HU-Mano decisiva 5° ticket 750k

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di Galliani
      L'originale di PierinoContiCiao Galliani, Quando leggero' un thread con la menzione HU,vi rispondero' volentieri ;) , per favore scrivete come Riuga quando c'e' una situazione HU .

Grazie
      Beh, se ci pensate questo è uno dei pochi casi nei quali è giusto che ci sia una tripla spunta di analizzata .....

Questi MTT ....

Ottimo suggerimento, facilita di molto la lettura :)
      Secondo me ho fatto davvero una bella giocata....classica puntata minima al flop primo a parlare.... lui fa call....perfetto come volevo... ora esce una scared card al turn... quindi checkko... per mostrare debolezza e che la puntata al flop era solo uno steal o una bottom pair...chekko....e aspetto sicuro la sua puntata....per poi andare in check raise all in con la second pair..... questa è stata la mano decisiva in HU...che mi ha fatto vincere diciamo il ticket... e penso di aver fatto un ottima giocata e lettura....! ;)
      scusate ma il converter per le mani salvate nella handhistory nn mi va...

Full Tilt Poker Game #8311413399: Satellite to $750K Guarantee (63221632), Table 1 - 300/600 - No Limit Hold'em - 23:32:02 ET - 2008/10/01
      Posto 1: Ryuga (6,640)
      Posto 2: cblady (6,860)
      cblady mette il buio di 300
      Ryuga mette un controbuio di 600
      Il bottone è al posto n. 2
      *** CARTE COPERTE ***
      Dato a Ryuga [Kc Ts]
      cblady vede 300
      Ryuga fa check
      *** FLOP *** [2h Qc Tc]
      Ryuga punta 1,200
      cblady vede 1,200
      *** TURN *** [2h Qc Tc] [6h]
      Ryuga fa check
      cblady punta 1,800
      Ryuga rilancia fino a 4,840 ed è all in
      cblady ha 15 secondi per agire
      cblady passa
      La puntata non è stata vista da 3,040. Restituita a Ryuga
      Ryuga nasconde la mano
      Ryuga vince il piatto (7,200)
      *** RIEPILOGO ***
      Totale piatto 7,200 | Rake 0
      A terra: [2h Qc Tc 6h]
      Posto 1: Ryuga (controbuio) ha accumulato (7,200), nascosto
      Posto 2: cblady (buio) ha passato al turn
  • 21 risposte
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 1.966
      Ciao Ryuga,

Le second pair fuori posizione le gioco diversamente ,se non ho tells sul mio opponent.
      L'avrei giocata come l'hai postata tu contro avversari molto loose che tendono al bluff.

VS avversari sconosciuti :

Check flop , Turn se esce una carta inferiore alla tua coppia betta 2/3 ,total pot.

River ,o check se ad esempio pensi che il tuo avversario stia seguendo un progetto di colore o di scala andato male,cosi costringendolo al bluff,oppure 1/2 o 2/3 bet pot se esce una blank card.

Saluti
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ryu questa è una buona mano per rilanciare preflop, con 10BB rimanenti anche un push preflop sarebbe giustificato

al flop ci sta una bet, ma la farei di 2/3 del pot, non di più perchè ha lo stesso effetto e perchè sarei ancora disposto a foldare la mano(avendo cosi investito di meno)

al turn non esce una carta alta che lui potrebbe usare come scarecard per bluffarti, ma forse avrà provato un floating..io però avrei giocata check/fold al turn
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Infatti io volevo proprio che lui provasse un floating.... e così è stato.... ;)
      per questo la bet al flop e il check al turn con una scared card...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      mmm..volevi che lui facesse un floating, avendo tu middlepair? :rolleyes: mica puoi essere sicuro che stesse veramente bleffando..io preferire un suo check :) (che read avevi su di lui?..devi inserire i read che avevi nelle tue mani, altrimenti ogni tuo commento è sempre opposto al nostro :D )

Comunque credo che principalmente preflop si poteva giocare diversamente, a meno che gli avevi visto fare dei complete con monster!:)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84
      per questo la bet al flop e il check al turn con una scared card...
      quella non è una scare card, è una blank.. ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      scusa l'ignoranza tecnica...ma che cambia... ? nn so se si kiama scared card o blank... cma io intendevo carta insignificante...
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      La scare card è una carta che può avere aiutato qualcuno, tipo una carta ALTA o una carta che completa un progetto..blank è un carta insignificante come hai detto tu:)

Avrebbe più senso che il tuo avversario bleffasse su una scare card che su una blank non trovi?
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Pensa per scared card avevo inteso carta insignificante....!
      No... perkè so che luiè aggressivo..so che il piatto è grande per lasciarlo... so che lui al mio check pensa che la mia bet al flop era solo per prendere il piatto..e poi visto il suo call mi sn cacato sotto... io lo induco al floating bluff... e sono sicuro che lo farà... prima che lui fa qualsiasi cosa... io ho già in mente solo una cosa: chek-raise all in....
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Una domanda a Pierino, non considereresti un push preflop in quella situazione?
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Ciao Ryu,

preflop avrei pushato all-in, post flop ottima giocata se ti trovi di fronte un giocatore very aggressive, altrimenti rischi di regalare una carta contro uno passivo e sarebbe un disastro.

I consigli di Pierino sono oro e tienili a mente, io che non sono un esperto negli HU avrei puntato sia al flop che al turn senza read.

Complimenti per il quinto ticket!!!!
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      L'originale di willyssUna domanda a Pierino, non considereresti un push preflop in quella situazione?
      Ciao Willis,

Come possiamo notare , gli entrambi opponent hanno all'incirca 10 bb .

A mio avviso il push è corretto se solo uno dei due opponent ha 10 BB ,oppure se abbiamo informazioni sul nostro opponent ,come ad esempio ,quando completa allo SB è debole? ,completa con trash hand o simili?giusto il push.
      Se invece abbiamo di fronte un avversario che non rilancia spesso
      in posizione l' all in al preflop sarebbe sconsigliabile. Stessa cosa se non conosciamo il nostro opponent al preflop.
      L'all in è consigliabile con KQ ad esempio in questi casi .

Saluti
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Grazie coach ;)
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      Di nulla collega! ;)
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      Ho aperto l'equilator per capire cosa ci poteva dire in questa mano riguardo il nostro dubbio push preflop :

Equity Vinto Pareggio Perso Mano
      giocatori 1: 60.583 % 59.874 % 1.418 % 38.708 % 22+, A2s+, KTs+, QTs+, A2o+
      giocatori 2: 39.417 % 38.708 % 1.418 % 59.874 % KdTh

Come vedete partiremmo in svantaggio, come range ho scelto mani legittime,supponendo di avere di fronte un avversario ragionevole e non un gambler.

Ciao
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Non credo che chiamerebbe con questo range avendo 10BB pieni pieni e poi non hai considerato la fold equity ;)
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      Tu quali altre hole cards inseriresti per una chiamata all in pari stack di entrambi gli avversari ?

Ciao
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Piero secondo me il push non è l'unica scelta, ma anche un raise potrebbe andare bene (Soprattutto contro avversari più tight)..il check invece lo trovo troppo weak, ma non so se sbgliato

Poi riguardo questa frase:

Come possiamo notare , gli entrambi opponent hanno all'incirca 10 bb .

A mio avviso il push è corretto se solo uno dei due opponent ha 10 BB
      non sono d'accordo, il push è corretto anche se entrambi sono a 10BB.

Riguardo al range, lui ha fatto limp quindi oltre alle mani con cui non chiamerebbe un push devi anche escludere mani con cui avrebbe rilanciato(ha fatto un limp e non un raise iniziale)..secondo te uno il più delle volte con AA KK QQ JJ AK AQ AJ ATecc si mette a fare slowplay?

quindi il range diminuirebbe di molto e poi dovresti aggiungere la foldequity, che non hai calcolato..e quella ti fa prendere molte chips :)
    • PierinoConti
      PierinoConti
      Globale
      :) Ma non mi hai detto tu con quali hole cards chiameresti un eventuale all in del tuo avversario in questa identica situazione di gioco .
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Cioè intendi dire in caso di push di ryuga con quale range chiamerei al posto dell'avversario? beh facile..non farei limp preflop;)

Non so cosa può avere quell'avversario per la testa facendo solo un limp, ma considera che un avversario con un pò di testa farebbe raise con qualsiasi mani migliore di KT ed anche meno, quindi è dietro la nostra mano quasi sempre.

In rari casi troviamo quello che slowplaya un monster, ma ci sono 2 precisazioni da fare:

1) se gli ho visto fare uno slowplay con monster evito il push
      2) sono troppo ridotte le possibilità che abbia fatto uno slowplay con monster, anche se non abbiamo notato una giocata simile
    • 1
    • 2