Quanto tempo hai impiegato per fare 500$ ?

• Sondaggio Il sondaggio termina il 10-11-2008, alle 21:36.
    • Quanto tempo hai impiegato per fare 500$ ?

• 17
        Devo ancora raggiungerli
        40%
      • 7
        da 2 a 4 mesi
        17%
      • 5
        più di 6 mesi
        12%
      • 5
        da 1 a 2 mesi
        12%
      • 4
        Meno di 15 giorni
        10%
      • 3
        da 2 a 4 settimane
        7%
      • 1
        da 4 a 6 mesi
        2%
      Totale: 42 voti
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      Avete studiato bene gli articoli? Avete trovato la disciplina giusta? Avete seguito sempre il Bankroll Management?
      Se avete rispettato tutto questo avrete sicuramente aumentato il capitale di partenza di 50$ che PokerStrategy vi ha offerto.
      Ma quanto tempo avete impiegato per raggiungere 500$ ?

Discutiamone quì.
      Vogliamo capire quali possono essere le migliori discipline per iniziare.
      Cerchiamo anche di fare dei confronti: numero di mani giocate, durata delle sessioni, etc...

Questo sondaggio spero possa essere molto utile anche per tutti coloro sono ancora agli inizi oppure per chi ha ancora risultati altalenanti ed un BR che non sale.
  • 22 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Visto che ho proposto io il sondaggio, descrivo il mio percorso.

Sono partito il 15 Febbraio 2008 con i 50$ avuti su FullTilt. Giocando Heads-Up da 2$... con molta fatica e molto lentamente sono cresciuto.

Mi sono cimentato ogni tanto ai Freeroll per soli Italiani delle 21:00.... (all'epoca anche qualche spicciolo era oro :P in funzione del mio bankroll ridicolo :tongue: ) riuscendo a fare 35$ in 10 partecipazioni credo.

Così verso metà Aprile (20 aprile) comincio a fare gli HU da 5$, avendo già un BR di 200$, frutto di molta fatica ed impegno. Continuo a fare solo HU da 5$ ed indovinando degli ottimi streaks arrivo a 500$ verso la fine di Maggio.

Io ho impiegato circa 3 mesi e mezzo.
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Io ho impiegato circa 3 mesi e mezzo.[/quote]
      Anche io circa 3,5 mesi giocando su Mansion alla BSS short handed, partendo da NL10.
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Presente da: 12-09-2007 Contributi: 681
      2 giorni.... Penso di essere in record!!!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      bhà.... Tella ;) si vabbè....anche Alex....cia messo 20 minuti con un HU da 500$ a fare 500$.... :D :D si parlava di bk management :D
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Farò nei prossimi giorni anche il sondaggio: In quanto tempo vi siete mangiati il capitale di partenza ? :D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Io dalle 2 alle 4 settimane. Un po' di SNG shorthanded (proprio non riesco a farmi piacere i tavoli FullRing), turbo e non, e poi gli HU.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      io sono andato più pianotto...intorno al paio di mesi, qualcosina di più...
      con i 50$ ho iniziato a giocare (metà maggio) sit HU da 2$ su FT , per fare in breve un level up ai 5$...il passaggio a Pacific Poker e il relativo livello orrendo dei giocatori mi ha permesso un level up ai 10$ molto veloce e relativi guadagni:D
      ora TABULA RASA gioco FL a livelli micro :D
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      io ci ho messo una vita!

Io ero la sgualdrina delle discipline...ho fatto sss, poi sit da 2$ fr, poi di nuovo sss....stavo andando quasi broke quando è arrivato pierino e ho cominciato gli HU, ma ormai avevo anche un minimo di esperienza xke giocavo gia da un tot di mesi....penso che i primi 500$ gli ho fatti in 10 mesi.

Cmq tutte esperienze che mi son servite adesso che mi sono stabilizzato, quindi ci stava ^^
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      anch'io una vita. Se non sono stati 6 mesi poco meno
      Ma ho fatto un po' d testa mia
      Niente SSS, niente Hu o s'n'go
      solo cash dai minilimits (0,01/0.02) a salire
      con una teoria tutta mia da BrManagement (ora cambiata su vs consiglio). di 1/10 tra stack e Br
      Ora sto tentando gli Hu.
      Nonostante le reticenze a giocare s'n'g' gioco HU-s'n'go da 1€ con BR di 100€ ca. dopo cash out. Forse troppo conservativo, ma sono davvero agli inizi con gli Hu e così faccio esperienza!

Ps- ho votato sei mesi+ perché non ricordo quando ho avuto il capitale di partenza.....
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Partendo con 50 intorno a 3-4 settimane, mi sa..
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      +-4 mesi, sempre al FL partendo da 0.05$/0.10$, ~10k mani/mese
    • Magliagialla
      Magliagialla
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2008 Contributi: 343
      Circa un mese e mezzo... Esclusivamente fixed limit 6 max.
      Esattamente come Don salva, dato che io giocavo circa 30.000 mani al mese.... quindi si parla di circa 45k mani.
    • Fedino
      Fedino
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 550
      Io oggi iniziando da Maggio in maniera assidua (i 50$ mi sono arrivati a fine Febbraio). Però devo dire che c'ho messo tanto a traovare la mia disciplina, ho provato SSS, BSS, SnG (la cosa che andava meglio) e MTT. L' illuminazione l'ho avuta a fine Giugno quando sono passato ai tavoli SH!!!
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Work in progress, anche se non va male. Ho giocato 20k mani in un paio di mesi e sono sui 250$ e rotti, anche se sul conto ne ho 150 perchè all'inizio me ne impipavo del BR e ho fatto due prelievi. :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Ultimamente partendo da 50$ meno di una settimana(Son ripartito,per l'ennesima volta, giocando un pelino fuori BR, NL50 e NL100 HU cash). Per dovere di cronaca comunico che 500$ stavolta li ho scaricati e ho lasciato solo 200$(che oggi ho portato a 260 giocando 20 mani :D ) per giocare un po': in caso di tilt piu' di quello non perdo almeno ;)
      I 50$ di PS, quelli me li bruciai subito ^^
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Dopo aver scoperto pokerstrategy mi sono dato subito alla SSS ed ho raggiunto 400$ di BR in un mese su titan, dopodichè sono passato alla BSS al NL15 su mansion e c'avrò messo altri 2-3 giorni per arrivare a 500$
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      devo ancora raggiungerli, sono a 330$ ma è una faticaccia e solo grazie ad un paio di MTT sono lì (altrimenti sarei a 120$ circa).
      Ma la colpa è mia che sono passato da sng a SSS e poi a SNG di nuovo (meno male). Al cash ho preso sonore mazzate, nonostante seguissi la SHC.
      Ora va meglio, gioco piu tranquillo e settembre è stato un buon mese.
      Comunque sono orami piu di 3 mesi, quindi sono scarsino assai..
      X( :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Uhm... devo downgradarmi, e vi prego di non ridere di me. Diciamo che ho fatto i conti sulla cassa di Titan senza pensare che in quella rientrano i bonus che ogni tanto mandano ad capocchiam.

Indi per cui mi considero un deficiente che tra Betfair e Titan ha guadagnato almeno 100$ di meno, anche se per me ora è una rottura di minchia spropositata perchè su Titan devo depurare dai bonus e su PokerTracker per molti tornei non calcola i buy-in e mi segna 600$ di guadagni. Insomma, non so quanto vinco e come base di partenza per il BM non c'è male. :D :D :D
    • Cris70
      Cris70
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 963
      Traxxer, perchè dici che PT non ti calcola il buyin? a me non succede (PT3) oppure succede e non me ne accorgo (e allora mi devo preoccupare?!?!?!?!?)...

:)
    • 1
    • 2