Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

MTT $5.5: AJo 3bet

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Poker Stars
      No Limit Holdem Tournament
      Blinds: t25/t50
      9 players
      Converter

Stack sizes:
      UTG: t3700
      UTG+1: t6415
      MP1: t2810
      MP2: t10129
      MP3: t7820
      CO: t5280
      Button: t10079
      Hero: t4015
      BB: t2932

Pre-flop: (9 players) Hero is SB with A J
      6 folds, Button raises to t150, Hero raises to t450, BB folds, Button calls t300 (pot was t650).

Flop: A 2 T (t950, 2 players)
      Hero bets t750, Button folds.
      Uncalled bets: t750 returned to Hero.

Results:
      Final pot: t950

Fasi iniziali di MTT con 2k player..
      Oppo loose pf e calling station post.. bene la 3bet? entità puntate?
  • 8 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao Vech,

gran lettura e ben giocata, nei MTT bisogna essere + aggressivi e cercare di adattare al meglio il proprio gioco secondo lo stile dell'avversario.
      Tu hai letto uno steal del BU ed hai rilanciato di conseguenza, al flop se mancavi, avrei puntato comunque non meno di 600.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di willyssCiao Vech,

gran lettura e ben giocata, nei MTT bisogna essere + aggressivi e cercare di adattare al meglio il proprio gioco secondo lo stile dell'avversario.
      Tu hai letto uno steal del BU ed hai rilanciato di conseguenza, al flop se mancavi, avrei puntato comunque non meno di 600.
      Quoto.... ;)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Però se punti 600 se mancavi dovresti puntareli anche se formi qualcosa, no?

Comunque nice hand.. Una cosa in generale (puoi in base alle circostanze lo puoi fare o meno): se sei fuori posizione rilancia qualcosa in più rispetto a 3x il suo rilancio.. Non vuoi offrirgli odds decenti per giocare la mano in posizione contro di te (soprattutto se siete + deepstacked)..
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Infatti ho detto almeno 600; di solito vario, non punto sempre la stessa cifra, l'importante è che sia credibile, insomma investire il minimo che non sembri uno steal. Un bet maggiore con la top pair è anche per value, in steal a volte punto meno per non perdere troppe chips nel lungo termine in caso di call o raise, dipende comunque dal board e dall'avversario, con alcuni basta poco perchè non provano mai un controbluff, con altri ancora è meglio andarci pesanti altrimenti ti mettono subito alla prova con un raise.
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao a tutti,

forse vado controcorrente ma credo che avrei solo chiamato preflop e rilanciato meno (value bet al flop). La mano è esplorativa (non male anche se qualche volta sul raise ci sta anche il fold per bilanciare la strategia di gioco), trova un buonissimo flop, a mio avviso, e vuole sapere dall'altro che cosa potrebbe avere .... credo che le due giocate in definitiva si equivalgano, salvo che come l'hai giocata tu prendi una puntata maggiore nella fase preflop ...

:evil: NH
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      L'originale di GallianiCiao a tutti,

forse vado controcorrente ma credo che avrei solo chiamato preflop e rilanciato meno (value bet al flop). La mano è esplorativa (non male anche se qualche volta sul raise ci sta anche il fold per bilanciare la strategia di gioco), trova un buonissimo flop, a mio avviso, e vuole sapere dall'altro che cosa potrebbe avere .... credo che le due giocate in definitiva si equivalgano, salvo che come l'hai giocata tu prendi una puntata maggiore nella fase preflop ...

osservando la tabella dei re-steals è una situazione che da profitto anche in un sng... in più se si ha un read particolare sull'opponent perchè non provare a vincere subito la mano?
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di nanowarrior
      L'originale di GallianiCiao a tutti,

osservando la tabella dei re-steals è una situazione che da profitto anche in un sng... in più se si ha un read particolare sull'opponent perchè non provare a vincere subito la mano?
      Credo che dipenda dalla mia anima un pò più tight, per me AJo non è una gran mano. Verò che in quel modo gioca molto bene perchè floppa l'A ma nel caso non lo floppi diventa più difficile.

Non ho detto che è sbagliato ho detto che l'avrei giocata diversamente.

:D
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Ciao Galliani,

non guarderei in questo caso al valore intrinseco della mano, ma di avere una mano in percentuale migliore del nostro avversario; il flop non importa se ci aiuta o meno perchè spesso non aiuta neanche il nostro avversario ed abbiamo una EV positiva anche con una continuation bet su un blank flop.