Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Nl25---->Nl50

• scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      Ho da poco fatto uplevel al NL25, con una gestione un pò aggressiva del bank roll, o almeno per come la intendo io(forse sono un pò nitty sotto sto punto di vista :ayfkm) quindi chiedo solo per curiosità.
      Differenze principali? rapporto reg\fish a livello numerico? considerazioni\consigli vari?

Grazie!
  • 6 risposte
    • Micheleo91
      Micheleo91
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2012 Contributi: 506
      Posso chiederti cosa pensi del nl 25 di ps?
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Uh scusami, visto solo ora e per caso, ci deve essere un problema di notifica nelle mie mail...bhò..
      Purtroppo non ho altri termini di paragone, non avendo mai giocato su altre poker room (se non xxx 4 anni fa, ma non credo faccia testo..:) )
      Il livello lo trovo battibile e i fish non mancano, anzi! io sto giocando solo la sera e praticamente sempre riesco ad aprire 9 tavoli con almeno un fish al tavolo, a volte anche 3. :D
      Ci sono alcuni reg molto bravi (anche se a volte mostrano troppa aggresssività e mi ''regalano'' stack con giocate discutibili, potrei farti diversi esempi) e altri reg che sinceramente non capisco come facciano a stare a questo livello da vincenti (sempre che lo siano): gente che ha tipo 25\14 come stats e altre falle macroscopiche (non che io sia perfetto, anzi!).
      Se stai al NL10 e lo batti, non dovresti avere problemi. Ovvio, ti troverai molte ma molte più 3bet light e anche qualche 4bet light, basta adattarsi un pochino. Poi ci sono altri piccoli accorgimenti che uno pian piano deve adottare (accorgimenti rispetto al NL10), in particolare in dinamiche aggressive in late position. Se hai altro da chiedere fai pure, non so ora di preciso cosa ti interessasse sapere.

Ciao!

Edit by LMIG: no room non affiliate
    • Micheleo91
      Micheleo91
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2012 Contributi: 506
      Posso chiederti che uso del bankroll fai?Nel senso provi a fare dei level up aggressivi o sei super rollato.Io vorrei provare a shootare il 25 con 30 stack e uno stop loss di 3.Se perdo riscendo e ci riprovo nuovamente una volta che ho i 30 stack.Ho fatto cosi anche al 10.Cosa mi consiglieresti?
    • 87Dylan
      87Dylan
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2011 Contributi: 1.492
      prova!
      MA scendi se perdi gli stack o se cmq non ti senti confident e tornaci quandi ti senti più sicuro e se ti capita di incappare in llevel up sfortunati più di un paio di volte ritorna più rollato
      dopotutto 3 stack sono swing normali x qualunque livello ma dal in su so soldi ke iniziano a pesare e manìgari farti giocare c-game se non d e f ecc :)
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      L'originale di scoppiato83
      Ci sono alcuni reg molto bravi (anche se a volte mostrano troppa aggresssività e mi ''regalano'' stack con giocate discutibili, potrei farti diversi esempi)
      Edit by LMIG: no room non affiliate
      Non mi reputo tra i reg bravi eh! non fraintendete! mi cito perchè...ho regalato stasera uno stack con una spewata pazzesca..porcaccia...me la sono chiamata! e che cavolo! :D

La risposta alla domanda che mi fai, dopo aver letto tanto al riguardo e aver chiesto qui sul forum più di una volta, è più complicata di quanto sembri.
      quanti tavoli giochi?
      Io ero a un certo punto molto rollato per il NL10 e questo mi ha fatto perdere attrattiva verso il livello, era noioso giocare con 120-130 stack, e quindi ho leveluppato al NL25 passando però da 9 a 6 tavoli per quasi 20k di mani. Poi ho ripreso con 9x. Oltre al numero di tavoli c'entra anche il discorso di Dylan: quanto sei propenso a fare level down in caso di piccola bad run? io se fossi dovuto tornare al NL10 mi sarei sparato! X( e quindi mi ero imposto di passare al NL25 con non meno di 50 stack. Poi per fortuna ho iniziato al NL25 con una good run e quindi ora il bankroll si è assestato. Se per te i level down e level up a seconda degli swing non ti danno fastidio (e con fastidio, citando sempre Dylan, intendo che giochi sempre A-B game a prescindere: c'è gente che nel level down si deprime e gioca male) allora una gestione più aggressiva è sicuramente fattibile. Dipende da tanti fattori come vedi quindi consigli ben precisi non posso dartene

p.s.: se hai un bonus primo deposito da sfruttare fallo, può abbattere un pò di varianza e rendere i level up più tranquilli;

p.p.s: pensa pure alla room in termini di back, che se adotti un bankroll managment aggressivo, a fine mese un piccolo cashback può anche evitare anche level down. un conto è giocare col 13% di una gold star(miseriaccia ladra...) un conto con un 30% all in bet!
    • Traxxer
      Traxxer
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.881
      Beh, per quel che posso dire tutto dipende da due fattori: livello del field e comfort zone. La precondizione é avere le skill per un certo livello, se peró con un BR molto aggressivo non si riesce ad esprimere il proprio A-game é meglio evitare. Una volta, su room dal field molto piú soft, mi trovai molto in difficoltá in un level-up NL50-->NL100 perché attuavo un BRM iperaggro di 20 stack (non fatelo! :D ) e al 100 ero scared money in una maniera indegna.