AQ bluff su oppo oop al NOS

• cinaone
      cinaone
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2009 Contributi: 265
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG O_Fortunaa (17,597) 11bb
      UTG+1 ALLEZ_PAPAAA (91,399) 57bb
      MP1 cinaone (108,737) 68bb
      MP2 binbetak (32,141) 20bb
      MP3 levampy (62,936) 39bb
      CO kevinou50 (77,073) 48bb
      BTN @matou83@242 (8,844) 6bb
      SB thidurfric (31,163) 19bb
      BB luckymo332 (44,204) 28bb

Blinds: 800/1,600 Ante 200

Pre-Flop: (4,200, 9 players) cinaone is MP1 A: Q:
      1 fold, ALLEZ_PAPAAA raises to 3,200, cinaone raises to 8,000, 6 folds, ALLEZ_PAPAAA calls 4,800

Flop: :6d: :4c: :3h: (20,200, 2 players)
      ALLEZ_PAPAAA checks, cinaone bets 11,200, ALLEZ_PAPAAA calls 11,200

Turn: J: (42,600, 2 players)
      ALLEZ_PAPAAA checks, cinaone checks

River: J: (42,600, 2 players)
      ALLEZ_PAPAAA bets 18,485, cinaone raises to 36,970, ALLEZ_PAPAAA folds

Final Pot: 79,570

cinaone wins 116,540 (net +60,170)

ALLEZ_PAPAAA lost 37,885

Stat di oppo:

VPiP: 20
      PFR 17
      3bet 9.7
      Fold to 3bet 60
      AF river 4.0

Prebolla del Nos, Oppo ci flatta la 3bet oop, flatta la nostra cbet , su board dry per un tribettato, aggrediva abbastanza nella fase di prebolla;
      check turn e check behind
      al river barrella e dopo una riflessione sò di poter ancora rappresentare overpair o al limite AJ mostrando forza.
      Assegno a oppo una pair intermedia tra 77 e TT e decido per un miniraise river sperando di dimostrare più forza possibile e anche se la size è relativamente piccola 18k in prebolla avrebbero fatto male al suo stack.

oppo folda e gg per noi....
  • 7 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Mano postata in sezione sbagliata.
      Domanda veloce prima che la analizzo, se invece di AQ in mano avessi AJ cosa faresti al turn dopo che oppo ti ha callato la bet al flop?
    • cinaone
      cinaone
      Bronzo
      probabilmente check behind per trappare visto che betta molto river....
      scusa per la sezione sbagliata... :P visto dopo... :)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cinaone
      probabilmente check behind per trappare visto che betta molto river....
      scusa per la sezione sbagliata... :P visto dopo... :)
      Ok

Che range assegni al tuo oppo dopo che ti flatta preflop e calla la tua cbet al flop? Secondo te lui come si aspetta che giochi AJ su quel turn? Si aspetta una bet la maggior parte delle volte o sa che li checki dietro molto spesso con AJ?
    • cinaone
      cinaone
      Bronzo
      non avevo più di 40/50 mani su oppo quindi posso solo dirti che era un avversario pensante,giocava in quella fase openraisando veramente un sacco di mani.Nel suo range vero gli attribuisco quasi tutte le coppie fino jj, kqo aqs ,qq+ ako penso che avrebbe 4bettato fuori posizione. Il mio piano in ogni caso era quello di outplayarlo nel caso si fossero verificate le condizioni per farlo.avevo un immagine solida e potevo rappresentare ancora overpair.Ma probabilmente un giocatore pensante si sarebbe chiesto:perchè rilancia la mia block-bet river se ha overpair?in teoria li il mio range percepito si polarizza tra aj e bluff e quindi probabilmente ha foldato perchè non aveva valore.Può essere?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cinaone
      non avevo più di 40/50 mani su oppo quindi posso solo dirti che era un avversario pensante,giocava in quella fase openraisando veramente un sacco di mani.Nel suo range vero gli attribuisco quasi tutte le coppie fino jj, kqo aqs ,qq+ ako penso che avrebbe 4bettato fuori posizione. Il mio piano in ogni caso era quello di outplayarlo nel caso si fossero verificate le condizioni per farlo.avevo un immagine solida e potevo rappresentare ancora overpair.Ma probabilmente un giocatore pensante si sarebbe chiesto:perchè rilancia la mia block-bet river se ha overpair?in teoria li il mio range percepito si polarizza tra aj e bluff e quindi probabilmente ha foldato perchè non aveva valore.Può essere?
      credo che non hai proprio risposto alle mie domanda pero' :)

1) Che range assegni al tuo oppo dopo che ti flatta preflop e calla la tua cbet al flop?
      Qui menzioni mani come KQ/AQ che sicuro non flatta la tua flop cbet (o se lo fa sta bruciando soldi long term, quindi non e' pensante). KQ probabilmente folda preflop (sempre che oppo sia pensante come dici.
      Qui il suo range piu' probabile sono mani come JJ/TT/99/88/77

2) Secondo te lui come si aspetta che giochi AJ su quel turn? Si aspetta una bet la maggior parte delle volte o sa che li checki dietro molto spesso con AJ?
      Nota, qui non ti sto chiedendo quello che tu ti aspetti, ma quello che tu credi che lui si aspetti (giudicando con le info che hai).
      Una volta che rispondi a questa passiamo al passo sucessivo ;)
    • cinaone
      cinaone
      Bronzo
      si scusa, ho fatto un po di confusione:

Allora, il range AQ ecc difatti lo escludo perchè avrebbe 4bettato oop, quindi rimanevano le pair che avevo elencato nella prima risposta, cioè da 77 a TT, anche JJ ma, dati turn e river lo escludevo perchè la combo diventava improbabile, non impossibile ma improbabile....
      quindi tengo ancora dentro le pocket da 77 a TT e lui probabilmente ha paura di una nostra overpair difatti non raisa flop.

Per quanto riguarda come gioco AJ su quel turn, probabilmente lo checko sempre perchè una dellle suddette pocket probabilemte folda alla second barrel e la protection contro 2 out non ha molto senso, quindi preferisco un check behind e cercare di estrearre valore da un suo bluff al river.
      Penso che per le info che lui aveva su di me si aspettasse un check turn se avevamo hittato e stessa cosa se avessimo avuto overpair, era una fase dove
      avevamo gli stack piu grossi al tavolo e probabilmente lui come noi, aveva intenzione di potcontrollare con mani non nuts piuttosto che committare troppo del suo stack.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cinaone
      perchè una dellle suddette pocket probabilemte folda alla second barrel e la protection contro 2 out non ha molto senso, quindi preferisco un check behind e cercare di estrearre valore da un suo bluff al river.
      ok, in questo caso il raise al river ci potrebbe anche stare, detto questo conta che con la size che fai molti non ti folderanno lo stesso.

Ora tornando alla tua frase sopra " perchè una dellle suddette pocket probabilemte folda alla second barrel, questa e' la ragione per cui devi bettare turn. Hai AQ, contro il suo range non hai showdown value, nel tuo range di 3bet da li ci sono molte mani come QQ/KK/AA che dovresti quasi sempre barellare al turn (e anche se non le barelli tu gran parte dei giocatori la barellano, quindi se betti oppo includera' tante QQ/KK/AA nel tuo range e foldera TT/99/88, che e' quello che vuoi).

Il J al river potrebbe sembrare ottima per rappresentare AJ, ma realisticamente quando oppo apre da UTG+1 e con 6 giocatori dietro, 3bettare AJ non e' una grande idea, quindi non e' quasi mai realisticamente nel tuo range. Puoi avere JJ ovviamente, ma anche qui 3bettare preflop non sarebbe ottimale per 1000 ragioni.

Un'altro paio di cose:
      se oppo ha AQ e' piu' probabile che foldi o flatti pre, credo che 4bettare pre non sia una grande idea li.
      se tu avessi mani come QQ/KK/AA e' ok raisare river per valore, oppo non ha mai un J in mano per come e' andata l'azione pre.