Field NL5

• 10 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Ciao begna96,

ho giocato il NL5 di Allinbet.it lo scorso mese e posso confermarti quello che già sai: il field è molto soft.

Gli unici accorgimenti che posso fare, sono:

- non speware random
      - applica baluga, sempre
      - se vedi al tuo tavolo anche solo 2 reg, cambialo, di sicuro ne trovi di migliori

per il resto GL e crushalo ;)

Un saluto,
      Karitao
    • begna96
      begna96
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2011 Contributi: 800
      a Cosa ti riferisci con applica baluga, sempre? al teorema che dice che dopo un raise al turn anche una TPTK va rivalutata e foldata praticamente sempre?
      Inoltre volevo chiedere: come vi regolate voi con le puntate? 3x standard da tutte le posizioni? Ultimamente al NL2 facevo 4x da tutte le posizioni e da BTN o SB facevo 3x piu' un BB per limper ovviamente....
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Ciao,

Si proprio quello intendevo con applica sempre baluga, la difficoltà imho in quel field è foldare.

Per quanto riguarda le size, ho fatto un piccolo esperimento quando ci giocavo:
      All'inizio aprivo 3x + 1bb per ogni limper +1 se sono OOP ed avevo notato che giocavo molto post, anche MWP, ma c'erano più call ai miei rilanci
      Poi ho provato ad un aumentare a 4x la size std e sempre +1 e +1, ho notato che venivo chiamato un pò meno, ma giocavo pot più grossi...

Per concludere, dipende da te, se ti senti confident a giocare post flop, anche in MWP, oppure preferisci giocare più chiuso ma con pot di partenza più alti e meno call.

Ripeto: questo è un mio "esperimento" ed una mia conclusione :)

Un saluto,
      Karitao
    • begna96
      begna96
      Bronzo
      OOP sei solo da SB o da BB perchè dalle altre posizioni non puoi sapere se i player dopo callano 3bettano o foldano...
      Ma secondo te se uso il raise x4 standard non mi isolo verso range troppo forte? Io avevo iniziato ad usare x4 sempre e 3x da bottone perchè comunque quando sei in late position c'è sempre almeno un limp prima (poche volte foldano tutti) e pensavo che con un rilancio troppo elevato (partendo da 4x) mi isolassi vs range forte di oppo
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Ciao,

Facciamo un esempio: limpa BTN, SB folda, tu sei BB dovresti rilanciare 5bb: 3 std, 1 per il limper e 1 per il fatto di essere OOP.

Cmq si, imho il rischio è restringere il range di flat dei fish se noi apriamo 4x std... come ti ho detto prima :)
      Cmq io sono dell'idea che un reg gioca meglio post flop di un fish, quindi preferire situazioni un pò più marginali, ma avendo edge, ne traggo profitto.

Un saluto,
      Karitao
    • begna96
      begna96
      Bronzo
      grazie mille :)
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      magari se sei insicuro sul X3 o X4 std.,limpers a parte,puoi provare un apertura pot cioe 0,17
      vedo ke la rispettano di + dell'apertura std X3 e ti costa meno di un X4
    • begna96
      begna96
      Bronzo
      l'apertura pot non e' 0.17 ma 0.07, puo essere 0.17 solo nel caso in cui 2 player fanno limp (0.02 SB+ 0.05 BB + 0.05 limp + 0.05 limp= 0.17)
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      Ciao begna96,

ti incollo la definizione di raise pot:

Rilancio dell’entità del piatto = entità del piatto + 2*(l'importo per un call)

Esempio: prima del flop siete first in. Qual è l’importo massimo che potete rilanciare?
      Il piatto è pari a 1,5 BB (= Small Blind + Big Blind). Dovrete quindi chiamare, per fare call, 1 BB. Ne consegue quindi che il rilancio dell’entità del piatto sarebbe: 1,5 BB + 2 x 1 BB = 3,5 BB.

Sultano78
    • begna96
      begna96
      Bronzo
      ah scusate non lo sapevo :)