[Poker Tools] Guida alla configurazione room Allinbet con HM2 tramite People's Converter

• Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141

Guida per configurare il People's Converter con Holdem manager 2 , sulla nostra room partner Allinbet.it.
      Se non hai People's Converter ecco come acquistarlo con lo sconto di €5:
      €5 di sconto, e HUD su Allinbet.it!

[SIZE=12]Prerequisito per People's Converter [/SIZE]

Prima di configurare Allinbet.it è necessario installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package dal sito Microsoft.com

Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64) [per sistemi Windows a 64bit]

Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) [per sistemi Windows a 32bit]

Se hai il Sistema Operativo in lingua Inglese, modifica la lingua nel menu a tendina.

[SIZE=12]Configurazione Client Allinbet.it[/SIZE]

In automatico Allinbet.it salva le mani in uno dei seguenti percorsi:

• C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Roaming\People's Poker by Allinbet.it\History\"CodiceUtente"\Cash
      (Per Windows Vista, Windows 7, Windows 8)
      • C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\People's Poker by AllinBet.it\History\"CodiceUtente"\Cash
      (Per Windows XP)

Quando avvierete il People's Converter avrete delle nuove cartelle all'interno di History, la cartella dove verranno salvate le mani in un formato leggibile da HM sarà History\HH

Ora copiate il percorso nel configure autoimport di Hold'em Manager, dovreste avere settato come nell'immagine di seguito (fa riferimento a windows 8 x64)

Importante: La cartella di default non è visibile sui sistemi operativi Windows poichè è creata in una porzione del sistema operativo protetta. Consiglio quindi di non abilitare le cartelle nascoste, ma di indicare manualmente il percorso in Hand Importing ----> Auto Import Folders.

Configurare il client di Allinbet.it in lingua inglese:

• Cliccare in alto nel menu Lingua
      • Mettere il flag su English

[SIZE=12]Configurazione People's Converter[/SIZE]

Esegui il login sul sito People's Converter e scarica il programma dal link Download:

Estrai successivamente il file in una cartella sul tuo pc.

Crea sul desktop un collegamento al file peoplesconverter.exe (si trova nella cartella dove hai estratto il software) ed eseguirlo come amministratore.

• Tasto destro sul file peoplesconverter.exe ---> Invia a -----> Desktop (collegamento)
      • Tasto destro sul collegamento creato sul desktop ---> Proprietà
      • Cliccare sul tab Compatibilità e mettere il flag in basso "Esegui questo programma come Amministratore"

Esegui People's Converter, inserisci il numero di licenza e clicca su Submit:

Clicca su "HM" e succesivamente "Start Cash":

[SIZE=12]Configurazione Holdem Manager 2 [/SIZE]

Per configurare correttamente HM2 è molto semplice, basta seguire questi pochi step:

• Clicca su "Hand Importing" ---> Auto Import Folder
      • Aggiungi manualmente (senza ricercare il percorso) cliccando sul " + " la cartella dove il People's Converter salva le HH

N.B lo ripetiamo anche qui: il percorso che copierete in HM dovrà sempre terminare con History\HH+subfolders

• Durante la sessione di gioco clicca su "Settings" ( icona di HM2 al tavolo)
      • Inserisci il tuo HUD dal menu a tendina
      • Clicca su "Use for all Similar Tables"

Per far partire l'HUD al tavolo è necessario l'utilizzo di Table Finder

[SIZE=12]Impostare il posto fisso al tavolo [/SIZE]

• Posizionare correttamente l'HUD al tavolo senza far girare i posti con il client di People's Poker

Nella cartella in cui è stato estratto il programma People's Converter è presente un file chiamato peoplesconverter.ini che è da modificare:

• Tasto destro sul file peoplesconverter.ini ---> Modifica
      • Si aprirà blocco note con le seguenti righe:
      code:
      [SEAT]
      9-max = 0
      hu = 0
      5-max = 0

• Sostituire lo 0 con il posto desiderato secondo questo schema:

• Ad esempio:
      code:
      [SEAT]
      9-max = 4
      hu = 0
      5-max = 2

• Salvare le modifiche al file e riavviare People's Converter

• Utilizzare la funzione del client di People's Poker per spostarsi nella posizione desiderata e l'HUD comparirà nelle posizioni corrette

Nel caso ci fossero problemi non esitare a scrivere in questa discussione.

Fazoo73
  • 670 risposte
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      Ragazzi non esitate a utilizzare questa guida per qualsiasi problema possiate avere su Allinbet.it e l'utilizzo di Hold'em Manager sulla room.

I nostri mod e tutti gli altri utenti faranno il possibile per aiutarvi!

pinerolo
    • panormus2009
      panormus2009
      Platino
      Presente da: 12-31-2011 Contributi: 299
      Ho provveduto a rendere visibili i file e directory nascoste e nella mia directory roaming esiste solo la cartella di holdemManager
      passiamo alle domande
      1) come si fa ad abilitare il S.O. in lingua inglese?

forse dipende da questo?
      attendo fiducioso :-)

edit: forse non ho capito io....la lingua del S.O. deve essere italiano e quella della skin in inglese?

Edit #2
      1)La lingua del Sistema Operativa va bene in Italiano;

2) non appena ho settato il linguaggio della skin in inglese e rilanciato il tutto mi sono ritrovato una cartella su questo percorso:
      C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\People's Poker by AllinBet.it

3) ho indicato al software questo percorso e tutto è andato bene, poi ho aperto HM e ho messo questo percorso per quanto riguarda l'import delle mani:
      C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\People's Poker by AllinBet.it\History\HH\Cash

Mani importate regolarmente
      solo che:
      non vedo l'icona dell'hud sui tavoli (presumo che debba vederla la)
      ho sbagliato in qualche passaggio?

Sperando che i miei errori contribuiscano ad aiutare gli altri utenti :-)

Edit #3 "alla fine ce la feci" (con rispetto parlando) :-)
      allora bisogna fare due passaggi che non erano menzionati nella guida
      andate su hm > players aprite l'alias e cercate il nik abbinato con (Pacific)
      avviate l'HUD e table finder solita procedura del mirino e funziona tutto
      qualora non dovesse funzionare stoppate l'hud e rifate la ricerca con il table finder
      E' tutto
      GG
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Tutto giusto quel che dice panormus.

"Unici" miei problemi:

- Table Fider su tutti i tavoli manualmente per far partire l'HUD
      - Qualche problema di posizionamento dell'HUD se voglio mettermi seduto sempre sul posto in basso a destra, ma per questo sto facendo ancora qualche prova.

EDIT: fatto alcune prove ma niente.. i problemi restano questi 2. Ci son soluzioni ?
      EDIT2: Ho provato a far partire l'HUD su HM1, ma qui mi vengono addirittura segnalati errori in fase di import delle mani (obv ultima versione 1.12.10.b)
    • Wall991
      Wall991
      Bronzo
      Presente da: 04-22-2010 Contributi: 377
      L'originale di pierabisio
      - Qualche problema di posizionamento dell'HUD se voglio mettermi seduto sempre sul posto in basso a destra, ma per questo sto facendo ancora qualche prova.
      Per impostare un posto preferito è prevista una soluzione:

• Posizionare correttamente l'HUD al tavolo senza far girare i posti con il client di People's Poker

Nella cartella in cui è stato estratto il programma People's Converter è presente un file chiamato peoplesconverter.ini che è da modificare:

• Tasto destro sul file peoplesconverter.ini ---> Modifica
      • Si aprirà blocco note con le seguenti righe:
      code:
      [SEAT]
      9-max = 0
      hu = 0
      5-max = 0

• Sostituire lo 0 con il posto desiderato secondo questo schema:

• In questo caso se ho capito bene il file diventerebbe così:
      code:
      [SEAT]
      9-max = 4
      hu = 0
      5-max = 2

• Salvare le modifiche al file e riavviare People's Converter

• Utilizzare la funzione del client di People's Poker per spostarsi nella posizione desiderata e l'HUD comparirà nelle posizioni corrette

EDIT2: Ho provato a far partire l'HUD su HM1, ma qui mi vengono addirittura segnalati errori in fase di import delle mani (obv ultima versione 1.12.10.b)
      Per HM1 bisogna usare l'ultima versione internal (1.13) che è possibile trovare qui:
      HM1 Internal Release
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      Grazie Wall991,

Ho risolto tutto, su HM1 non devo nemmeno ultilizzare il table finder ad ogni tavolo come accade invece su HM2 (almeno a me).

:)
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.207
      Su HM1 e PT4 le stats partono in automatico, in HM2 non ho provato!
    • Zeta08
      Zeta08
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2010 Contributi: 302
      Per HM2 ho seguito la guida ma non mi importava niente, ho visto che il programmino genera un'altra cartella per le HH convertite in:

C:\Users\"NomeUtente"\AppData\Roaming\People's Poker by Allinbet.it\History\HH

settando questa nell'autoimport tutto si è messo a funzionare.
    • alberto8231
      alberto8231
      Basic
      Presente da: 03-17-2013 Contributi: 2
      Io setto tutto ok, importa le mani, ho selezionato il nuovo player, ma HUD non mi funziona, all'interno del tavolo non sono presenti nessuna delle scritte che indicano solitamente hud in funzione, non trovo il table finder.
      Qualcuno può darmi una mano.
      grazie
    • Wall991
      Wall991
      Bronzo
      dopo aver avviato l'HUD trovi il table finder in basso a sinistra nella tab Sessions

Utilizzo Table Finder
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2011 Contributi: 1.198
      L'originale di panormus2009
      ho indicato al software questo percorso e tutto è andato bene, poi ho aperto HM e ho messo questo percorso per quanto riguarda l'import delle mani:
      C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\People's Poker by AllinBet.it\History\HH\Cash

solo che:

qualora non dovesse funzionare stoppate l'hud e rifate la ricerca con il table finder
      E' tutto
      GG

fatto tutto nei report ho le mani ,ho il grafico e le mani della sessioni con HM2 ...ma non ho l 'hud hai tavoli :(

qualche consiglio please
    • alberto8231
      alberto8231
      Basic
      Presente da: 03-17-2013 Contributi: 2
      Perfetto! Grazie!
    • Wall991
      Wall991
      Bronzo
      L'originale di robertosogni
      L'originale di panormus2009
      ho indicato al software questo percorso e tutto è andato bene, poi ho aperto HM e ho messo questo percorso per quanto riguarda l'import delle mani:

solo che:

E' tutto
      GG

fatto tutto nei report ho le mani ,ho il grafico e le mani della sessioni con HM2 ...ma non ho l 'hud hai tavoli :(

qualche consiglio please
      per l'HUD è necessario utilizzare table finder

L'originale di Wall991
      dopo aver avviato l'HUD trovi il table finder in basso a sinistra nella tab Sessions

Utilizzo Table Finder
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      quando per identificare il tavolo con table finder dopo il messaggio " Click on a session from the list above. Then drag the finder icon over the table window and release. The stats will be displayed on the window you select." seleziono l'icona per tracinarla sul tavolo, il tavolo si chiude a icona piccola nella barra delle applicazioni ...come posso fare per mantere il tavolo in primo piano sul desktop?
    • traversino
      traversino
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2010 Contributi: 271
      ciao roberto ,io ho risolto stringendo la finestra di HM2 in maniera tale che il tavolo di people's nn si chide ad icona ma rimane sotto quella di HM.cmq rimane visibile ad una estremità dello schermo, in maniera tale che è possibile trascinare la crcetta sul tavolo. il solo difettuccio rimanente è quello di rifare l'operazione per ogni tavolo. se nn sono stato chiaro dimmi pure cercherò di essere più preciso.
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      L'originale di traversino
      ciao roberto ,io ho risolto stringendo la finestra di HM2 in maniera tale che il tavolo di people's nn si chide ad icona ma rimane sotto quella di HM.cmq rimane visibile ad una estremità dello schermo, in maniera tale che è possibile trascinare la crcetta sul tavolo. il solo difettuccio rimanente è quello di rifare l'operazione per ogni tavolo. se nn sono stato chiaro dimmi pure cercherò di essere più preciso.
      Inanzitutto grazie , con il tuo accorgiemento riesco a caricare ma ho i seguenti problemi :
      1- mi carica l' HUd su un solo tavolo ( l 'ultimo su cui ho trascinato la crocetta del table finder )

2-L' hud non è relativo ai giocatori di quel tavolo
    • traversino
      traversino
      Bronzo
      roberto, ogni volta che cerchi di caricare un nuovo tavolo dovresti evidenziare su table finder il tavolo corrispondente ,altrimenti le hud che vengono riportate sono del precedente tavolo.per evidenziare il nuovo tavolo su table finder basta cliccare soprail nome del tavolo che appare sempre su table finder . presumo si questo il problema se nn è così contatami privatamente in maniera tale da poterti far vedere come faccio
    • robertosogni
      robertosogni
      Bronzo
      ok grazie mille,molto gentile , stasera proverò. In ogni caso ti ho mandato una richiesta di amicizia cosi ci possiamo poi scambaire un contatto nel caso non riesca a settare tutto ..

Grazie ancora
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      ok grazie mille,molto gentile , stasera proverò. In ogni caso ti ho mandato una richiesta di amicizia cosi ci possiamo poi scambaire un contatto nel caso non riesca a settare tutto ..

Grazie ancora
      Ciao Ragazzi,

ricordo a tutti che lo scambio di contatti privati viola le regole del forum.

Regola 3: No pubblicità
      • Vietato mettere in firma, nel forum o attraverso i messaggi privati i propri contatti skype, msn, facebook o altro.

Fazoo73
    • traversino
      traversino
      Bronzo
      L'originale di Fazoo73

Grazie ancora
      Ciao Ragazzi,

ricordo a tutti che lo scambio di contatti privati viola le regole del forum.

Regola 3: No pubblicità
      • Vietato mettere in firma, nel forum o attraverso i messaggi privati i propri contatti skype, msn, facebook o altro.

Fazoo73

nn ero a conoscenza della regola 3 per mia mancanza,ma se la ragione che sta a giustificare tale regola è impedire di fare publicità credo sia evidente ,come si evince dai post precedenti, che nn era questa l'intenzione . in ogni caso credo sia impossibile verificare caso per caso. ancora scusate.