Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Problema con email dal servizio pokerstars e blocco account

• Sfilo
      Sfilo
      Bronzo
      Presente da: 03-26-2011 Contributi: 93
      Salve,
      ma a voi risulta normale che PS blocchi il conto ad un giocatore che gioca da oltre 4 anni chiedendo di inviare una copia di una bolletta o del proprio estratto conto bancario per verificare nome e indirizzo? a me risulta strana tale richiesta (estratto conto bancario) e non si tratta di phishing perchè oltre ad aver ricevuto una email dal loro supporto, se provo ad accedere medeiante il software mi dice la stessa cosa

inoltre nella mail che mi hanno inviato esordiscono così:

"Gentile Alessandro,

La ringraziamo molto per la sua risposta.

Il suo documento d'identità è stato ricevuto e approvato, ma abbiamo ancora bisogno di una copia chiara di una bolletta del telefono o di altro tipo che mostri il suo nome, il suo indirizzo e la data della bolletta. Se non ha nessuna bolletta a suo nome, può inviarci un recente estratto conto del suo conto corrente bancario o della sua carta di credito."

Ma per quale risposta mi ringraziano se mi hanno contattato per primi? potrei pensare che sia una impostazione di default ma le altre volte che mi hanno contattato per primi non mi hanno mai scritto così...che qualcuno prima di me abbia provato ad accedere al mio account?
  • 7 risposte
    • Fazoo73
      Fazoo73
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2010 Contributi: 3.141
      Ciao Sfilo,

è una procedura di verifica che ha Pokerstars, di solito la attuano per verificare la residenza.

Il tuo account risulta realmente bloccato? Hai provato a fare login su stars?

Può essere che abbiano riscontrato qualcosa di anomalo dal tuo account, oppure un semplice controllo di sicurezza.

Fazoo73
    • opg822
      opg822
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2009 Contributi: 229
      Si tutto è normale, ma però mica giusto, se uno non ha bollette a suo nome o conti correnti come caspita fa? risposta...usa photoshop :D
    • Sfilo
      Sfilo
      Bronzo
      Quindi una procedura standard...ma se in effetti uno non ha utenze a proprio nome ne un c/c, come fa? non basta la postepay con la quale si è fatta una infinità di transazioni tra versamenti e prelievi?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.866
      L'originale di Sfilo
      Quindi una procedura standard...ma se in effetti uno non ha utenze a proprio nome ne un c/c, come fa? non basta la postepay con la quale si è fatta una infinità di transazioni tra versamenti e prelievi?
      Non vorrei dire cavolate e ti conviene chiedere prima conferma al loro Supporto, ma dovrebbe bastare una certificazione di residenza da parte del tuo Comune! :)

A me era successa una cosa simile per un altro servizio (Moneybookers per avere la carta associata al conto), non avendo conto corrente fisico, ma soltanto online, non mi accettavano l'estratto conto virtuale.
      E mi hanno detto che volendo il certificato di residenza bastava!

Prova a sentire se anche per PokerStars.it può andare bene! :)

NapoMDR
    • Sfilo
      Sfilo
      Bronzo
      ok aspettero' la loro risposta e nel caso provero' ad usare questa strada
    • Sfilo
      Sfilo
      Bronzo
      Ecco la risposta...sinceramente non capisco a che pro bloccare il conto...cmq invierò una bolletta...di fatto sta che chi non ha bollette domiciliate o conto corrente ha un bel grattacapo!

"Gentile Alessandro,

La ringraziamo per la sua risposta.

Vorremmo precisare che la nostra richiesta non è stata dettata da un dubbio sulla sua identità; tuttavia, creando un account con noi lei ha accettato i Termini di Servizio di PokerStars, ed ha quindi acconsentito alla possibilità di inviare documentazione personale (come ad esempio un documento di identità emesso dal Governo, estratti conto bancari e bollette) su richiesta di PokerStars.

Per lo stesso motivo per cui un istituto finanziario ogni tanto le può richiedere di aggiornare i suoi dati personali, in ottemperanza alle normative in vigore ed al nostro Contratto di Licenza, siamo obbligati a richiedere determinate informazioni ai nostri giocatori, per tenere aggiornati i nostri archivi in merito alle loro generalità e il relativo domicilio.

Speriamo possa comprendere la natura delle nostre richieste e rimaniamo in attesa dei documenti necessari.

Cordiali Saluti,

xxxx
      Dipartimento Integrità del Gioco PokerStars
    • Sfilo
      Sfilo
      Bronzo
      Per dovere di cronaca riporto lo stato di questo mio problema, che potrebbe interessare anche altri giocatori.

In pratica il Dipartimento Integrità del Gioco PokerStars aveva richiesto dei documenti per verificare l'indirizzo di residenza sia a me che a mia moglie, anch'essa iscritta al sito. Il problema è nato dal fatto che abbiamo partecipato in alcuni giorni agli stessi tornei, ma non contemporaneamente in quanto nemmeno si potrebbe avendo lo stesso punto di connessione, ma uno dei due entrava in gioco quando l'altro veniva eliminato se la registrazione tardiva era ancora disponibile, in quanto a entrambi piace partecipare agli stessi tornei. Questo non rappresenta in nessun modo collusion o una violazione dei termini di PS che io sappia.

Così il 25 dicembre hanno bloccato i 2 conti e richiesto i documenti e ad oggi non so ancora se l'account è stato chiuso, bloccato, sospeso ecc...di fatto son più di 10 giorni che non mi è possibile accedervi.

Il problema penso che derivi anche dal fatto che nonostante siamo sposati abbiamo ancora residenze differenti...e quindi magari PS sospetta che ci siano 2 account ma un unico giocatore...ho inviato anche una copia del certificato di matrimonio per dimostrare che siamo marito e moglie, ma ancora nessuna risposta.

Perciò chiunque si trovasse nella mia situazione (2 account che accedono dalla stessa linea) facesse attenzione