Full vs Straight Flush

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.872
      Mano simpatica capitata qualche giorno fa in un MTT. Non mi riguarda personalmente (sono uscito poco dopo, meritatamente, per aver fatto a gara a chi ce l'ha più grosso col button di questa mano dopo che avevo quasi raggiunto il suo stack) ma la metto perchè mi sembra interessante e magari può servire a confrontare le varie idee e vedere cosa mi è entrato nella capoccia e cosa ancora no. :D

Voi come l'avreste giocata? Personalmente non mi convincono:

- il limp in pre-flop del CO: è in posizione finale e si porta a spasso tutta la tavolata allegramente. E' vero però che il tavolo era pieno di gambler, magari voleva solo vedere se infilava il set senza esporsi ai tre pazzi che andavano all in sistematicamente con Ax-Kx-Qx
      - il check dello SB al flop: per me si poteva puntare qualcosa senza che necessariamente gli altri pensassero che avesse già colore. Così con una monster in mano, non gli dà per niente value e rischia di dare allegramente una freecard a tutto il cucuzzaro

Poi ha infilato la scala colore e vabbè... ma quella certo non la metti in preventivo.

Altra cosa: voi al posto del CO avreste rilanciato al Flop con un board così insidioso e senza neanche un overpair?

Per il resto il CO è stato davvero sfortunato: chiudi un full e sei convinto di metterla in saccoccia all'avversario e ti trovi una scala colore contro... peraltro sto poverello è stato eliminato poche mani dopo chiamando da un gambler che era andato con 69 contro AQ e a terra T 9 5 A 6. Non era decisamente il suo torneo.

----------------------------

Titan Poker 7,500 GP rebuy 100/200, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button tepka (5020)
      SB koyel7777 (7196.66)
      BB tex202 (1500)
      UTG rodjeh59 (1825)
      UTG+1 poskito (3750)
      MP Traxxer1 (2585)
      MP yangqiulo (2880)
      MP nlack777 (7218.34)
      CO-1 slim1313 (9420)
      CO Instinct3rror (2570)

Preflop: Traxxer1 is in MP with 2:diamond: 4:diamond:
      rodjeh59 calls 100, 2 folds, yangqiulo calls 100, nlack777 calls 100, 1 fold, Instinct3rror calls 100, 1 fold, koyel7777 calls 50, tex202 checks.

Flop (600) 8:heart: T:heart: 6:heart:
      koyel7777 checks, tex202 checks, rodjeh59 checks, yangqiulo checks, nlack777 checks, Instinct3rror bets 400, koyel7777 calls 400, 4 folds.

Turn (1400) 9:heart:
      koyel7777 checks, Instinct3rror checks.

River (1400) 6:club:
      koyel7777 bets 1400, Instinct3rror moves all-in for 2070, koyel7777 calls 670

Instinct3rror shows 9:club: 9:diamond:
      koyel7777 shows Q:heart: J:heart:

koyel7777 wins 5540 with Straight (Hearts) with Queen high
  • 6 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      con tutti quei limp per lo meno con 99 da co avrei raissato a 600/700 certo che il deep stack non lo mandavi via neanche a cannonate con QJs poi al flop mi sarei regolato

ma sembra propio una mano scritta che come la giochi giochi finisce nel solito modo

e con 99 all in pre flop?
    • Ciskje
      Ciskje
      Bronzo
      Presente da: 04-14-2008 Contributi: 743
      mmh, in realtà sarebbe bastato un 7 al turn per chiudere scala o scala colore, per cui 99 era già in pericolo... ha avuto in più la sfiga di prendere full al river, l'avversario gli ha regalato giustamente una carta (ormai non aveva niente da temere) e non aspettava altro che 99 migliorasse così tanto.

raise allin preflop da parte di 99 mi sembra un po' esagerato con più di 20BB, ma forse l'avversario avrebbe foldato...

io credo che avrei giocato come 99 (non sono meno fish di lui), magari non avrei neanche fatto una bet su un flop così... ma avrei preferito giocare come l'altro :D :D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      Ciao ragazzi,

Il CO l'ha giocata veramente male sia preflop che al flop.

1) preflop la scelta n1 era un raise 500-600 e non penso che lo SB da fuori posizione avrebbe chiamato visto che tuttto il tavolo dietro deve ancora parlare.. poi non si sa mai. La scelta n2 poteva essere l'all-in diretto, perchè comunque potremmo incrementare lo stack di 450 chips ed in un MTT a struttura veloce con 25 bb iniziamo già ad essere cortini, secondo Snyder che è un po' estremo siamo all-in first in, secondo le sue indicazioni, siamo all-in anche dopo dei limp o un raise precedente, ma io consiglierei di fare ciò in base alle stats dei vostri opponents; l'ultima scelta è la + weak ovvero il limp.

2) al flop un bet contro 5 avversari ed un board del genere è pura follia...il resto è storia
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di willyssCiao ragazzi,

1) preflop la scelta n1 era un raise 500-600 e non penso che lo SB da fuori posizione avrebbe chiamato visto che tuttto il tavolo dietro deve ancora parlare.. poi non si sa mai. La scelta n2 poteva essere l'all-in diretto, perchè comunque potremmo incrementare lo stack di 450 chips ed in un MTT a struttura veloce con 25 bb iniziamo già ad essere cortini, secondo Snyder che è un po' estremo siamo all-in first in, secondo le sue indicazioni, siamo all-in anche dopo dei limp o un raise precedente, ma io consiglierei di fare ciò in base alle stats dei vostri opponents; l'ultima scelta è la + weak ovvero il limp.

2) al flop un bet contro 5 avversari ed un board del genere è pura follia...il resto è storia
      Mitico!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.911
      L'originale di Galliani

Mitico!
      :) abbracci :D tu hai capito LOL
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.872

Ciao willyss. Pienamente d'accordo sulle tue osservazioni sul CO, rinnovo il mio dubbio sul check al flop dello SB. Secondo te ci poteva stare, che so io, un 2/3 del pot per sfoltire il campo e cercare di ingrandire il piatto? In fondo se ha fatto il pieno la cosa è dovuta a fattori esterni (il rilancio azzardato del CO e il full che lo stesso ha beccato al river) ma ha seriamente rischiato di portarsi dietro una scala a colore senza ricavarci niente. Magari con una bet non eccessiva poteva ricavare value e avere qualche informazione in più sugli altri. Che ne pensi? :)