AK bolla da SB contro BTN chip leader

• opg822
      opg822
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2009 Contributi: 229
      Salve a tutti, oggi è la PRIMA volta che decido di postare qualche mano, ne ho più di una a dir la verità ma non so se posso metterle tutte in un a singola discussione, quindi attendo istruzioni...

Allora, teatrino del mio cruccio è il free di strategy di ieri sera, quello delle 21:15.

Siamo già ITM, ma io non me ne rendo conto non prestando molta attenzione al fatto che non eravamo già più una mano alla volta, di solito ci mettono molto di più a farla scoppiare, ieri invece in due giri, PUFF.

Comunque, io sono secondo in chip del torneo, il caro leader è alla mia destra con un millino di chip in più di me, e stando alle statistiche che ho su di lui, è un tipino molto ma molto aggressivo, HM2 gli da un bel dado a 6 faccette :D

Morale della favola, me lo vedo tentare di rubare i bui 2 giri si e uno no, (68%) e quando da SB becco AK...ero comunque speranzoso in un suo fold, credendo di essere ancora in bolla (lol).

IPoker, 1,000/2,000 blinds, 200 ante No Limit Hold'em Tournament, 7 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

MP3: 35,320 (17.7 bb)
      CO: 24,053 (12 bb)
      BTN: 75,274 (37.6 bb)
      Hero (SB): 74,341 (37.2 bb)
      BB: 17,682 (8.8 bb)
      MP1: 22,912 (11.5 bb)
      MP2: 12,643 (6.3 bb)

Preflop: Hero is SB with K A
      4 folds, BTN raises to 6,000, Hero raises to 74,141 and is all-in, BB folds, BTN calls 68,141

Flop: (151,682) 7 T Q (2 players, 1 is all-in)
      Turn: (151,682) A (2 players, 1 is all-in)
      River: (151,682) T (2 players, 1 is all-in)

Results:
      151,682 pot
      Final Board: 7 T Q A T
      BTN showed A Q and won 151,682 (77,341 net)
      Hero mucked K A and lost (-74,341 net)

Ok, se mi andava bene come avrebbe dovuto, forse invece del suo nick ci sarebbe il mio ora scritto alla prima posizione di ieri, fatto sta che invece ha vinto lui, e io ora mi chiedo, considerando il tipo di avversario, considerando che per me eravamo ancora in BOLLA, e considerando la possibilità in caso di vittoria di STRACCIARE tutti gli altri partecipanti per numero di chip e quindi ipotecare seriamente il primo posto, ho fatto la mossa corretta?

Dico subito che se mi fossi accorto dello scoppio della bolla avrei semplicemente rilanciato sopra, fra 15k e 18k, e probabilmente mi sarei salvato foldando postflop dopo un suo probabilissimo push (perchè a quel punto anche se punta non vado a chiamarlo, o pusho o foldo, tanto alla fine del giro si finirebbe comunque ai resti...)

Per concludere, mi piacerebbe sapere anche una valutazione riguardante il come il mio oppo ha giocato la propria mano...

Azie :D
  • 3 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Con stack effettive 37x generalmente preferirei 3bet/callare (15k/call), ma dato che apre 3x e che in un freeroll mi aspetto di essere flattato spesso e poi trovarmi oop immagino che pushare sia ok, anche se un po' un'overshove, ma se ci calla con mani come AQ per esempio allora pushare qui va sempre bene perche' estraiamo probabilmente il massimo valore da mani peggiori.
    • opg822
      opg822
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2009 Contributi: 229
      Quindi ho fatto bene a giocarmi la mano in quel modo? Anche se ho la CERTEZZA (per come gioco solitamente il tavolo finale) di arrivare a giocarmela per premi decisamente migliori del misero 1€ shippato con la 13 posizione? (cacchio di numero, azzeccato per ieri...)

Comunque ok che è un freeroll, però io almeno quelli di strategy tendo a prenderli abbastanza seriamente, probabilmente sbagliando...presumo sempre che oppi siano sensati, partendo dal presupposto che sia un luogo ideale per migliorarsi....ma mi sa tanto che devo cambiare mentalità in proposito :D

Ps: Non mi hai detto se posso postare più mani in unica discussione o devo aprirne una nuova per ognuna di esse...ne ho una decina....
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Una mano per discussione ;)