Poker vs Poker... questa mi mancava

• danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Full Tilt (Cash Game): $1/$2 FL , 5 players
      Sat Sep 27 20:48:43 CEST 2008
      Powered by Poker Academy (Format: ITH Forums)

almani03 ($46.75)
      IrinaS ($71.75)
      SmokinBsOnEm ($221.50)
      ello mallo 000 ($82.75)
      nuclous ($3.50)

nuclous is the button.

Precards:
      almani03 posts the small blind $0.50, IrinaS posts the big blind $1.

Preflop: ello mallo 000 is dealt 5 5 (5 active)
      SmokinBsOnEm folds, ello mallo 000 raises to $2, nuclous raises to $3, almani03 folds, IrinaS calls $2, ello mallo 000 calls $1.

Flop: 5 7 7 ($9.50, 3 active)
      IrinaS checks, ello mallo 000 checks, nuclous bets $0.50 (all-in), IrinaS calls $0.50, ello mallo 000 calls $0.50.

Turn: 5 7 7 A ($11, 2 active, 1 all-in)
      IrinaS checks, ello mallo 000 bets $2, IrinaS raises to $4, ello mallo 000 raises to $6, IrinaS raises to $8, ello mallo 000 calls $2.

River: 5 7 7 A 5 ($27, 2 active, 1 all-in)
      IrinaS bets $2, ello mallo 000 raises to $4, IrinaS raises to $6, ello mallo 000 raises to $8, IrinaS calls $2.

Final Pot: $42, $1 raked
      ello mallo 000, net: -$19.50, Lost at showdown, has 5 5 (Four of a Kind, Fives)
      IrinaS, net: $22.50, Won at showdown, has 7 7 (Four of a Kind, Sevens)
      nuclous, net: -$3.50, Lost at showdown, has 8 J (Two Pair, Sevens and Fives)
      almani03, net: -$0.50, Folded Preflop
  • 5 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      L'originale di danielassoFull Tilt (Cash Game): $1/$2 FL , 5 players
      Sat Sep 27 20:48:43 CEST 2008
      Powered by Poker Academy (Format: ITH Forums)

almani03 ($46.75)
      IrinaS ($71.75)
      SmokinBsOnEm ($221.50)
      ello mallo 000 ($82.75)
      nuclous ($3.50)

nuclous is the button.

Precards:
      almani03 posts the small blind $0.50, IrinaS posts the big blind $1.

Preflop: ello mallo 000 is dealt 5 5 (5 active)
      SmokinBsOnEm folds, ello mallo 000 raises to $2, nuclous raises to $3, almani03 folds, IrinaS calls $2, ello mallo 000 calls $1.

Flop: 5 7 7 ($9.50, 3 active)
      IrinaS checks, ello mallo 000 checks, nuclous bets $0.50 (all-in), IrinaS calls $0.50, ello mallo 000 calls $0.50.

Turn: 5 7 7 A ($11, 2 active, 1 all-in)
      IrinaS checks, ello mallo 000 bets $2, IrinaS raises to $4, ello mallo 000 raises to $6, IrinaS raises to $8, ello mallo 000 calls $2.

River: 5 7 7 A 5 ($27, 2 active, 1 all-in)
      IrinaS bets $2, ello mallo 000 raises to $4, IrinaS raises to $6, ello mallo 000 raises to $8, IrinaS calls $2.

Final Pot: $42, $1 raked
      ello mallo 000, net: -$19.50, Lost at showdown, has 5 5 (Four of a Kind, Fives)
      IrinaS, net: $22.50, Won at showdown, has 7 7 (Four of a Kind, Sevens)
      nuclous, net: -$3.50, Lost at showdown, has 8 J (Two Pair, Sevens and Fives)
      almani03, net: -$0.50, Folded Preflop
      Daniè... dal basso della mia enorme inesperienza mi permetto di farti notare che c'è un lato positivo della medaglia e che questo lato positivo vale 52,25$, la differenza tra quello che hai perso e quello che avresti perso se la tizia fosse andata fino in fondo. Il call che questa Irina ha fatto al river è una delle mosse più idiote e insensate che mi sia capitato di vedere in due mesi di poker, anzi sicuramente la più idiota e insensata.

Se lei avesse rilanciato non avresti fatto un reraise? Lei al flop, con un poker, si è limitata a fare call per nasconderlo. Al turn hai callato tu ma al river, per una questione puramente logico-matematica, il suo call è una mossa da imbecilli assoluti. Se anche avesse pensato che tu avevi un punto "normale" avrebbe potuto rilanciare dieci dollari e magari, a fronte di un tuo rilancio, andare all-in. E se anche avessi passato, per lei sarebbe cambiato poco, avrebbe comunque guadagnato sicuramente quanto era stato messo nel piatto fino a quel momento. Essendo matematicamente sicura, e sottolineo matematicamente, di avere il miglior punto possibile, non importa come ma doveva provare in qualche modo a rilanciare, e tu con ogni probabilità avresti risposto pensando magari ad una doppia d'assi al turn che, visto l'andamento delle giocate, poteva starci assolutamente (senza considerare l'eventualità di un full d'assi giocato in slowplay).

Insomma, sempre che questo sia hold'em no limit (i converter non li conosco alla perfezione), secondo me ti ha letteralmente graziato, potevi perderci tranquillamente tutto lo stack. :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      FL Holdem = Fixed Limit Holdem

(Puntate fisse)

il massimo sono 4 bet per ogni giro di puntate: ci siamo giocati tutto il possibile al turn e al river ovviamente ... al flop nn ho rilanciato per un motivo semplice: ho floppato un full con un avversario con mezza Small Bet rimastagli ( già all-in praticamente ) e l'altro che tutto potevo pensare avesse, fuori che un Poker 8o e mi interessava tenerlo dentro per i 2 giri successivi di puntate per potergli strappare qualcosina....

Cmq tranquillo... ho fatto i miei 60$+ anche in questa sessione :P
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      L'originale di danielassoFL Holdem = Fixed Limit Holdem

(Puntate fisse)

il massimo sono 4 bet per ogni giro di puntate: ci siamo giocati tutto il possibile al turn e al river ovviamente ... al flop nn ho rilanciato per un motivo semplice: ho floppato un full con un avversario con mezza Small Bet rimastagli ( già all-in praticamente ) e l'altro che tutto potevo pensare avesse, fuori che un Poker 8o e mi interessava tenerlo dentro per i 2 giri successivi di puntate per potergli strappare qualcosina....

Cmq tranquillo... ho fatto i miei 60$+ anche in questa sessione :P
      E per questo alla fine avevo scritto "Sempre che sia No Limit", era troppo strano. :)

Ad ogni modo puoi essere sempre contento che non ti sia capitato al No Limit, altrimenti erano bitter cox. :D :D :D
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Bella sfiga daniel..mi sa che la fortuna ti deve restituir qualcosa a breve :) ma complimenti per aver chiuso comunque in positivo!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Che sfiga.... qui è tutto rigged... :D :D