio (40), posto 3 grande buio (80),

Pre-flop
      posto 4 call 80, MaxDream call 80, posto 6 fold, posto 7 fold, posto 8 reise 200, posto 9 fold, posto 10 fold, posto 2 fold, posto 3 fold, posto 4 call 200, MaxDream call 200.

Flop [carte comuni: 10 :heart: ,8 :spade: ,9 :diamond:]
      posto 4 check, MaxDream check, posto 8 bet 360, posto 4 fold, MaxDream call 360.

Turn [carte comuni: 10 :heart: ,8 :spade: ,9 :diamond: ,6 :diamond:]
      MaxDream bet 440, posto 8 call 440.

River [carte comuni: 10 :heart: ,8 :spade: ,9 :diamond: ,6 :diamond: ,2 :diamond:]
      MaxDream bet 1,160, posto 8 fold.

MaxDream Vince 2,320.
  • 6 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Risposta immediata per il mio amico...

Non si vedono le tue carte..sono nello spoiler, mettile all'inizio della mano...
      Ora folda pre flop, folda post flop..
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di uzappaturi

Non si vedono le tue carte..sono nello spoiler, mettile all'inizio della mano...
      Ciao Rosario
      Pre flop non piace nemmeno a me il limp :D , ma essendo così deep e visto che fino a quel momento si era vista poca aggressività ho limpato. Dopo il reise avrei foldato se il giocatore prima di me non flattava, regalandomi qualche odds. La cbet al flop la vedo standard ed assegnavo mani tipo AK, AQ, AJ, forse anche A10 ed ovviamente tutte le coppiette che non hanno settato. Ovviamente non chiamo la cbet per l'8, ma avevo pianificato di bettare io per primo al turn (come dal titolo) in caso di una quadri. In questo modo avrei invertito l'inerzia della mano (infatti disorienta oppo che chiama e basta) ed avrei "comprato" il river al prezzo che ho deciso io. Ovviamente in caso di reise avrei rivalutato, ma al river vengo premiato, e forse la bet al river è un errore, ma in questi MTT ti pagano anche con doppia o scala. Comunque accetto la critica, ho solo provato a indicare il ragionamento :)
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      L'originale di MAXMILIAN73
      L'originale di uzappaturi

Ciao Rosario
      Pre flop non piace nemmeno a me il limp :D , ma essendo così deep e visto che fino a quel momento si era vista poca aggressività ho limpato. Dopo il reise avrei foldato se il giocatore prima di me non flattava, regalandomi qualche odds. La cbet al flop la vedo standard ed assegnavo mani tipo AK, AQ, AJ, forse anche A10 ed ovviamente tutte le coppiette che non hanno settato. Ovviamente non chiamo la cbet per l'8, ma avevo pianificato di bettare io per primo al turn (come dal titolo) in caso di una quadri. In questo modo avrei invertito l'inerzia della mano (infatti disorienta oppo che chiama e basta) ed avrei "comprato" il river al prezzo che ho deciso io. Ovviamente in caso di reise avrei rivalutato, ma al river vengo premiato, e forse la bet al river è un errore, ma in questi MTT ti pagano anche con doppia o scala. Comunque accetto la critica, ho solo provato a indicare il ragionamento :)

é vero che sei deep, ma non hai una mano abbastanza forte per giocare..fossero state connectors era molto meglio..se era 87s ad esempio era molto meglio..ti spiego..A8 anche se suited, giocano molto male post flop nel caso in cui scenda un A...ed in più sei fuori posizione su ben 5 giocatori..quando oppo in MP2 isola, sensato o meno, non penso lo faccia con una trash hand..se ha AT ad esempio sei sotto..se al flop esce Axx ti metti in difficoltà..
      Poi al flop il c/c è al limite, perchè oppo cbetta con un flop molto connesso..se non ha legato penso cecca dietro, se ha un J o T lo betta, qui potrebbe avere anche un overpair..quindi capisci che sei sempre dietro..
      Tutto questo ovviamente è come la penso io..aspettiamo il coach e vediamo cosa pensa..in definitiva io foldo e aspetto spot migliori..
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.832
      Ciao, anche secondo me il call preflop spesso è sbagliato, però l'errore maggiore è al flop, hai fatto un tipo di ragionamento (flatto al flop per poi bluffare al turn) che potrebbe andare se si è in due, ma in tre no, perchè MP2 che è anche original raiser fa la cbet contro due avversari quindi ha praticamente sempre overpair
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      overlimp pre non è sbagliato e anche il call dopo non è errato (obv attento se scende A ha non dargliene troppe poi)

Post la mano ci starebbe ma la tua spiegazione è abbastanza errata :D

inoltre il 6 :diamond: puo essere scary per lui quindi molto meglio un check\push per fargli passare mani migliori e se dovesse callarti hai cmq sempre una buona equity

ah il call al flop non mi fa impazzire, lo si puo fare solo se si è molto bravi postflop e sapere su quali carte fare un tipo di mossa e su quale no

avesse avuto mani come Overpair \ tp + fd dopo la tua donkbet su una quadri non scary tipo 2 :diamond: probabilmente ti shovava e avresti dovuto passare una mano con equity davvero buona

consiglio prima di fare queste mosse di imparare a giocare in maniera std :D
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      L'originale di 90giuda90
      overlimp pre non è sbagliato e anche il call dopo non è errato (obv attento se scende A ha non dargliene troppe poi)

Post la mano ci starebbe ma la tua spiegazione è abbastanza errata :D

inoltre il 6 :diamond: puo essere scary per lui quindi molto meglio un check\push per fargli passare mani migliori e se dovesse callarti hai cmq sempre una buona equity

ah il call al flop non mi fa impazzire, lo si puo fare solo se si è molto bravi postflop e sapere su quali carte fare un tipo di mossa e su quale no

avesse avuto mani come Overpair \ tp + fd dopo la tua donkbet su una quadri non scary tipo 2 :diamond: probabilmente ti shovava e avresti dovuto passare una mano con equity davvero buona

Ok ho postato proprio perchè avevo qualche dubbio :D
      Pero' ho una curiosità...supponiamo che oppo in realtà chiude scala già al turn (se ha tipo A7, 77), mi è capitato spesso di vedere in questi MTT che fanno slow play per trappare, e spesso si disinteressano del river, quindi, una volta che scende un'altra :diamond: al river, sarà in grado di leggerimi il flush? In questo caso non diventa una buona occasione per prendere tutto lo stack? A parti invertite io guardando quel bord vedo molti progetti chiusi al river e foldo anche con tris, ma oppo farebbe lo stesso a tuo avviso?
      E' complicato giocare questi piatti multiway, ma dopo che al flop l'UTG folda so che avrei giocato al turn la mano in Heads Up, quindi potevo inventarmi qualcosa di interessante. Premetto che comunque A8 è una hand che solitamente foldo di corsa pre flop, specie da quella posizione.

consiglio prima di fare queste mosse di imparare a giocare in maniera std :D

Qui leggo tra le righe...guarda questo pivello che cosa si è inventato..... :D