Nightly bounty - KK

• cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Poker Stars No Limit Hold'em Tournament - t/t Blinds - 8 players - View hand 2082129
      DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

pioloman (SB): t4635 1 BBs
      Annoilbarone (BB): t2950 1 BBs
      Hero (UTG): t1970 1 BBs
      ddomenico (UTG+1): t3000 1 BBs
      ciccillo166 (MP1): t2845 1 BBs
      theBarbery (MP2): t2970 1 BBs
      lucapara (CO): t2950 1 BBs
      Kiddu91 (BTN): t2850 1 BBs

Pre Flop: (t0) Hero is UTG with K :spade: K :heart:
      Hero raises to t70, ddomenico calls t70, 3 folds, Kiddu91 calls t70, pioloman calls t70, 1 fold

Flop: (t280) 4 :spade: 5 :heart: 4 :heart: (4 players)
      pioloman checks, Hero bets t200, ddomenico calls t200, Kiddu91 calls t200, pioloman folds

Turn: (t880) A :heart: (3 players)
      Hero ?

Ddomenico non ha bisogno di presentazioni, Kiddu91 è un 18/14, mentre pioloman è un 67/11. Molto indeciso su come plannare il turn.
  • 8 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Bella mano, situazione abbastanza sick. Nel range di DDomenica credo ci siano tante mani tipo 66/77/88/99/TT/JJ , a volte ovviamente 89s o robe varie. Nel range del fish tante carte colorate perche' possono fare colore, tanti 4x perche' se floppano ti fanno vedere loro e anche qualche incastro vario perche' se la sente. Il fatto che scende A :heart: ovviamente toglie diverse combinazioni di FD con Ax :heart: che callano flop, in piu' il K :heart: ti da sempre 12 outs al river praticamente.

Fossimo piu' deep di 100x probabilmente betterei, ma 100x probabilmente opto per il check/call, mi farebbe schifo bettare ed essere pushati da mani a caso nel fish (non mi aspetto quasi mai raise da DDomenico su quel turn col fish dentro, qualunque cosa abbia in mano che ti batta, e non mi aspetto neanche che betti molte mani che callano quel flop (aparte FD chiusi), ma il fish e' un'incognita e non voglio bet/foldare quando overplaya cose a caso. Se checkiamo spesso arriviamo al river senza mettere piu' chips (in quel caso poi puoi value bettare praticamente qualsiasi river che migliori o no la tua mano), e se bettano abbiamo ancora buone odds per callare ed andare a showdown.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Scusa Ivan, ma il fish al flop aveva mollato. Al turn siamo in 3, io, ddomenico e Kiddu91 che dovrebbe essere un regular, ma mi pare di ricordare nulla di eccezionale.
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2010 Contributi: 458
      Nice spot, appena l'ho vista ho pensato subito di check/callare, provo a spiegare il perchè:

penso che Ddomenico qui possa avere roba o 89s,T9s, forse non 87s che lo raisa flop, più tutte le pp elencate da ivan prima, oltre alle combo di full e una di poker, supponiamo che l'altro reg sia pensante ha più o meno lo stesso range:pair tipo 66/77/88/99/TT (JJ potrebbe pure 3b pre) può avere full/poker con le poche combo che rimangono di PP che obv flattano flop per far entrare anche il fish nella mano, e soprattutto credo che da btn metta con un'infinità di connectors suited.

Analizzando questi range, credo che se bettiamo qui lo facciamo in bluff, quando in fin dei conti come detto Da Ivan abbiamo una mano che allo showdown (imho poche volte) può essere la migliore, io me la c/c, se checkano tutti ed esce blank non credo di vbettare, non penso che reg herocalli con pp in 3way su board 4 :heart: 5 :heart: 4 :spade: A :heart: x
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Sul check penso che siamo tutti d'accordo, il "problema" è che al turn rimango con 2 potsize bet in pratica, quindi il piano sarebbe quello di check/callare le ultime due streets?
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Sul check penso che siamo tutti d'accordo, il "problema" è che al turn rimango con 2 potsize bet in pratica, quindi il piano sarebbe quello di check/callare le ultime due streets?
      uhm, credo che al river sto sempre c/f, ecco perchè voglio callare una size tipo 1/2 pot turn, se punta Ddomenico tanto meglio, così chiudiamo pure l'action. Io penso che loro che qua bettino solo value puro (flush/full) credo che tutte le PP (soprattutto quelle con un :heart: ) le checkino tutte dietro turn..
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      A sto punto se puntassero 1/2 potsize solo con mani migliori della mia avrei pot odds del 25%, equity inferiore e pochissime implied odds, allora converrebbe direttamente check/foldare sto turn, ma non mi sembra il caso.
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      implied odds tipo 0, a meno che non prendi K (opzione impossibile per te) :roto2:
      considerando che un paio di cuori in teoria uno dei due le ha in questa mano, sei tipo al 20-21%, non benissimo..
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di cr1st14n0
      Scusa Ivan, ma il fish al flop aveva mollato. Al turn siamo in 3, io, ddomenico e Kiddu91 che dovrebbe essere un regular, ma mi pare di ricordare nulla di eccezionale.
      Ops non avevo visto.
      Check/callerei turn comunque se bettiamo mid-value hand foldano e mani migliori callano/raisano, se checkiamo possiamo bluff-catchare o comunque estrarre una street in piu' da 99 tipo al river che folderebbe turn se bettiamo.