[Official] - Hip Hop Thread

• 198 risposte
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Rancore non lo digerisco quasi ma sto pezzo ci sta :)
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      Perché mi sembrano tutti fotocopie di Salmo questi nuovi rapper? Oppure sbaglio io e alcuni, come questo magari, esistono già prima del suo avvento?
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2012 Contributi: 2.349
      peccato che fonzie un testo cosi ancora non l'ha fatto huahaua che poi è la prima di rancore che sento :)
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      Boh, per me il miglior testo di una canzone italiana rap rimane questo

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
      Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
      ...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
      Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Poi, se vogliamo parlare di testi impressionanti

C'era questo omino, nel trecento: :coolface:

"Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
      prese costui de la bella persona
      che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
      Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
      mi prese del costui piacer sì forte,
      che, come vedi, ancor non m'abbandona.
      Amor condusse noi ad una morte:
      Caina attende chi a vita ci spense"
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      L'originale di tatotete
      Perché mi sembrano tutti fotocopie di Salmo questi nuovi rapper? Oppure sbaglio io e alcuni, come questo magari, esistono già prima del suo avvento?
      Son rimasto fermo ad altre cose,vero che salmo è vecchio come me ma non lo ho mai ascoltato :D ogni tanto mi ascolto ancora i Lyricalz.
      Questo è un mostro/fra: spam mode on

LMIG :)

Skippa a min. 1.25 :D

• cristian944
      cristian944
      Bronzo
      propongo che questo 3d diventi un 3d unico e apposito per quanto riguarda l'hip hop ,rap ,newschool e oldschol ita o altri paesi se siete d'accordo ?
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo
      L'originale di LMIG
      Boh, per me il miglior testo di una canzone italiana rap rimane questo

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
      Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma ...dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Poi, se vogliamo parlare di testi impressionanti

C'era questo omino, nel trecento: :coolface:

"Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
      prese costui de la bella persona
      che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
      Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
      mi prese del costui piacer sì forte,
      che, come vedi, ancor non m'abbandona.
      Amor condusse noi ad una morte:
      Caina attende chi a vita ci spense"

bella anche quella di franky hi energy anche se non mi piace franky hi energy cmq è il testo che conta ;)
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.751
      che figo ci mancava un 3ad sul rap o hip hop in generale!!! :)

imho rancore best disco 2012 e non solo secondo me :D

troppo belle darkness, capolinea, anzi siamo già arrabbiati, l'architetto, dove siete spiriti e silenzio e sono quelle che mi piacciono di più ed anche le altre non le disdegno :)

salmo non lo ascolto, è bravo? ditemi voi

io ascolto caparezza che imho è il più bravo in italia al momento, rancore che sempre imho è il nuovo caparezza, fedez, mi piace il testo di alcune canzoni, ma non tanto la metrica, la trovo un pò sballata, a volta fa strofe di 2 parole altre di 20 solo per incastrare la rima :D

ho ascoltato anche frankie, veramente bravo, ma suono troppo "retrò" imho, anche se alcune canzoni di 10+ anni fà sono veramente attuali (quelli che benpensano, rivoluzione ecc)
    • tatotete
      tatotete
      Bronzo
      Presente da: 10-25-2012 Contributi: 1.503
      L'originale di logikolol

Skippa a min. 1.25 :D
      Di questa canzone, che è un pezzo pregiato di bassi maestro e tra i più conosciuti anche tra gli ignorantoni del genere come me, fa riflettere il fatto che Fibra l'abbia finita a vendersi proprio come descritto nel testo :facepalm:

Comunque da ignorantone posto un brano di uno dei migliori artisti del panorama italiano a suo tempo (il flow italiano migliore):
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Non li avevo mai ascoltati belli i pezzi di Rancore e E-Green, ty ;)
    • cristian944
      cristian944
      Bronzo

massi mettiamo un po di old shool ita :

u.s.a :

• cristian944
      cristian944
      Bronzo
      questa è dedicata al poeta lmig ( amante dei bei testi ) :D
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2012 Contributi: 639
      Perchè non digerisco il rap/hip-hop? :roto2:

Esiste una spiegazione per la quale la ritengo musica inascoltabile di dj/cantanti/come vi pare esaltati? ?(
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Bhè penso sia ''normale'',ma,ho imparato che anche nei generi che non mi piaciono/piacevano c'è sempre un ''perchè'',c'è sempre uno stile,c'è sempre qualcosa.

Boh,magari prova a capire cosa sia prima l'hip-hop,che non è solo rap :)
    • Sultano78
      Sultano78
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2011 Contributi: 2.904
      anche io, in generale, non digerisco il rap...ascolto volentieri solo questi:

in realtà, sono talmente ignorante in materia, che non so nemmeno se si possa definire rap :facepalm:
    • AlexID26
      AlexID26
      Bronzo
      Presente da: 03-11-2012 Contributi: 639
      L'originale di logikolol
      Bhè penso sia ''normale'',ma,ho imparato che anche nei generi che non mi piaciono/piacevano c'è sempre un ''perchè'',c'è sempre uno stile,c'è sempre qualcosa.

Boh,magari prova a capire cosa sia prima l'hip-hop,che non è solo rap :)
      Ci sta ovviamente quello che dici tu, ed hai anche totalmente ragione. Del resto io vengo da una musica talmente di nicchia che penso di poter capire a fondo quello che vuoi dire.

E' che boh, non sopporto proprio lo stile di tale musica, come del resto non sopporto gli esponenti della stessa... che magari possono essere persone magnifiche, ma il modo di fare proprio non mi va giù. L'unico che sono stato in grado di digerire è eminem, non so perchè o per come, ma è davvero l'unico che riesco ad apprezzare.

Per il resto gg, ad ognuno i propri gusti :)
    • OMG1D
      OMG1D
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2011 Contributi: 559
      A me piace veramente tanto Rancore ma l'ultimo disco non mi è piaciuto per nulla, imo in freestyle spacca di più.

L'originale di karitao
      salmo non lo ascolto, è bravo? ditemi voi
      E' dio.

• karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.751
      Ahahah crock abbiamo i gusti opposti :D

L'ultimo disco di rancore a me fa venire la pelle d'oca a volte, ieri ho ascoltato un po salmo mentre grindavo ma non mi è piaciuto molto... anche se alcune rime sono davvero belle
    • OMG1D
      OMG1D
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2011 Contributi: 559
      L'originale di karitao
      Ahahah crock abbiamo i gusti opposti :D

L'ultimo disco di rancore a me fa venire la pelle d'oca a volte, ieri ho ascoltato un po salmo mentre grindavo ma non mi è piaciuto molto... anche se alcune rime sono davvero belle
      Prova ad ascoltare King's supreme mentre grindi, a me di solito fa tenere 20bb/100. :D