Perchè odio i rebuy...

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Avete mai giocato (anche se giocare è una parola grossa) un one hand su Titan? Io sì, da 1$, senza sapere cosa fosse: danno una chip a testa e chi ha la mano migliore vince. Ecco, la situazione è identica a quella che si può presentare su un torneo 1$ rebuy...

Va da sè che anche con due assi sei restio a chiamare un all in di qualcun altro in preflop, perchè ti puoi trovare cinque o sei simpatici minchioni che giocano alla roulette. C'era un tizio che credo abbia battuto il primato mondiale di rebuy: sette! Non so se si rendesse conto che se fosse andato appena appena a premi avrebbe vinto 5 dollari. :D

Poi, con tanta fatica, vedi le rare mani in cui per una congiunzione astrale tu hai carte decenti e nessuno si gioca la sorella con 3 e 5 in mano... sali lentamente... prendi una bad beat e ricostruisci daccapo... arrivi intorno alla cinquantesima posizione... passi l'ora di gioco, quando tutti i rebuyers folli cominciano ad uscire di scena. E alla fine perdi perchè uno di questi, uno dei pochi fish sopravvissuti, ti chiama con TJ connected e incastra una scala al river.

Ok la varianza, ma ditemi voi sì nun ce vo pacienza! :D
  • 5 risposte
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      :D :D
      giusto per curiosità...com'è finita sta mano!!??
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      Ciao Traxxer,

i rebuy sono rebuy e si giocano come rebuy; a dire il vero 7 non è per niente il record mondiale, ho visto ripetutamente farne 10, 15 anche 20 e nemmeno a $1. E' un MTT che si gioca in modo diverso e che molti giocano in modo estremamente aggressivo proprio perchè possono ricomprare.

Era bella una mano d'esempio, forse inventata, in cui andavano all in in 9 ed era sbagliato foldare perchè avevi le pot odds per chiamare .... è un pò come protestare per i turbo che hanno il tempo che scorre più voloce, nei rebuy la prima ora è estremamente loose ed estremamente aggressive, la cosa non migliora con l'incremento del buyin ....

Abbracci, ci si sente online.
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      quoto galliani.. i rebuy hanno il loro perchè proprio per questo motivo... il tutto apparentemente viaggia senza logica... ma non è così

io gli mtt li gioco chiusissimo.. i rebuy meno.. ti faccio un esempio se mancano 3 minuti al break e io ho ancora 1500 chips e mi ritrovo in mano 66 e vanno in allin in 3 io chiamo!!

non lo fare mai in un mtt dove in una situazione così a 4 mi è capitato di foldare anche QQ.. ma li chiamo perchè mi gioco un 3x.. se perdo mi faccio il rebuy
      e sono esattamente nella situazione di prima
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      L'originale di GallianiEra bella una mano d'esempio, forse inventata, in cui andavano all in in 9 ed era sbagliato foldare perchè avevi le pot odds per chiamare .... è un pò come protestare per i turbo che hanno il tempo che scorre più voloce, nei rebuy la prima ora è estremamente loose ed estremamente aggressive, la cosa non migliora con l'incremento del buyin ....
      No, ma figurati... io mica protesto, so com'è il gioco e so anche che alla lunga giocando bene prima o poi ci becco. Però permettimi di dire che il fattore economico secondo me influenza eccome. Con 1$ di ingresso, infatti, la situazione è estremizzata: in poche parole se devi spendere 6$ in buy-in ci pensi decisamente di meno di quanto faresti se ne dovessi spendere 60. Poi vabbè, capita quello che ha soldi da buttare, ma uno mica decine. Non a caso tra questo torneo e MTT simili da 5 dollari ho riscontrato differenze notevoli.

Lì poi, avendo visto quei tizi giocare, a mia opinione non è questione di giocare in maniera aggressiva, lì si parla proprio di chiamate alla cazzo di cane. Se guardi Moggi in alto potresti pensare che stia cercando di incastrare la scala... ti garantisco che era la quarta mano consecutiva che andava all-in, forse per questioni religiose. Quello che ha vinto la mano, lilblade, giocava al raddoppio come nelle slot machines, e infatti appena è finita la fase rebuy ha continuato a giocare allo stesso modo nonostante fosse riuscito per miracolo ad accumulare qualche chips ed è uscito in tre nanosecondi. E a tutto questo aggiungi Australian, in alto a destra, che pure andava ad capocchiam fino a quando non ha raggiunto le 6-7000 chips e per miracolo ha cominciato improvvisamente a giocare bene. Ma a sto punto prenditi un add-on e basta, genio, che non ci rientri delle spese manco se arrivi nei trenta! :D

Per carità, tutto legittimo e se impari a sfruttarlo anche remunerativo. Però non è poker, è un'altra cosa. Cosa si impara giocando un torneo come questo? Poco o niente, e io ho bisogno di imparare. Già gli MTT da 5$ sono differenti, va... ma unendo buy-in basso e rebuy viene fuori un cocktail che manco la cicuta... :D
    • SicilianWay
      SicilianWay
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2008 Contributi: 637
      ma infatti i rebuy li odio e cerco di evitarli sempre!!!

il gioco viene snaturato...non mi piace proprio!

e poi favorisce chi ha + soldi o voglia di spenderne(anche se nn sempre)