kj giusto il call a river?

• mimmocola
      mimmocola
      Bronzo
      Presente da: 06-29-2009 Contributi: 78
      Giocatori conosciuti:
      UTG3: 6300 - 315 bb
      MP1: 5375 - 269 bb
      MP2: 4970 - 249 bb
      MP3: 4970 - 249 bb
      CO: 4960 - 248 bb
      BU: 4860 - 243 bb
      SB: 4910 - 246 bb
      BB: 4940 - 247 bb

10/20 No Limit Hold'em Tournament (8 Handed)
      Hand recorder per questa mano:PokerStrategy.com SideKick 1.0.51221.1

Preflop: Hero è SB con K:heart: , J:heart:
      Hero posts small blind (10), BB posts big blind (20), UTG3 calls, MP1 calls, 3 folds, BU calls, Hero calls, BB folds

Flop: (100 - 5 bb) J:diamond: , 9:club: , 3:heart: (4 Giocatori)
      Hero bets 80, 2 folds, BU calls

Turn: (260 - 13 bb) Q:diamond: (2 Giocatori)
      Hero checks, BU bets 140, Hero calls

River: (540 - 27 bb) 5:heart: (2 Giocatori)
      Hero checks, BU bets 360, Hero calls
  • 7 risposte
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.476
      Mi sa che è un MTT e verremo spostati... :D

Partiamo dicendo che è uno spot marginale ad inizio torneo e ti accorgi anche tu di come hai avuto difficoltà a giocare questo spot fuori posizione. Quindi già arrendersi al turn non è male.

Il check-call al turn, per provare a vedere se l'avversario punta ancora al river, è una brutta giocata.

Avrei bettato anche al turn 130 chips e se ha preso la donna potrebbe anche raisare e a quel punto foldo.

Se vengo chiamato bet-foldo (250chips) al river. Hai pur sempre un buon punto.
    • MrToti
      MrToti
      Bronzo
      Presente da: 12-22-2010 Contributi: 6
      a vederla cosi è difficile prendere una decisione, visto che non hai un HH dell 'avversario, non sapere che hai difronte ti mette sempre in situazioni spiacevoli...io avrei optato per la linea bet flop, bet turn , check -fold al river, a quel punto non batti praticamente nulla QJ passa in vantaggio un 810 chiude, molto probabile a inizio torneo...
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.476
      Il problema del check-fold al river è che oppo ti betta troppo spesso e lo farebbe anche con le mani che batti come le pocket pair i 9 e i J. La linea check-fold va bene contro l'oppo che folda spesso quando non hitta e gioca passivo i punti forti. Il fish medio insegue anche con punti marginali fino al river e appena rilancia ha sempre il punto forte.
    • erikire25
      erikire25
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2012 Contributi: 191
      Premesso che non sono un giocatore di tornei, ma visto il livello apparente dei players (dati i tanti limp preflop) concordo pienamente con dalborgo, ovvero il check call turn è bruttino.

Comunque sia io non vorrei perdere tante chips in un multiway così marginale ad inizio torneo, con tanti limper già potresti esser dietro ad una doppia coppia random al flop, ad un qj o q9 doppia al turn, set ecc. inoltre k10 e 108 hanno chiuso. D'altro canto potresti esser ancora avanti ad un 9 o un j overplayati vista la tua linea weak ma è più difficile visto che hai comunque bettato flop su 4 players. Io farei bet flop, bet turn, se chiama o raisa ancora, mollo il colpo perchè batto aria e poco altro, ai limiti bassi ogni tanto qualche punto overplayato c'è, ma sono più le volte che perdi di quelle che vinci ed il guadagno eventuale in chips non penso compensi le chips perse.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao a tutti..:)

Ho spostato nella sezione giusta..;)

Un saluto,
      t1gr0tt0
    • AshKetchum93
      AshKetchum93
      Bronzo
      Presente da: 08-14-2012 Contributi: 92
      Mimmo spiega qual è stato il tuo thinking process in questa mano...è utile capire dove eventualmente si è sbagliato...motivando le tue decisioni puoi renderti conto anche da solo dove qualcosa non quadra.

Essendo a inizio torneo è inutile investire una parte considerevole del proprio stack un po' così...al buio diciamo...quindi imho seguirei la linea di b,b,c/f...poichè river tutto quello che betta ancora è facile ci batta...al turn c/c ci mette in una situazione in cui river dovremo beccarlo solo in bluff x vincere perchè difficilmente barrella 2 streets con un J che battiamo...e ci verrà comunque più difficile il fold avendo speso parecchio!
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      L'originale di AshKetchum93
      Mimmo spiega qual è stato il tuo thinking process in questa mano...è utile capire dove eventualmente si è sbagliato...motivando le tue decisioni puoi renderti conto anche da solo dove qualcosa non quadra.

Essendo a inizio torneo è inutile investire una parte considerevole del proprio stack un po' così...al buio diciamo...quindi imho seguirei la linea di b,b,c/f...poichè river tutto quello che betta ancora è facile ci batta...al turn c/c ci mette in una situazione in cui river dovremo beccarlo solo in bluff x vincere perchè difficilmente barrella 2 streets con un J che battiamo...e ci verrà comunque più difficile il fold avendo speso parecchio!
      Perfetta analisi. Giocata cosi stiamo giocando al buio check-callando due street sperando che oppo sia in bluff