dubbio call al river SCOOP 2H

• CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2009 Contributi: 153
      Questa mano avviene a 2 tavoli dalla fine dello SCOOP 2H, contro Cheever91, membro conosciuto di questa community.

Poker Stars, $90 Buy-in (7,000/14,000 blinds, 1,750 ante) No Limit Hold'em Tournament, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (BB): 676,679 (48.3 bb)
      UTG: 691,609 (49.4 bb)
      MP: 378,332 (27 bb)
      CO: 645,542 (46.1 bb)
      BTN: 479,876 (34.3 bb)
      SB: 736,831 (52.6 bb)

Preflop: Hero is BB with T 9
      3 folds, BTN raises to 28,000, SB calls 21,000, Hero calls 14,000

Flop: (94,500) 4 Q 7 (3 players)
      SB checks, Hero checks, BTN bets 39,000, SB folds, Hero calls 39,000

Turn: (172,500) T (2 players)
      Hero checks, BTN bets 70,000, Hero calls 70,000

River: (312,500) 9 (2 players)
      Hero checks, BTN bets 341,126 and is all-in, Hero calls 341,126

Results:
      994,752 pot
      Final Board: 4 Q 7 T 9
      Hero showed T 9 and lost (-479,876 net)
      BTN showed Q Q and won 994,752 (514,876 net)

Il mio dubbio principale sta nel call al river. Puntando pot, penso che il range di oppo sia abbastanza polarizzato su scala con KJ, sets con QQ, 44, 77 oppure aria. Non penso punti cosi alto con overpair, AQ oppure doppia QT perchè difficilmente viene pagato da sotto... Considerando la grandezza del pot e che vincendo la mano divento CL vicino al FT, ma che perdendo comprometto seriamente le mie possibilità di vittoria (resto con 13bb), si può foldare in questo spot?
  • 12 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Visto in diretta. Se invece che T9 avessi in mano KQ/QJ avresti callato?
      Poi dico la mia sul call...
    • CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      In effetti in questo spot penso sia la stessa cosa di T9, visto il range che gli ho assegnato... Nn sono sicuro in game, ma credo che folderei al pot size
      A sto punto T9s diventa un fold, l'errore maggiore che ho fatto e che al river checko con l'intenzione di chiamare, ma quando fa quella size, dovrei rivalutare e trovare il fold credo...
    • CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      Visto in diretta.
      Oddio vuol dire che hai visto tutte le mie spewate negli ultimi tavoli?? wuaahhhahahahah quasi mi vergogno...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di CardsMaster0089
      In effetti in questo spot penso sia la stessa cosa di T9, visto il range che gli ho assegnato... Nn sono sicuro in game, ma credo che folderei al pot size
      A sto punto T9s diventa un fold, l'errore maggiore che ho fatto e che al river checko con l'intenzione di chiamare, ma quando fa quella size, dovrei rivalutare e trovare il fold credo...
      boh, secondo me se veramente pensi di foldare KQ/QJ allora oppo ha 1000 ragioni per shovare tanti bluff li, dato che comunque non e' che hai tantissimi 9 in mano e mani come KJ/FD, etc. dove hai draw forte + overcard probabilmente le check/raisi flop (come doppie e set), inoltre oppo qui potrebbe anche shovare AA/KK/AQ per valore a volte (abbastanza thin, ma in alcuni casi ci sta), quindi credo che con T9 non puoi foldare in un torneo high stakes qui. Low stakes dove value bettano solo nuts sono ovviamente piu' polarizzati e magari ci sono altri fattori da prendere in considerazione, ma contro un reg high stakes forte devi mettere per me.
    • CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      L'originale di CardsMaster0089
      boh, secondo me se veramente pensi di foldare KQ/QJ allora oppo ha 1000 ragioni per shovare tanti bluff li, dato che comunque non e' che hai tantissimi 9 in mano e mani come KJ/FD, etc. dove hai draw forte + overcard probabilmente le check/raisi flop (come doppie e set), inoltre oppo qui potrebbe anche shovare AA/KK/AQ per valore a volte (abbastanza thin, ma in alcuni casi ci sta), quindi credo che con T9 non puoi foldare in un torneo high stakes qui. Low stakes dove value bettano solo nuts sono ovviamente piu' polarizzati e magari ci sono altri fattori da prendere in considerazione, ma contro un reg high stakes forte devi mettere per me.

Molto probabilmente sono result oriented in questa mano, KQ/QJ mi metterebbe veramente in difficoltà... Come dici tu, dato il mio range percepito abb debole oppo ha molte ragioni per shovare, anche se occasionalmente in questo spot ho qualche set contro players aggressivi (raramente, la maggior parte delle volte c/raiso sulle streets precedenti...).
      Grazie per l'analisi. Posso dormire sonni più tranquilli :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Floppare sets e' difficile e siete 35x effettivi, non credo con questi stacks oppo vada troppo in paranoia che tu possa avere set :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Chi era SB? Che statistiche aveva?
      Davvero vedete così tanti bluff nel range di Cheever91?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Chi era SB? Che statistiche aveva?
      Davvero vedete così tanti bluff nel range di Cheever91?
      apre dal btn, ha range molto ampio, al river ha 1 psb....per fare =EV dobbiamo essere buoni una volta su 3, per me qui siamo buoni 50% delle volte onestamente.

Sarei curioso di sentire l'opinione di Cheever91 :)
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.637
      Per come si è svolta la mano, io la ritengo un cooler sinceramente, giocherei uguale AA-KK penso.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Si, ok che da BTN il suo range di apertura è molto ampio, ma al flop in 3 handed non so quanto spesso la faccia la continuation bet, per questo chiedevo anche qualche info su SB, perchè se è fish che folda poco il range di Cheever91 penso sia molto più spostato verso mani di valore. Poi non so, non ho moltissima history con lui.
    • CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      L'originale di Cheever91
      Per come si è svolta la mano, io la ritengo un cooler sinceramente, giocherei uguale AA-KK penso.
      Ty Cheever, il mio dubbio stava proprio nel fatto che tu potessi potare ugualmente overpair... Ora che lo so, sono molto più tranquillo sul call ;)
    • CardsMaster0089
      CardsMaster0089
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Si, ok che da BTN il suo range di apertura è molto ampio, ma al flop in 3 handed non so quanto spesso la faccia la continuation bet, per questo chiedevo anche qualche info su SB, perchè se è fish che folda poco il range di Cheever91 penso sia molto più spostato verso mani di valore. Poi non so, non ho moltissima history con lui.
      Nn ho sottomano la hand history in questo momento, cmq mi pare che SB sia oppo sensato con normale fold alla CB... Cmq su flop così dry IP penso che cheever cbetti molto vicino al 100% delle volte.