[Official] - PlayStation 4 vs Xbox One

• Sondaggio
    • PLayStation 4 o Xbox One???

• 26
        PlayStation 4
        87%
      • 4
        Xbox One
        13%
      Totale: 30 voti
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974

Ciao a tutti..:)

Come saprete verso novembre è previsto il lancio dei 2 nuovi mostri videoludici :D
      Per ora (da quanto so io) l'uscita è prevista per novembre (di tutte e due anche se da indiscrezioni sembra che la Sony voglia anticipare di una mesata:D )
      Visto che in questi giorni c'è anche l'E3 si voleva riportare qui tutto quello che pensate/trovate; notizie/indiscrezioni; presentazioni di giochi/esclusive; motivi per cui sceglierete una o l'altra proprio per valutare la scelta migliore e perché, così che anche i più indecisi come me possano fare la scelta +eV ( :D )

Ecco le prime indiscrezioni sul prodotto Microsoft
      http://www.xbox.com/it-IT/hub/

P.s. Il sondaggio sarà sempre attivo!!:)

p.p.s. 'nnamo che me devo rifà aaa consolle.... :roto2:

t1gr0tt0
  • 54 risposte
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      Battlefiled 4 :heart:
      Nom centra un chez lo soc :coolface:
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Non sono un fanatico, ma direi PS4 tutta la vita ;)
    • Clapton78
      Clapton78
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2012 Contributi: 331
      Sony anche per me, anche se non ci gioco da 2/3 anni... preferenza dovuta al fatto che sia esclusivista di granturismo (ci giocavo con il logitech g25 :nh) Xbox mai avuta, ma credo che a livello di prestazioni siano entrambe 2 mostri... la preferenza credo che per molti ricadrà su quella che ha in esclusiva i giochi migliori.

O.T.

ultimo videogioco fatto è stato skyrim giocato al pc (opera d'arte!!!)
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Beh dai direi ps4 anche solo perchè costa 100 evri in meno :D

Ma per ora me ne sbatto e mi tengo la mia 3 moddata :D
    • dodino1989
      dodino1989
      Bronzo
      Presente da: 05-23-2012 Contributi: 484
      direi che e il momento di crescere :pokerface:
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      Tanto il pc è mille volte meglio
    • ciacio84
      ciacio84
      Bronzo
      Presente da: 03-26-2010 Contributi: 117
      Un vero dilemma esistenziale...
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2011 Contributi: 959
      Pc con scheda video potente e siete sempre avanti alle console.
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      No va beh dai,uno dice che abbiamo bisogno di crescere,l'altro che il PC è meglio,chiedo ad Original Poster di fare un disegnino pls
      :D

edit: Poi non puoi giocare ai giochi ps3/xbox su pc ;)
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 2.669
      Nell'ultima generazione, poiché tra l'una e l'altra è passato un lasso di tempo considerevole (intendo come lancio delle console) le presi tutte e due. Premesso che non sono uno super attento al minimo dettaglio grafico, che credo valga molto meno rispetto ad avere bei titoli da giocare ed un comparto online che funzioni in maniera fluida.

Fatta questa piccola premessa, in teoria in questa generazione vorrei prendere l'una o l'altra, ma, come dicevo proprio ieri, il dilemma è semi amletico.

Per i rumors che si leggono in giro per il web, ad occhio, nonostante sia rimasto molto più soddisfatto dalla 360 piuttosto che dalla ps3, direi che sceglierò PS4, ma non è assolutamente una scelta definitiva, direi che bisogna aspettare un 3 mesi almeno, per potere fare una valutazione accurata e quindi scegliere:)
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      L'originale di slashpoint
      direi che bisogna aspettare un 3 mesi almeno, per potere fare una valutazione accurata e quindi scegliere:)
      Questo obv
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Il fatto è che tecnicamente sono identiche..:)

(Scusate l'accozzaglia ma sto con Cell e non entrava tutta in uno shot..:D )

Vero che Xbox costerà 100€ in più, ma avrà il kinetic integrato mentre la eye toys nella play dovrai comprarla e sarà molto più costosa di quella di adesso..:)

A colpo d'occhio sembra che Microsoft punterà molto sulle interfacce multimediali, controlli vocali, remoti ecc, mentre la play punterà esclusivamente sui giochi.

Il punto è che le 14 esclusive annunciate da Microsoft sono esclusive forti, un esempio per tutti è: "metal Gear solid" cioè stiamo parlando di un gioco capolavoro sempre della Sony, ma adesso kojima (l'idea torre e sviluppatore) se ha scelto la Xbox un motivo ci sarà (dico io) bhooo seguo sta saga dalla ps1..:D

Per non parlare di GT5...enorme delusione..ho aspettato sto gioco con la bava Alla bocca per tutto sto tempo per avere un gioco incompleto e con i bug.. :facepalm: per carità mi ci sono divertito (ho anche il volante e vi assicuro che l'esperienza è davvero notevole), ma quando ho visto (e giocato) forza motor sport, sono rimasto di stucco..cioè non c'è paragone... 8-o

Sono veramente e fortemente combattuto (ho la play 3 tanto per specificare)
      Al momento propenderei per la Xbox (attirato anche dai titoloni esclusivi, qualcuno sa qualcosa di quelli della play??) anche perché stavolta la play m'ha deluso, mi sono ritrovato con una consolle e non poter la sfruttare al massimo, dopodiché si è anche rotta perché difettosa (e l'ho ripresa) mo bhooo ancora devo decidere ma l'ago pende per L'Xbox:D

Lato net: faranno pagare l'online tutti e 2 sia play che Xbox con account semplici e plus. So che Microsoft sta sviluppando un sistema di "clouding" (si dice così?) veramente notevole..cioè, esempio: con account Twitter, i tuoi followers potranno seguirti in streaming mentre giochi.. 8-o e molto altro bolle in pentola.

Voi sapete altro??:) la play che farà?
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      PlayStation 4
    • kaylunin
      kaylunin
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2010 Contributi: 292
      letto qualcosa in giro
      sembra che con Xbox one ci debba connettere ad internet almeno una volta al giorno :
      http://www.gamemag.it/news/microsoft-conferma-che-xbox-one-sara-un-dispositivo-always-connected_47334.html

mentre sony che faceva del multiplayer gratuito un suo punto di forza, sembra che con PS4 voglia introdurre il pagamento di questo :
      http://www.gamemag.it/news/sony-con-ps4-basta-con-il-multiplayer-gratuito_47384.html

per i giochi aspetterei di vedere le versioni definitive visto che quelli visti E3 sembra girassero su macchine non ben identificate ;)
    • aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2011 Contributi: 1.589
      L'originale di t1gr0tt0

Vero che Xbox costerà 100€ in più, ma avrà il kinetic integrato mentre la eye toys nella play dovrai comprarla e sarà molto più costosa di quella di adesso..:)

A colpo d'occhio sembra che Microsoft punterà molto sulle interfacce multimediali, controlli vocali, remoti ecc, mentre la play punterà esclusivamente sui giochi.

Il punto è che le 14 esclusive annunciate da Microsoft sono esclusive forti, un esempio per tutti è: "metal Gear solid" cioè stiamo parlando di un gioco capolavoro sempre della Sony, ma adesso kojima (l'idea torre e sviluppatore) se ha scelto la Xbox un motivo ci sarà (dico io) bhooo seguo sta saga dalla ps1..:D

Per non parlare di GT5...enorme delusione..ho aspettato sto gioco con la bava Alla bocca per tutto sto tempo per avere un gioco incompleto e con i bug.. :facepalm: per carità mi ci sono divertito (ho anche il volante e vi assicuro che l'esperienza è davvero notevole), ma quando ho visto (e giocato) forza motor sport, sono rimasto di stucco..cioè non c'è paragone... 8-o

Al momento propenderei per la Xbox (attirato anche dai titoloni esclusivi, qualcuno sa qualcosa di quelli della play??) anche perché stavolta la play m'ha deluso, mi sono ritrovato con una consolle e non poter la sfruttare al massimo, dopodiché si è anche rotta perché difettosa (e l'ho ripresa) mo bhooo ancora devo decidere ma l'ago pende per L'Xbox:D

Lato net: faranno pagare l'online tutti e 2 sia play che Xbox con account semplici e plus. So che Microsoft sta sviluppando un sistema di "clouding" (si dice così?) veramente notevole..cioè, esempio: con account Twitter, i tuoi followers potranno seguirti in streaming mentre giochi.. 8-o e molto altro bolle in pentola.

mgs5 non è esclusiva x1
      la memoria di ps4 e gddr5 quindi più veloce di xone
      per le esclusive, x1 sembra in vantaggio ma la maggior parte di ciò che han fatto vedere sono teaser e trailer, mentre sony ha 4-5 esclusive già in stato avanzato più quelle da annunciare più avanti
      per l'online entrambe potranno poggiare sul cloud ( ps4 non al lancio) ma per quanto riguarda la ps4 devi considerare che sony regala giochi ogni mese a chi è abbonato (incluso un titolo di lancio di ps4 cioè driveclub)

il pacco grosso di x1 è che limita lo scambio dei giochi ( per prestare un gioco a qualcuno deve essere tuo amico sul live da almeno 30gg O.O )

quindi secondo me ps4 vince anche se x1 è un ottima macchina e la prenderei anche solo per giocare a quello spettacolo che è forza5 :coolface:

ps: sony nelle esclusive vince perchè ha i naughty dog ( crash bandicoot, jack and dexter, uncharted), l'ultimo gioco che han fatto, THE LAST OF US, è semplicemente il top della generazione attuale

m2c
    • slashpoint
      slashpoint
      Bronzo
      Presente da: 06-03-2008 Contributi: 2.669
      L'originale di t1gr0tt0

Stessa identica esperienza riguardo GT5, presi al lancio la PS3 per questo gioco e........esce dopo anni? Non mettono i danni?

Poi giochi a Forza, e sai che è già stato annunciato il FM5, i dubbi persistono proprio per questo. Ovvio però, un titolo che già mi attrae su PS4 Drive Club, quindi bah, mi sa che alla fin fine, toccherà sempre prenderle entrambe a patto che quantomeno mettano i danni in GTx (7?), visto e considerando che hanno già annunciato il 6 e non sembra ad occhio sto gran salto in avanti.
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      A ma se fosse per me le prenderei entrambe,concordo su forza motor sport che è molto più figo di gt .
      In ogni caso vorrei prima vederle all'opera,e in ogni caso non ne prenderò una fino a che non sarà hackabile.
    • aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2011 Contributi: 1.589
      L'originale di slashpoint
      L'originale di t1gr0tt0

Stessa identica esperienza riguardo GT5, presi al lancio la PS3 per questo gioco e........esce dopo anni? Non mettono i danni?

Poi giochi a Forza, e sai che è già stato annunciato il FM5, i dubbi persistono proprio per questo. Ovvio però, un titolo che già mi attrae su PS4 Drive Club, quindi bah, mi sa che alla fin fine, toccherà sempre prenderle entrambe a patto che quantomeno mettano i danni in GTx (7?), visto e considerando che hanno già annunciato il 6 e non sembra ad occhio sto gran salto in avanti.
      da quel che ho capito, driveclub lo regalano a chi sottoscrive l'abbonamento per l'online :pokerface:
    • merlinoxyz
      merlinoxyz
      Bronzo
      Presente da: 03-16-2011 Contributi: 1.435
      Io avevo dato via la mia xbox360 per la ps3 e non mi sono mai pentito. Credo che terro' ancora la mia ps3 aspettando il 2014 per valutare i giochi che ci sono. La cosa che piu' mi da fastidio e che sia la ps4 che con la xbox one non si potranno usare i giochi delle console precedenti X(