Chiavetta internet

• Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Ciao, io pensavo di acquistare una chiavetta internet e volevo sapere per giocare a poker e andare su youTube social network ecc quanti GB al mese servono? Voi sapete alcune offerte ?
      Grazie a chi mi risponderà :)
  • 21 risposte
    • robbb1972
      robbb1972
      Bronzo
      Presente da: 11-14-2012 Contributi: 115
      Argomento interessante, purtroppo però non posso aiutarti
    • sato79
      sato79
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2010 Contributi: 648
      Ciao Gnorri23 dipende un po' che uso ne fai io ho campato per anni con chiavette varie causa assenza di rete dove abito e le ho provate un po' tutte..
      Se la usi solo per giocare ti bastano pochi GB (anche 2 per esempio) ma se inizi a guardare video su youtube etc allora sono pochi perche' te li mangi in fretta.
      Ci sono molte offerte in giro che con pochi soldi te la cavi.. Quella che sto usando ora ha 10GB per 30 euro al mese della vodafon, lo so costa come fastweb :D ma non ho altra scelta visto che la usiamo in due e da me ora prende solo vodafon, ma almeno non ho piu' problemi e ci faccio di tutto.
      Se hai qualche altra domanda scrivimi pure :)
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Guardando sul sito della 3 ho trovato questo :
      http://www.tre.it/prodotti/momodesign-MD-at-extreme-42
      le offerte sotto mi sembrano buone tipo da 14 a 19 € al mese che ne dici?
      Come si sa se prende nel mio paese ? Vengono dei tecnici per il collaudo ?
      Grazie per le risposte ;)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao Gnorri23

Ho messo nella sezione apposita..;)

Un saluto,
      t1gr0tt0
    • sato79
      sato79
      Bronzo
      L'originale di Gnorri23
      le offerte sotto mi sembrano buone tipo da 14 a 19 € al mese che ne dici?
      Come si sa se prende nel mio paese ? Vengono dei tecnici per il collaudo ?
      Grazie per le risposte ;)
      Come offerte di solito quelle della tre sono le piu' economiche..
      Se ti posso dare un consiglio controlla prima che la tre prenda bene dove vivi tu,puoi fare una prova con qualcuno che abbia internet sul cellulare con la tre e verificare che funzioni bene..
      Te lo dico perche' a me avevano detto che prendeva benissimo e dopo averla comprata mi sono accorto che invece non prendeva una sega :D
      Ho passato le pene dell'inferno per riuscire a chiudere quel contratto,continuavano ad arrivarmi bollette e lettere di avvocati anche se io avevo restituito tutto con le loro procedure e non l'avessi mai usata..
    • sato79
      sato79
      Bronzo
      L'originale di Gnorri23
      Questi sono contratti che di solito durano un anno quindi a maggior ragione controlla prima bene :)
      Poi per carita' se da te funziona alla fine prendi quella dove risparmi di piu',anche se ne avevo viste di migliori ..
      Ora devo uscire se pero' trovo qualcosa te lo mando :D
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2011 Contributi: 959
      Se prende la Wind te la consiglio.
      http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina282.phtml?sez=InternetPromo
      Acquistando una chiavetta (se ne trovano anche a 39 euro) e attivando la promo sulla scheda che trovi all'interno paghi 12 euro al mese per 5 anni e hai 10 gb al mese, inoltre se superi la soglia ti tagliano la velocità ma continui a navigare, ovvio che non riesci a fare molto, ma per google e le email va bene. Da precisare che i 5 anni non sono un abbonamento, ma sempre su ricaricabile, quindi se dopo 3 mesi vuoi staccarla non ci sono problemi.
      P.S. Io quando devo scaricare video grossi o altre cose aspetto l'ultimo giorno prima che scade la promo e scarico tutto così riesco ad arrivare anke a 15 gb visto che la velocità la tagliano dopo un pò, poi ho la velocità ridotta per al max il primo giorno e ricomincio.
      P.S. 2 Ti consiglio anke di comprare un router 3g così ci colleghi la chiavetta e lo metti nel punto della casa dove hai il miglior segnale e te ne vai per tutte le stanze (a patto che tut non abbia una villa di 200 mq).
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Grazie a tutti per i consigli :)
      Io ho vodafone nel cell e internet non prende nulla quindi presumo che una chiavetta vodafone non possa usarla.
      L'offerta della wind mi pare buona dovrei verificare che ci sia rete (abito in un paesino dimenticato da dio :) )
      purtroppo se il router è una cosa come il wii-fi della telecom in camera non mi arriva :(
    • Burio92
      Burio92
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2013 Contributi: 29
      raga ma se finisci i gb e ho internet a bassa velocità posso sempre giocare a poker???
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      L'originale di Burio92
      raga ma se finisci i gb e ho internet a bassa velocità posso sempre giocare a poker???
      Dipende, a volte su Stars ce la facevo pure con pochi tavoli, ma il rischio è quello di finire sit out.
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      L'originale di Gnorri23
      Grazie a tutti per i consigli :)
      Io ho vodafone nel cell e internet non prende nulla quindi presumo che una chiavetta vodafone non possa usarla.
      L'offerta della wind mi pare buona dovrei verificare che ci sia rete (abito in un paesino dimenticato da dio :) )
      purtroppo se il router è una cosa come il wii-fi della telecom in camera non mi arriva :(
      Anke io vivo in una zona sperduta, infatti non c'è l'adsl e per internet la vodafone prende uno schifo, mentre la TIM va bene solo di giorno.

Per il fatto del router, si è come quello della telecom, ma esistono cmq gli amplificatori di segnale che colleghi alla presa della corrente della stanza e sei a posto (costano circa 45 euro).
    • Burio92
      Burio92
      Bronzo
      ho visto che è buona l offerta della wind,in verità vorrei sapere se riesco a fare un mtt se finisco i gb ed ho quindi velocità limitata perchè a differenza del cash se va via la connessione nn posso piu continuare il torneo....tu hai provato?
    • gennysennin
      gennysennin
      Bronzo
      L'originale di Burio92
      ho visto che è buona l offerta della wind,in verità vorrei sapere se riesco a fare un mtt se finisco i gb ed ho quindi velocità limitata perchè a differenza del cash se va via la connessione nn posso piu continuare il torneo....tu hai provato?
      Non so dirti, non ho giocato molti MTT.
    • Burio92
      Burio92
      Bronzo
      gioco piu mtt che cash perciò volevo saperlo
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      A me in questi giorni è saltata l adsl e sto tiltando e rischiando la denuncia per stalking dalla telecom, ho ripreso la mia vecchia internet key e viaggia a ben 2,5kb/s...... Per non buttare tutto nel fiume son tornato a giocare a dawn of war...
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      Ciao a tutti,

sapreste indicarmi quanto si consuma giocando per un'ora con 6 tavoli aperti ed HM2/PT4 funzionanti?

Grazie :)
    • rafdg87
      rafdg87
      Bronzo
      Presente da: 12-17-2009 Contributi: 1.438
      L'originale di Sultano78
      Ciao a tutti,

sapreste indicarmi quanto si consuma giocando per un'ora con 6 tavoli aperti ed HM2/PT4 funzionanti?

Grazie :)
      Ciao. Io navigo e gioco da molto tempo con una chiavetta. Di preciso non so dirti quanto si consuma. Però, io gioco più o meno un'oretta quasi tutti i giorni e raramente ho finito i 10 GB a mia disposizione. Anzi, sono quasi sicuro che se la usi solo per giocare e navigare (senza guardare molti video) non hai nessun problema.
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      ottima notizia, grazie per l'informazione!

se posso, in quell'ora di gioco, quanti tavoli apri? utilizzi HM2 o PT4?
    • riccese
      riccese
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2012 Contributi: 678
      ciao sultano.....
      io ti posso garantire che con 4 o 6 tavoli aperti e hem2 non ho mai sforato 1 Gb al mese giocando quasi tutti i giorni mediamente 1 ora e mezza (sab e domenica di più !!!)

quindi vai tranquillo!!!

preciso: la uso solo x hem2 e le room + posta su gmail.... e qualke ricerca veloce nel web x acquisti.
    • 1
    • 2