Conferenza Mourinho

• 42 risposte
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      penso che e' un grandissimo.uno dei migliori allenatori del mondo del momento.
      Dice tutto cio che ha da dire anche se va contro alle persone e alla gente sta cosa non gli va giu.
      a Ranieri non va giu che Mourinho gli ha preso il posto al Chelsea e lha trasformato in una squadra vincente in cosi poco tempo quando lui non era riuscito a vincere niente
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      son d'accordo con dany, mi piace mourihno, mi piace quello che dice si vede che ne capisce di calcio.. sarei contento se l'inter vincesse qualcosa solo perchè almeno mourinho lo metterebbe in quel posto a tutte le malelingue (gobbi soprattutto >.>)

e io sono milanista quindi non vorrei mai vedere l'inter vincere >.>
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di xxxdannyxxxpenso che e' un grandissimo.uno dei migliori allenatori del mondo del momento.
      Dice tutto cio che ha da dire anche se va contro alle persone e alla gente sta cosa non gli va giu.
      a Ranieri non va giu che Mourinho gli ha preso il posto al Chelsea e lha trasformato in una squadra vincente in cosi poco tempo quando lui non era riuscito a vincere niente
      Con quel chealsea e abramovich dietro con i suoi migliardi... credo che forse lo vincevo anche io il campionato... così come capello... ha allenato sempre le migliori squadre...sempre....!l'anno che si salvò il chievo appeava arrivato in A... quella fu un impresa... ;)
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      L'originale di cellae io sono milanista quindi non vorrei mai vedere l'inter vincere >.>
      quoto solo questo pezzo :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Per me potrebbe anche morire.
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      campionato-uefa
      campionato-champions col porto..
    • gek
      gek
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2007 Contributi: 646
      ...." Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi"....

premetto che posso condividere molte affermazioni del signor mourinho, però questa cosa non è accettabile...io dovrei preoccuparmi perchè il lecce è venuto a sansiro con 3 portieri e 3 difensori?? ma cosa c'è di cosi preoccupante? i giornalisti si devono preoccupare se una squadra adotta un'atteggiamento difensivo o ultra-difensivo?

in italia noi giochiamo cosi o cmq abbiamo una mentalità di cercare di vincere a prescindere dal calcio spettacolo...e cosi' facendo abbiamo giocato sei finali dei mondiali...
    • SicilianWay
      SicilianWay
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2008 Contributi: 637
      sarà un grande allenatore....ma per presunzione e arroganza è INVINCIBILE!!!
    • wintervdn
      wintervdn
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 42
      chi non apprezza uno che dice: "Io non penso di essere il migliore, ma non c'è qualcuno migliore di me"... si merita lippolippa e delpippa in nazionale fino a 50 anni.

assurdo!!

per 21 volte ha mandato un assistenze al suo posto e solo nella patria della grande ipocrisia (l'italia) si parla di queste cose piuttosto che di CALCIO!

e il solito discorso.. vi lamentate dell'italica ipocrisia quando si vieta il poker sportivo e se ne offre una versione da rake mafioso, e poi quando la gobbina (o faziosità in genere) spunta da dietro.. GIU' AD ACCORDARSI ALLA PEGGIORE CATEGORIA ITALIOTA: QUELLE PUTTANE DEI GIORNALISTI.

scusate lo sfogo, ma sono nervoso ed INTERISTA!
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      L'originale di Ryuga84

Con quel chealsea e abramovich dietro con i suoi migliardi... credo che forse lo vincevo anche io il campionato..
      veramente Ranieri ha allenato per abramovich e non ha combinato niente.anzi ha buttato un partita di semi finale di champions contro il monaco.
      e poi non mi sembra che il Porto ha cosi tanti piu soldi di Valencia e Atletico Madrid
    • DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      L'originale di gek...." Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi"....

premetto che posso condividere molte affermazioni del signor mourinho, però questa cosa non è accettabile...io dovrei preoccuparmi perchè il lecce è venuto a sansiro con 3 portieri e 3 difensori?? ma cosa c'è di cosi preoccupante? i giornalisti si devono preoccupare se una squadra adotta un'atteggiamento difensivo o ultra-difensivo?

in italia noi giochiamo cosi o cmq abbiamo una mentalità di cercare di vincere a prescindere dal calcio spettacolo...e cosi' facendo abbiamo giocato sei finali dei mondiali...
      penso che tu non capisca quello che mourinho voleva dire, poichè hai citato solo una piccola parte del suo discorso che era ben più ampio. Mou ha detto che pensava che in italia il calcio fosse uno sport molto amato invece non è così perchè invece di parlare della partita si è fatta sta polemica sul fatto che baresi sia andato a fare la conferenza. Avremo anche giocato 6 finali mondiali ma da noi si cerca di fare solo polemica! i tifosi vanno ormai allo stadio a fare casini invece che a incitare la propria squadra, in tv ogni parola viene rigirata solo per far polemica, per non parlare della moviola...quante volte sono capitate azioni in diretta che sembravano regolari e poi alla moviola diventavano errori clamorosi dell'arbitro?
      il discorso di mou è giusto, il calcio da noi è amato solo fino a un certo punto, in europa non ci considerano nemmeno una nazione che ha fair play, da noi ai ragazzini insegnano trucchetti su come innervosire gli avversari, ecc,ecc...è difficile ammetterlo ma in questo abbiamo molto da imparare rispetto ad agli altri campionati come ad esempio quello inglese ;)
    • gek
      gek
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2007 Contributi: 646
      L'originale di DanRamone
      L'originale di gek...." Il Lecce mercoledì ha giocato con 3 portieri e 8 difensori eppure a fine gara tutti si sono preoccupati sul perchè a parlare con la stampa è venuto Baresi"....

penso che tu non capisca quello che mourinho voleva dire, poichè hai citato solo una piccola parte del suo discorso che era ben più ampio. Mou ha detto che pensava che in italia il calcio fosse uno sport molto amato invece non è così perchè invece di parlare della partita si è fatta sta polemica sul fatto che baresi sia andato a fare la conferenza. Avremo anche giocato 6 finali mondiali ma da noi si cerca di fare solo polemica! i tifosi vanno ormai allo stadio a fare casini invece che a incitare la propria squadra, in tv ogni parola viene rigirata solo per far polemica, per non parlare della moviola...quante volte sono capitate azioni in diretta che sembravano regolari e poi alla moviola diventavano errori clamorosi dell'arbitro?
      il discorso di mou è giusto, il calcio da noi è amato solo fino a un certo punto, in europa non ci considerano nemmeno una nazione che ha fair play, da noi ai ragazzini insegnano trucchetti su come innervosire gli avversari, ecc,ecc...è difficile ammetterlo ma in questo abbiamo molto da imparare rispetto ad agli altri campionati come ad esempio quello inglese ;)

don...io ho capito cosa mourinho intendeva, e mandare baresi in conferenza stampa non mi sembra un'eresia..anzi fa in modo di cementare il rapporto sullo staff e creare tutte le condizioni per dare una reale importanza e visibilità al suo staff. Secondo me questa è una scelta ottimale e sposo in pieno questa filosofia!
      don concordo con te sul fatto che da noi si tende a polemizzare su molte cose e in particolar modo sulla moviola (che negli altri campionati è guardata giusto per curiosità); però quando lui cita lo spettacolo calcio e la qualità del nostro calcio mi arrabbio..lui ha detto che i giornalisti si sarebbero dovuti preoccupare piu' dell' atteggiamento tattico del lecce che di baresi in conferenza, io questo non lo accetto e lo trovo offensivo...per mourinho il lecce per rilanciare lo SPETTACOLO CALCIO non avrebbe dovuto giocare in quel modo, ma chi sei tu per stabilire come il lecce deve giocare???

per quanto riguarda l'estero don non sono d'accordo totalmente, si possiamo essere considerati speculatori su tutto quello che possa concederci la vittoria (tuffi,provocazioni,tatticismi estremi)..però fidati che ognuno anche all'estero dovrebbe fare autocritica:

-non ho mai visto e spero di non vedere mai l'allenatore della nazionale italiana fare polemica prima di una gara mancando di rispetto all'allenatore di un'altra nazionale o ad una nazione (vedi domenech)

-io spesso leggo the sun e times per il calcio inglese, hanno un interesse maniacale per tutto quello che c'è intorno al calcio e quello che mourinho diceva degli italiani poco amnti del calcio e piu' amanti di altre cose per loro vale esponenzialmente. donne nude e wags sono sempre presenti nelle pagine sportive, articoli come la peggior pettinatura della premier league o il peggior acquisto di sempre; giusto ieri ho letto di roy keane allenatore del sunderland che si lamentava di un tifoso che lo insultava e ha ceracto di andare verso di lui per reagire ma il tifoso è scappato.
      il times qualche settimana fa ha scritto un articolo sulla serie a definendola il campionato dei pensionati, scordandosi forse che è il campionato che ha vinto piu' titoli europei e mondiali, insieme ance alla nazionale.

-che dire dei giornali spagnoli, ti dico solo che il giorno di italia-spagna la prima pagina di marca aveva la foto di tassotti-luis enrique tutto insanguinato con il titolo ITALIA ESTO NO SE OLVIDA (questo non si dimentica), per poi non parlare di come ci considerano ovvero il catenaccio,il calcio piu' brutto della storia e dei successi immeritati. il giorno dopo averci battuto ai rigori DIO HA SCELTO el FUTBOL e non il calcio (inteso in negativo)

-i giornali tedeschi...ti invito a guardare il prepartita italia-germania le vare pizze arrivederci...etc

-i giornali francesi invece sono di un'altra categoria (a parte il caso zidane) fair play estremo, obbiettività e poco di tutto quello che non riguarda il calcio...consiglio a mourinho di andare ad allenare in francia se è quelo che cerca

don detto questo sicuramente avremo da imparare atnto sul fair play (vedi fischi inno francese a s.siro)..però sinceramente cerchiamo di fare un' analisi anche di situazioni estere prima di dire che in italia..solo in italia possono accadere certe cose...TUTTO IL MONDO è PAESE!!!
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137

gek dai il discorso era articolato e completo e in questo caso dice una sacrosanta verità e cioè che in italia si parla poco dello sport del calcio.. abbiamo una classe giornalistica indegna (e non solo quella sportiva) e l'esempio del caso lecce è un classico dove alla fine pur di generare polemica invece di parlare della partita si umilia in modo indegno uno come baresi per fare un polverone su mourinho

quello che posso concedere su mourinho è che è presuntuoso... solo che a differenza di gente come lippi e capello è più diretto e sincero..

però tutta la vita meglio un presuntuoso sincero che un falso modesto ipocrita
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di AlexInsidePer me potrebbe anche morire.
      .... 8o ... ;)
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      L'originale di xxxdannyxxxpenso che e' un grandissimo.uno dei migliori allenatori del mondo del momento.
      Con Abramovich o Moratti come presidente, anche mia mamma (tipica donne che ritiene che il calcio siano uno sport in cui 22 ragazzi stupidotti corrano dietro ad una palla) avrebbe vinto lo scudetto.
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      +1 :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      L'originale di xxxdannyxxx
      L'originale di Ryuga84

Con quel chealsea e abramovich dietro con i suoi migliardi... credo che forse lo vincevo anche io il campionato..
      veramente Ranieri ha allenato per abramovich e non ha combinato niente.anzi ha buttato un partita di semi finale di champions contro il monaco.
      e poi non mi sembra che il Porto ha cosi tanti piu soldi di Valencia e Atletico Madrid
      Ranieri ha allenato 1 anno, il primo di Abramovich. Se si capisce qualcosa di calcio si può capire come sia difficile creare una squadra dal nulla.
      Arrivare in semifinale con quella squadra credo sia stato già un risultato enorme.
      Interisti, non denigrate le semifinali di champions che è il vostro miglior risultato da decenni!! :D
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Concludo la mia serie di quote con la mia opinione su Mourinho.

E' un gran cafone, arrogante, maleducato.

Se fosse concesso essere arroganti proporzionalmente ai risultati ottenuti, Ferguson o Lippi dovrebbero andare in conferenza stampa a pisciare in testa a tutti. Ma sono persone intelligente ed educati.
      Fortuna di Mourinho che esistono presidenti + idioti di lui.

Per il futuro lo vedrei bene in qualche trasmissione tipo isola dei famosi. Ci saprebbe fare!
      Vedo meglio "Mourinho vs Mangiolio" che "Mourinho vs Ancelotti"
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di pusulit
      +1 :D
      +2 :D

L'originale di pusulitConcludo la mia serie di quote con la mia opinione su Mourinho.

E' un gran cafone, arrogante, maleducato.

Se fosse concesso essere arroganti proporzionalmente ai risultati ottenuti, Ferguson o Lippi dovrebbero andare in conferenza stampa a pisciare in testa a tutti. Ma sono persone intelligente ed educati.
      Fortuna di Mourinho che esistono presidenti + idioti di lui.
      quoto