Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

TIRIAMO FUORI IDEE - Viaggio Surreale o Verosimile Realtà

• 99 risposte
    • mysavi
      mysavi
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 562
      Non prendertela a male ma da come hai articolato il pensiero che volevi esporre
      la prima cosa che m è venuta in mente è "Buona l'Erba eh?"
    • ringhiokam
      ringhiokam
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 482
      L'originale di mysavi
      Non prendertela a male ma da come hai articolato il pensiero che volevi esporre
      la prima cosa che m è venuta in mente è "Buona l'Erba eh?"
      non preoccuparti qualsiasi critica e ben accetta, comunque no non serviva a niente.
      tranquillo non m'interessa non sono un grande scrittore se mi vuoi aiutare puoi articolare nel modo giusto.
    • ringhiokam
      ringhiokam
      Bronzo
      Inizialmente partirei da un punto che troverà diversi contrasti, io ho sempre vissuto avvolto da tradizioni cattoliche, anche se ora sono ateo, da quando ero piccolo mi parlavano di dio come figura onnisciente e onnipresente.
      Questa figura rappresenta l'inizio della vita, secondo i cattolici dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, questa teoria invece trova contrasto dalla scienza che parla del big bang,cioè il modello cosmologico riguardante lo sviluppo e l'espansione dell'universo e l'uomo invece sarebbe l'evoluzione di un essere simile più alla scimmia che all'uomo.
      Però non ho mai sentito parlare di una teoria in cui l'uomo inventa dio, molto strano perché la storiella che c'è intorno e al quanto fantascientifica e anche quella del big bang non mi sembra molto fattibile.
      Quindi non può essere che l'uomo ha inventato dio per far credere a qualcuno che l'uomo non e ancora riuscito a creare se stesso tramite esperimenti scientifici riciclando tecnologie e successivamente introdotte in altre società arretrate e mixandole con tecnologie che per qualcuno possono essere futuristiche ma per altri sono attuali.

Immaginate la terra piatta invece di essere sferica, io non ho mai visto la terra dallo spazio, ho sempre visto immagini o documentari che possono essere tranquillamente inventati, non sono mai andato oltre la Germania e sinceramente vista dall'altezza in cui si può trovare un aereo mi sembra piatta, ma può essere un impressione visto che ci riportano come dimensioni del raggio equatoriale una distanza di circa 6 378,388 chilometri.
      Anche se in questo sono molto indeciso perché penso che i pianeti esistano e credo che siano anche popolati o in qualche modo usati.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.102
      scusa nn è x prenderti in giro,ma hai studiato geografia astronomica e le varie teorie scientifiche x articolare questi discorsi,o hai una seconda crisi adolescenziale dove si ripresenta il rifiuto dei genitori e di tutto quello ke ti hanno insegnato ??
      sigh...poi chiedere approvazione ad altri x una scemenza simile...so sick !!!
      ...scusa ancora ma spero la prenderai come dovrebbe essere presa....sicuramente sei molto giovane e con tante cose x la testa,vedrai ke crescendo sarai focalizzato su cose + importanti !!!
      ciao...buon 1°maggio
    • MadMax9029
      MadMax9029
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2009 Contributi: 100
      se stai simulando il tutto ok... se no ti conviene fermarti prima di impazzire!

riguardo allo spazio... toh! http://www.youtube.com/watch?v=XRmGNAWLQ4U
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      L'originale di ringhiokam
      Inizialmente partirei da un punto che troverà diversi contrasti, io ho sempre vissuto avvolto da tradizioni cattoliche, anche se ora sono ateo, da quando ero piccolo mi parlavano di dio come figura onnisciente e onnipresente.
      Questa figura rappresenta l'inizio della vita, secondo i cattolici dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, questa teoria invece trova contrasto dalla scienza che parla del big bang,cioè il modello cosmologico riguardante lo sviluppo e l'espansione dell'universo e l'uomo invece sarebbe l'evoluzione della scimmia.
      Però non ho mai sentito parlare di una teoria in cui l'uomo inventa dio, molto strano perché la storiella che c'è intorno e al quanto fantascientifica e anche quella del big bang non mi sembra molto fattibile.
      Quindi non può essere che l'uomo ha inventato dio per far credere a qualcuno che l'uomo non e ancora riuscito a creare se stesso tramite esperimenti scientifici riciclando tecnologie e successivamente introdotte in altre società arretrate e mixandole con tecnologie che per qualcuno possono essere futuristiche ma per altri sono attuali.

Immaginate la terra piatta invece di essere sferica, io non ho mai visto la terra dallo spazio, ho sempre visto immagini o documentari che possono essere tranquillamente inventati, non sono mai andato oltre la Germania e sinceramente vista dall'altezza in cui si può trovare un aereo mi sembra piatta, ma può essere un impressione visto che ci riportano come dimensioni del raggio equatoriale una distanza di circa 6 378,388 chilometri.
      ???
      riguardo alla teoria ke l'uomo ha inventato Dio ci posso stare e nn saresti l'unico a porsi il problema...pero il seguito del tuo finale necessita veramente di un traduttore...!!!
      "riciclando tecnologie...successivamente introdotte in altre societa arretrate...mixandole...tecnologie x qualcuno futuristiche ma x altri attuali....
      espresso in parole povere e visto ke siamo al 1 maggio,cerco di interpretare il tuo enunciato...diciamo ke l'America ci sta facendo credere ke stiamo attaccati ad una sfera introducendo in societa arretrate come siamo noi dopotutto tecnologie + avanzate pero riciclate...
      ma dire ke credi negli alieni....no??
      dillo ke in verita nel lontano Occidente,molto + evoluto sono tutti Superman,Batman e Captain America e tu gia l'hai capito...!!!!
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Bentornato merlino :) . Hai cambiato nick?
    • elchino119
      elchino119
      Argento
      Presente da: 02-10-2013 Contributi: 2.357
      L'originale di casapaco888
      Questa figura rappresenta l'inizio della vita, secondo i cattolici dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, questa teoria invece trova contrasto dalla scienza che parla del big bang,cioè il modello cosmologico riguardante lo sviluppo e l'espansione dell'universo e l'uomo invece sarebbe l'evoluzione della scimmia.

???
      riguardo alla teoria ke l'uomo ha inventato Dio ci posso stare e nn saresti l'unico a porsi il problema...pero il seguito del tuo finale necessita veramente di un traduttore...!!!
      "riciclando tecnologie...successivamente introdotte in altre societa arretrate...mixandole...tecnologie x qualcuno futuristiche ma x altri attuali....
      espresso in parole povere e visto ke siamo al 1 maggio,cerco di interpretare il tuo enunciato...diciamo ke l'America ci sta facendo credere ke stiamo attaccati ad una sfera introducendo in societa arretrate come siamo noi dopotutto tecnologie + avanzate pero riciclate...
      ma dire ke credi negli alieni....no??
      dillo ke in verita nel lontano Occidente,molto + evoluto sono tutti Superman,Batman e Captain America e tu gia l'hai capito...!!!!
      E casapaco IRONMAN? eh eh ma pensiamo a goderci la vita che ne è una sola. .x il momento poi chissà . . .
    • ringhiokam
      ringhiokam
      Bronzo
      IMMAGINATEVI IL CONTRARIO DI QUASI TUTTO QUELLO CHE SAPIAMO, O CHE ALMENO IO SO, COSA SAREBBE LA VOSTRA VISIONE DEL MONDO E DELLA VITA?
      IO PENSO SIA LA COSA MIGLIORE CHE UNO POTREBBE PENSARE, ARRIVARE A COSTRUIRTI NON IL TUO MONDO, MA QUELLO DI TUTTI DOVE NON è IL GOVERNO A ESSERE IL CONTROLLORE E IL GESTORE DELLE FINANZE MA NOI, UNA COMUNIONE DEI BENI COLLETTIVA, CERCANDO DI CORREGGERE DISORDINI CHE CI SONO NEL MONDO PER POI ARRIVARE AL "EDEN", UN NUOVO INIZIO UNA NUOVA ERA QUELLA DELLA VITA (POI CAPIRETE QUELLO CHE VOGLIO INTENDERE)

NOTTE!!!
      SPERO DI AVER TEMPO PER SCRIVERE IN QUESTI GIORNI,
      BUON 1° MAGGIO :heart:
      @MadMax9029

questo è l'inizio, e ho urlato solo questo post proprio perché sia chiaro che ciò che verrà fuori e immaginato in un periodo confuso della mia vita, dove ho pensato a cose astratte, ma scaturite dalle mie ( e RIPETO mie) esperienze di vita e dal un mio leggero distacco dalla società e dall'informazione sopratutto dei media, giornali, e web quindi potete postare tutti i video che volete ma non state mostrando quello che vedono gli occhi ma ciò ti fanno vedere, come detto oggi si può fare tutto con la digitalizzazione e l'informatica quindi fatemi continuare il mio viaggio.

@elchino119
      hai ragione bisogna godersi la vita, ma per farlo nel modo migliore bisogna evolversi, e avvolte uscire fuori dagli schemi per comprendere a pieno ciò che ti sta attorno.

Quindi continuate a immaginare, e vedrete che non sarà un blog noioso.
      Immagina puoi. cit.

Come detto spero di avere il tempo per scrivere, anzi diciamo le occasioni perché per il momento il tempo e l'ultima cosa a cui penso.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Allora cito J.Morrison ke diceva ke solo quando sapremo ke dopo la vita nn ci sarà niente,allora la nostra esistenza ci apparirà x quello ke realmente è...cioe infinita!!!

da:"Nessuno uscirà vivo da qui"...titolo eloquente !!!
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      ringhiokam ti esorto a scriverne di più, c'è bisogno di questi vaneggi in questa sezione.
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      L'originale di Sarchio
      Bentornato merlino :) . Hai cambiato nick?
      Win!!!

:D :D :D :D :D
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      io a 14 anni stavo messo male...problemi adolescenziali e cosi via,pero poi ho cominciato a credere nel potere della patasgnaus ke mi ha cambiato letteralmente la vita...!!!
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      Allora cito J.Morrison ke diceva ke solo quando le porte della percezione saranno aperte,allora tutto ci apparirà x quello ke realmente è...cioe infinita!!!

"la cosa più sfortunata e pericolosa
      che mi è capitata nella vita..
      è la vita!
      che na vorta che nasci..
      giri..conosci..intrallazzi..
      ma dalla vita..vivo nun ne esci..!
      uno solo ce l'ha fatta..
      ma era raccomannato!!"

ebbriiiindooooooo :fdrink :fdrink :fdrink
    • ringhiokam
      ringhiokam
      Bronzo
      L'originale di tatotete
      ringhiokam ti esorto a scriverne di più, c'è bisogno di questi vaneggi in questa sezione.
      esatto nessuno esce vivo, ma tutti possono esprimere il proprio pensiero in modo da non aver rimorsi di esserti tenuto dentro i tuoi disagi e i tuoi pensieri al momento di mancare e tornare a essere terra, io ho scelto questo forum per liberarmi di un caos mentale che si stava creando nel mio cervello.
    • ringhiokam
      ringhiokam
      Bronzo
      Ritorniamo alla politica, questa non è altro che una sorta di catena che blocca il popolo, lo è stato in passato, lo è tuttora e lo sarà in futuro, se si continua a credere alle parole e non hai fatti,è meglio bloccarsi e non andare avanti, mentre se vogliamo riprenderci quello che ci è di diritto, non parlo solamente di lavoro ma del mondo, cioè partiamo direttamente dall'essenza, dagli elementi cioè terra, acqua e aria, per poi parlare del fuoco e dell'energia forse eliminerei il petrolio sia per il fatto che si dice che inquini ma anche perché (io vivo in un paradiso che si chiama Sardegna) mi capita di passare in paesaggi fantastici ma sono rovinati da queste raffinerie che stanno sempre portando fuori fumo e che esteticamente fanno veramente cagare portano fuori esalazioni maleodoranti e tossiche, per fortuna che se uno si vuole fare una casa poi li rompono le scatole.

La burocrazia, un sistema per rallentare, per sprecare sia tempo che denaro quasi quasi sarebbe meglio ritornare al baratto e ripartire dall'inizio da una stretta di mano.
      Come mi ha detto un'amico praticità, appunto un modo veloce per svolgere le pratiche eliminare tutte le scartoffie, in questo modo si salverebbe qualche pianta in più e quindi ci guadagnerebbe anche il paesaggio.
      Il computer lo hanno credo tutti a casa, e inviare dei documenti o delle pratiche non è così difficile, ci riesco io.
    • Coar87
      Coar87
      Bronzo
      Presente da: 02-22-2012 Contributi: 4.402
      L'originale di mushyliver
      Allora cito J.Morrison ke diceva ke solo quando le porte della percezione saranno aperte,allora tutto ci apparirà x quello ke realmente è...cioe infinita!!!

"la cosa più sfortunata e pericolosa
      che mi è capitata nella vita..
      è la vita!
      che na vorta che nasci..
      giri..conosci..intrallazzi..
      ma dalla vita..vivo nun ne esci..!
      uno solo ce l'ha fatta..
      ma era raccomannato!!"

ebbriiiindooooooo :fdrink :fdrink :fdrink
      Uno dei miei artisti preferiti... Anche conosciuto personalmente.

Se non ricordo male abita sulla prenestina accanto una mia amica
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      bella Coar...sò annato un po a tastoni nella citazione..a quanto me ricordavo delle letture de gioventu
      La frase tra l'altro era di A.Huxley se nn me sbajo....
      bellla
      grz x la correzione
      Mannarino è diventata la colonna sonora in macchina del brother...pure mi nipote de 5 anni le canta...
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      Meglio bloccarsi e non andare avanti, mentre se vogliamo riprenderci quello che ci è di diritto, non parlo solamente di lavoro ma del mondo, cioè partiamo direttamente dall'essenza, dagli elementi cioè terra, acqua e aria, per poi parlare del fuoco e dell'energia forse eliminerei il petrolio sia per il fatto che si dice che inquini ma anche perché (io vivo in un paradiso che si chiama Sardegna) mi capita di passare in paesaggi fantastici ma sono rovinati da queste raffinerie che stanno sempre portando fuori fumo e che esteticamente fanno veramente cagare portano fuori esalazioni maleodoranti e tossiche, per fortuna che se uno si vuole fare una casa poi li rompono le scatole.
      Ciao, mi volevo soffermare su questo punto visto che tu ti stai riferendo anche alla mia zona:

Abito a 2km in linea d'aria dalla Saras, il discorso del riprendersi il proprio mondo è parecchio complicato, ti spiego il perché:
      la Saras è stata aperta nel 1960 circa ed è stato il "motore" che ha generato il boom economico qui da noi, ora come ora sostiene migliaia di famiglie (anche se non si sta vivendo un buon periodo, sia perché molte ditte che lavorano in sub appalto han chiuso sia perché ditte estere fanno concorrenza con prezzi irrisori a discapito di quelle locali), prima di poter risanare si dovrebbe pensare a come riconvertire tutta quella forza lavoro che ormai da 30 anni vive grazie allo stipendio da metalmeccanico. Purtroppo è un processo complicatissimo se non utopico.
      Se vuoi parlare di questo ti risponderò poi altri giorni che in sto periodo per noi è festa (Sant'Efisio è più di una tradizione per me ;) )