Prima sessione SSS

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.856
      Alura... come sapranno quelli che ho tempestato di domande sto cominciando a lavorare per costruirmi un bankroll. Fino ad ora ho giocato quasi solo SNG però oggi, vedendo il buon mod mario consigliare a un altro utente di partire con la Short-Stack, mi sono detto che era stupido limitarsi.

Sono reduce dalla mia prima sessione short-stack, discretamente lunga (circa un'ora e mezzo) e fatta seguendo rigorosamente le regole. Con 3$ secchi secchi investiti (2$ di base e un paio di recharge dovuti ai blinds) ho avuto un guadagno netto di 10,16$. Oltre ogni aspettativa, devo dire. :D

Sono stato anche fortunato, perchè ho vinto quasi tutte le mani in cui sono andato dentro (tranne una che ha fatto pochi danni) e alla lunga la cosa non è sostenibile statisticamente, però mi sono trovato molto molto bene.

Degne di nota tre mani:

1) Set di 9 su flop 2 7 9, 5 al turn e un loose che segue un mio rilancio forte cercando di chiudere una scala a incastro
      2) KK in mano, fold 3 J 2 e il cugino di quello di prima sul mio rilancio mi va all in con 88. Avevo a terra 1,15$ e in mano poca roba e lo chiamo
      3) Da BB ricevo TJ, nessuno rilancia, flop 2 6 T, turn J, 45 cents a casa

Non ho vinto un MTT ma sono proprio soddisfatto. :D
  • 13 risposte
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Well done!

Seguire alla lettera la SSS da giocatore novello e applicare un bankroll managment solido sono dei grandi successi che ti faranno poggiare le basi per un grande futuro pokeristico!
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Seconda mini-sessione: 2$ investiti, 5,10$ portati a casa. :D
    • tahnos
      tahnos
      Oro
      Presente da: 08-28-2007 Contributi: 659
      Quando poi arriverai al livello oro, e ti leggerai gli articoli sui numeri di Slanski-chubokov(o qualcosa di simile),potrai dare una decisiva marcia in piu al tuo gioco.Per ora gioca la SSS seguendo pedissequamente le tabelle.Quando la tabella non la guardi piu perchè ce l'hai ben stampata in testa,prenditi ogni tanto qualche licenza,soprattutto in posizione.Ti serve per variare il gioco,romperti meno le palle e soprattutto diventi meno prevedibile
      Bye
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      se vuoi fare un video, sarò felice di commentarlo!
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Ottimo! Non ci avevo pensato. :)

La prossima sezione che gioco mi attrezzo con Camtasia, anche perchè vedere una mano mentre viene giocata anzichè il resoconto fornisce parecchie informazioni utili.

Muy gracias! :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Oggi sono tornato a giocare un torneo (da 1$) dopo un paio di giorni di cash con risultati per fortuna ottimi. Ho vinto... ma più che quello conta il fatto che ho la netta sensazione che l'SSS, seppur concepita per il cash game, aiuti anche nei SNG. Foldi le trash hand più ambigue con una certa facilità, magari non vedi solo le mani della SSS ma neanche quelle proprio scarse e, soprattutto, non vorrei sbagliarmi ma ho la sensazione che il fatto di giocare seguendo una tabella, una specie di linea guida, liberi energie mentali per studiare l'avversario.

L'heads-up finale mi ha lasciato particolarmente contento: partivo da 4000-5000, dopo un po' credo di aver individuato la sua pattern (veniva a vedere se aveva almeno due carte suited, anche non connectors) e mi sono portato a 6000. Ho perso un coinflip e sono sceso a 3000, sono risalito ancora a 6000 e poi ho sbagliato una lettura e sono sceso ancora. Alla fine, però, ho letto bene una sua middle pair e sono schizzato a 7000 e alla mano dopo l'ho seccato su un AT vs K8.

Magari ho avuto solo fortuna, però avevo l'impressione di riuscirmi a concentrare maggiormente sul suo gioco. :D
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Spero che tu non ti sia attenuto alla SHC della SSS anche per l'heads-up finale, altrimenti hai un culo a dir poco esageratoooo!!!! :D :D :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di geniodelletartarugheSpero che tu non ti sia attenuto alla SHC della SSS anche per l'heads-up finale, altrimenti hai un culo a dir poco esageratoooo!!!! :D :D :D
      E mica so scemo, già in un tavolo a 6 è un azzardo, infatti variavo un po', figuriamoci in un HU, muoio sbranato dai blinds. :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di TraxxerSeconda mini-sessione: 2$ investiti, 5,10$ portati a casa. :D
      Una curiosità.. su quale room?
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Titan Poker. :)
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Ah, ecco le cifre dei miei primi giorni di gioco cash. Sono cifre influenzate dal genio che ho trovato ieri sera che chiamava con qualunque cosa anche con una low pair e mi ha indotto a liberare il gioco e a farmi qualche soldino (una decina di dollari). Per il resto solo rigorosa SSS. Ad ogni modo:

Cash Nl10

Sessioni: 15
      Hands: 527
      Guadagno: 36,47$

Come vi pare? :)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      non è male, ma su così poche mani può voler dire tutto e niente :)

io direi un po' di upswing :D
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di IamPoZnon è male, ma su così poche mani può voler dire tutto e niente :)

io direi un po' di upswing :D
      Io direi anche tanto upswing... ad esempio ho avuto un treble up da 2,40$ con AA vs JJ vs 33, configurazione che ha i suoi buoni rischi. Però in generale sono contento. :)