AJ fasi iniziali

• Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 10/20 Blinds (9 handed) - Party-Poker Converter Tool from http://www.flopturnriver.com

saw flop | saw showdown

Hero (Button) (t3153)
      SB (t3935)
      MP1 (t2970)
      CO (t3030)
      MP3 (t2950)
      UTG+1 (t3837)
      UTG (t2950)
      MP2 (t4155)
      BB (t3020)

Hero's M: 105.10

Preflop: Hero is Button with A, J
      6 folds, Hero bets t60, SB calls t50, BB calls t40

Flop: (t180) 3, 8, J (3 players)
      SB bets t20, BB calls t20, Hero raises t140, SB calls t120, 1 fold

Turn: (t480) 9 (2 players)
      SB checks, Hero bets t320, SB raises t640, Hero calls t320

River: (t1760) 4 (2 players)
      SB checks, Hero checks

Total pot: t1760

Results below:

Hero had A, J (one pair, Jacks).
      SB had J, A (one pair, Jacks).
      Outcome: Hero won t880, SB won t880

Il chek raise di oppo al turn mi ha un po spiazzato e ho avuto paura a bettare river.
  • 7 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ok preflop e al flop, ma al turn punto qualcosina in meno. Quando fa il miniraise è un pò una merda: il problema è che, per esperienza personale (non so se succede anche agli altri), quando tengono queste linee che non rappresentano granchè mi girano spesso qualcosa, quindi qui penso si possa anche foldare al turn visto che non potremo chiamare poi una puntata al river.
      As played al river a me non dispiace il check behind.
    • AshKetchum93
      AshKetchum93
      Bronzo
      Presente da: 08-14-2012 Contributi: 92
      Abbastanza bene...io al turn punto qualcosa tra i 200 e i 250 giusto perchè mani come QT; j9; j8 potrebbero aver difeso dai blinds...sul miniraise sono davvero in difficoltà proprio perchè potrebbe rappresentare le mani di prima...sul river è a seconda di oppo...certo col raise al turn la tentazione di checkare dietro è forte, ma se ci pensiamo le draws di colore e scala bettano forte al river quando chiudono quindi potremo anche valuebettare qj, tj, kj e forse TT che potrebbe starci!
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Ok preflop e al flop, ma al turn punto qualcosina in meno. Quando fa il miniraise è un pò una merda: il problema è che, per esperienza personale (non so se succede anche agli altri), quando tengono queste linee che non rappresentano granchè mi girano spesso qualcosa, quindi qui penso si possa anche foldare al turn visto che non potremo chiamare poi una puntata al river.
      As played al river a me non dispiace il check behind.
      Ho chiamato il miniraise al turn perchè mi aspetto che ogni set e doppia avrebbe o donkato o chek raisato con flop che contiene un progetto a colore. Quella bet ridicola (20) sembra quasi fatta per comprare una carta a poco prezzo ecco perchè metto oppo su progetto e decido di bettare forte anche il turn.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Si, ma veramente spesso si vede gente giocare mani totalmente a casaccio, non mi stupirei se a volte checkasse al river per check/raisare ancora.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Pensandoci bene se la dovessi rigiocare penso che avrei chekato dietro turn per tenere il piatto basso e perché il torneo è ancora nelle fasi iniziali.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L'originale di Aquilaverde
      Pensandoci bene se la dovessi rigiocare penso che avrei chekato dietro turn per tenere il piatto basso e perché il torneo è ancora nelle fasi iniziali.
      +1

e per indurre in bluff o prendere valore al river cmq da mani peggiori
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      La gioco uguale, anche se a volte checko dietro quel turn e do la free card al river, poi in base a cosa scende e all'azione avversaria deciso cosa fare....su blank callo una bet ragionevole o value betto se lui checka.