Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

zoom thread

• fabfed
      fabfed
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2010 Contributi: 181
      ciao a tutti... guardando nella sezione pokerstars non ho trovato niente a riguardo... che ne dite di scambiare due opinioni sul poker veloce di pokerstars??

in generale, secondo voi.. cos'è meglio in termini assoluti a parità di skill... cioè in quale modalità, sempre a parità di skill, è più facile tirare su qualche soldino per accrescere il roll??

dalla mia esperienza, ovviamente microlimiti, il gioco mi sembra molto diverso dai corrispondenti limiti normal...

al nl2 ad esempio il gioco mi sembra molto più aggressivo preflop, cioè vedo più 3bet e resteal... è un'impressione o è realmente cosi?? chiedo perchè allo zoom non ho hud è quindi sono solo sensazioni..

comunque sarebbe bello utilizzare questo thread come un posto dove scambiare qualche opinione fra noi strategisti che massano allo zoom... :D
  • 3 risposte
    • abbadon1334
      abbadon1334
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2010 Contributi: 308
      3bet 4bet come piovesse, senza HUD e' quasi un suicidio, pero' ci sono una marea di omini che ti flattano pure le 5bet con 44 e ovvio settano tipo sempre :D

La differenza tra un tavolo normal ed uno zoom :
      - La tua immagine sono le tue stats
      - Dato il numero di mani la varianza la tocchi con mano minuto dopo minuto, non giorno dopo giorno come nei normal
      - Puoi dividere i fish dai reg solamente aprendo la lobby e tenendola aperta accanto ai tavoli, selezionando la quantita' di tavoli aperti e selezionando il primo player che sta giocando almeno 2x
      - Mindset piu' solido, perche' le badbeat/call sbagliati/sickfold possono influenzare il tuo gioco ad una media di 300 mani/H per tavolo, con conseguente tilt molto piu' easy
      - Molti piu' gambler
      - Pause piu' frequenti per Note/analisi di nuovi oppo/relax dopo badbeat consecutive

Per il resto e' poker.

Io mi sto organizzando cosi' x4 NL2 strarollato, proprio per gli swing che a parer mio sono piu' importanti per ora il piu' grande e' stato di 12stack se non c'e' un BR solido alle spalle.

Il mese prossimo x4 NL2 + x2 NL5 poi spero di riuscire a fare 4x NL5 + 2x NL2 per poi passare a rotazione a 4x NL5 e poi fare la transizione all'NL10 nello stesso modo

Steal resteal e 4bet+ sono piu' frequenti perche' c'e' il tasto fast fold, che ipoteticamente e' cosi' facile da premere invece di infilarsi in qualche action marginale.

Oltre a questo non so che dirti a me piace, perche' riesco a fare dalle 3k alle 6k mani al giorno e mi rimane cosi' un po' di tempo per grindare un minimo su GD per fare punti strategy... non sono trackato su PS
    • Markostake
      Markostake
      Bronzo
      Presente da: 08-22-2007 Contributi: 607
      io gioco solo ZOOM poker su PS.it iniziato al nl2 battuto e ora sto cercando di battere il NL5 da 150k di mani e passa

la varianza è pesantissima te lo assicuro :D

però è una variante del poker che amo personalmente
    • Sonic2323
      Sonic2323
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2011 Contributi: 8
      Ciao,

da circa un mese sto giocando NL2 sullo zoom di pokerstars e devo dire che è fantstico e mi trovo benissimo.

Inizialmente sono partito molto bene, poi sono incappato in un periodo veramente "bad": ho perso circa 20 stack, ma fortunatamente avevo il bankroll dalla mia parte ed ora mi sto pian piano risollevando. Ho come obiettivo quello di raggiungere NL5 entro mese

A parte qualche giocatore, mi sembra di trovare tavoli abbastanza tight, con frequenza maggiore di fold rispetto ai normali tavoli, forse tutto ciò è influenzato dal tasto "fast fold" che ti permette di non infilarti in mani marginali e prendere decisioni difficili, e il fatto di avere sempre e subito una nuova mano secondo me può permetterti di tiltare meno.

Che ne pensate?