Esperienza assurda su Moneybookers

• manuelbaz
      manuelbaz
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2010 Contributi: 69
      Salve a tutti,
      Vi segnalo questa perché è veramente incredibile:
      In data 20 marzo effettuo un prelievo di 250 euro da MB a pp, come ho sempre fatto (non è la prima
      Transazione che faccio), ad oggi non vedendo ancora l'accredito cerco di contattare in ogni modo il supporto e il call. Center (che non risponde), mi viene detto che l'accredito è stato effettuato con successo sulla mia carta, ma udite udite, il numero della carta che mi segnalano è quella della postepay inattiva, collegata al conto MB, che non uso da un anno perché nel frattempo avevo provveduto a rifarla causa smarrimento (quindi ormai inattiva da mesi).

Ora, secondo voi, come cavolo è possibile che dopo tanti prelievi andati a buon fine, dopo che come ogni volta ho accuratamente selezionato la pp attiva che uso di solito , inserendo pure il CV2 per la conferma del prelievo, come è possibile dico io, PD, che questo facciano accredito random sull altra carta (inattiva) collegata al conto? Qualche idea?

P.S. Un accredito effettuato su pp inattiva dove va a finire? Non dovrebbe tornare indietro? Rimane in un limbo? Devo preoccuparmi vista l efficienza delle poste per la risoluzione di questi problemi?
  • 11 risposte
    • manuelbaz
      manuelbaz
      Bronzo
      Aggiornamento:

Vado alle poste per sapere se è possibile effettuare depositi su una postepay estinta (non attiva), mi dicono che è IMPOSSIBILE.

Chiamo il Call Center di MoneyBookers, analizzano il mio caso e mi dicono invece che è possibilissimo effettuare un deposito su carta estinta, perchè a loro non è tornato indietro. Ho chiesto per email la ricevuta di avvenuto pagamento, perchè non gli credo, non penso proprio che sia possibile fare un deposito su carta inattiva.

Sto aspettando risposta, intanto passano i giorni, prima volta in assoluto che accade una cosa del genere, ho decine di prelievi antecedenti a questo, tutti andati a buon fine. Mi pare tutto assurdo.
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2009 Contributi: 1.069
      Ciao manuelbaz...mi dispiace per quello che ti e' accaduto.

Spero che dopo questa tua segnalazione molti rinuncino ad utilizzare moneybookers come mezzo di trasferimento soldi.
      Non mi sembra che abbia piu' senso come strumento poiche' l'unica utilita' era quella spostare soldi sui siti.com.
      Nella posizione in cui siamo noi italiani, situazione piuttosto vessatoria da giocatori e di scarsa tutela da consumatori, l'unico modo, piu' sicuro e meno costoso, per movimentare soldi dalle poker room.it alle nostre tasche rimane una bella carta prepagata no cost.
      Questo e' l'unico modo per tirarci fuori da meccanismi e strumenti che sono stati tirati su per acquisire commissioni.
      Chi gestisce strumenti come moneybookers possiede strumenti legali e mezzi economici in grado, qualsiasi sia la controversia, di metterci in una posizione di svantaggio.
      Se si decide di utilizzare comunque moneybookers dobbiamo mettere in conto che se spariscono dei soldi, se non si materializza un accredito probabilmente saremo sempre noi ad uscirne perdenti.
      E secondo me e' un rischio che non si puo' correre.
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      L'originale di spinoso

...Non mi sembra che abbia piu' senso come strumento poiche' l'unica utilita' era quella spostare soldi sui siti.com...

Purtroppo non è così perchè il pagamento del TAF lo possiamo ricevere solo su Skrill o Neteller...

Solidarietà per manuelbaz, sono cose che mandano in bestia :evil: spero Tu possa risolvere il prima possibile ;)
    • manuelbaz
      manuelbaz
      Bronzo
      Grazie per l'appoggio!

Ho ricontattato oggi il centralino di MB, e stranamente mi è stata fornita un'altra versione dei fatti, più ragionevole (cosa che non sono riusciti a fare precedentemente in 30 min di telefonate e in 5 email):

probabilmente le Poste non hanno ancora inviato indietro il denaro a MB, per questo a loro risulta che l'accredito sia stato effettuato quando, in realtà, non è proprio possibile che vada in porto se la pp è estinta o se il numero fosse sbagliato. Il nuovo centralinista mi ha infatti confermato che non si può fare un deposito su una pp estinta, ma che occorrono dei giorni prima che il deposito torni indietro. Quindi si prospettano due possibilità:

A. Sono le Poste che non hanno ancora restituito il deposito (anche se sono passati 14 gg, ma si sa, sono le Poste Italiane...), perciò MB non ha responsabilità (tranne per il fatto che abbiano sbagliato pp sulla quale inviare denaro, dopo che ho selezionato con certezza quella giusta)

B. Le Poste non hanno ricevuto ancora nulla, o hanno gia rimandato indietro i soldi da giorni, ma a MB non risulta nulla (e magari sti soldi sono spariti chissà dove).

Mi resta solo da aspettare, proverò a tornare alle poste e chiedere info piu precise (quando mi sono presentato li mi hanno liquidato velocemente dicendo che era tutto impossibile lol).

MORALE DELLA STORIA:

La scarsa competenza del servizio di assistenza delle Poste e di MoneyBookers, combinati insieme, farebbero sclerare anche un Santo, e io che ho la bestemmia facile di certo ci metto molto meno per tiltare, PD PD PD!

P.S. MB non rilascia ricevute di deposito, perciò al momento non sono stati in grado di dimostrarmi che il pagamento è stato effettuato sulla pp sbagliata. Complimenti!
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.826
      Ciao manuelbaz,

Probabilmente dovrai aspettare, ma non credo che dei soldi si possano "perdere" così per il web.

I casi sono due: o torneranno su Skrill, oppure, se effettivamente sono stati inviati sulla PostePay, le poste italiane in qualche modo dovrebbero farteli avere, ad esempio inviandoti un assegno a casa.

Ciao,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] LMIG
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      L'originale di manuelbaz

probabilmente le Poste non hanno ancora inviato indietro il denaro a MB, per questo a loro risulta che l'accredito sia stato effettuato quando, in realtà, non è proprio possibile che vada in porto se la pp è estinta o se il numero fosse sbagliato...
      riciao manuelbaz...
      Stavo leggendo un po di situazioni simili alla tua e probabilmente dovresti rivogerti direttamente alle poste per verificare effettivamente se una carta estinta non possa ricevere fondi.
      Nel caso i soldi ci fossero ti basterebbe chiedere un rimborso.
      facci sapere qualcosa.
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      L'originale di LMIG

I casi sono due: o torneranno su Skrill, oppure, se effettivamente sono stati inviati sulla PostePay, le poste italiane in qualche modo dovrebbero farteli avere, ad esempio inviandoti un assegno a casa.

Ciao,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] LMIG
      Ciao LMIG
      Nelle condizioni della postepay c'e' scritto che per i rimborsi per estinzione, e quindi immagino anche per crediti residui, bisogna aspettare almeno 30 giorni dall'ultimo versamento.
      Immagino che solo l'intestatario della carta e non Mb possa far richiesta dei rimborsi e quindi dovrebbe essere manuelbaz ad informare le poste.
    • spinoso
      spinoso
      Bronzo
      L'originale di Marmittoni
      L'originale di spinoso

...Non mi sembra che abbia piu' senso come strumento poiche' l'unica utilita' era quella spostare soldi sui siti.com...

Purtroppo non è così perchè il pagamento del TAF lo possiamo ricevere solo su Skrill o Neteller...

Capisco...magari sarebbe comodo ricevere quei soldi direttamente sul conto di una poker room traccata.
      Non si puo'?
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Ma non si può cancellare una pp scaduta su mb?

Cmq io sapevo che mb, come paypal etc. figurano comunque come "conti" a se stanti indipendentemente dalla/e carta/e che sono a loro associati.
      Nel caso la carta su cui viene fatto il deposito è scaduta, teoricamente dovrebbe tornare indietro sul conto di skirill che a quel punto dovrebbe darti un saldo sulla quale figurano quei soldi pronti per l'utilizzo.
      Questo spiega anche perchè al call center figura che il versamento è andato a buon fine nonostante in realtà i soldi sono sospesi tra mb e la pp scaduta.
      Hai provato a controllare il saldo o a chiedere alla poker room se il versamento a mb è andato a buon fine?

Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti, se l'hai già fatto come non detto.
    • scoppiato83
      scoppiato83
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2013 Contributi: 685
      Com'è andata a finire? hai riavuto i tuoi soldi?
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      L'originale di scoppiato83
      Com'è andata a finire? hai riavuto i tuoi soldi?
      +1