set 99 su flop drawy

• aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2011 Contributi: 1.589
      €15/€30 No Limit Holdem
      OnGame
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG THE2KINGS (€8,732) 291bb
      UTG+1 mollicina00 (€7,035) 235bb
      MP1 aleshowtime (€6,000) 200bb
      MP2 Banzaiii (€4,964) 165bb
      MP3 brujita (€5,945) 198bb
      CO kiai81naro (€4,102) 137bb
      BTN mustacino (€11,804) 393bb
      SB guslamicsx (€5,604) 187bb
      BB Zebrone72 (€5,794) 193bb

Pre-Flop: (€45, 9 players) aleshowtime is MP1 9:club: 9:diamond:
      THE2KINGS calls €30, mollicina00 calls €30, aleshowtime calls €30, Banzaiii calls €30, 1 fold, kiai81naro calls €30, 1 fold, guslamicsx calls €15, Zebrone72 checks

Flop: Q:diamond: 8:spade: 9:spade: (€210, 7 players)
      guslamicsx checks, Zebrone72 bets €90, 2 folds, aleshowtime raises to €240, 1 fold, kiai81naro calls €240, guslamicsx calls €240, Zebrone72 raises to €390, aleshowtime calls €150, kiai81naro calls €150, guslamicsx calls €150

Turn: 5:heart: (€1,770, 4 players)
      guslamicsx checks, Zebrone72 bets €599, aleshowtime calls €599, kiai81naro calls €599, guslamicsx calls €599

River: J:diamond: (€4,166, 4 players)
      guslamicsx checks, Zebrone72 bets €1,999, aleshowtime folds, kiai81naro goes all-in €3,083, guslamicsx folds, Zebrone72 calls €1,084

Final Pot: €10,332
      kiai81naro shows STRAIGHT QUEEN
      10:diamond: Q:club:
      Zebrone72 shows STRAIGHT QUEEN
      10:club: J:heart:

kiai81naro wins €5,166 (net +€1,064)
      Zebrone72 wins €5,166 (net +€1,064)

guslamicsx lost €1,019
      THE2KINGS lost €30
      mollicina00 lost €30
      aleshowtime lost €1,019
      Banzaiii lost €30
      fase iniziale del torneo
      decido di limpare preflop in set mining perchè cmq in due erano già entrati nel colpo e il tavolo era molto loose
      al flop decido di tribettare la donkbet per estrarre valore dai numerosi progetti che ci sono.
      quando mi 4betta era quasi tentato di herofoldare ma dovevo aggiungere solo 150 su un piatto grande quindi ho optato per il call sperando che il board si accoppiasse
      il mio dubbio forte è sul turn, potevo già foldare in questa street?
  • 7 risposte
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      con quelle size ridicole è difficilissimo trovare un hero fold visto che hai ampiamente le odds per cercare il full e staccare almeno 1 dei tre pl nella mano
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      L'originale di aleshowtime
      fase iniziale del torneo
      decido di limpare preflop in set mining perchè cmq in due erano già entrati nel colpo e il tavolo era molto loose
      al flop decido di tribettare la donkbet per estrarre valore dai numerosi progetti che ci sono.
      quando mi 4betta era quasi tentato di herofoldare ma dovevo aggiungere solo 150 su un piatto grande quindi ho optato per il call sperando che il board si accoppiasse
      piccola nota di gergo tecnico: tu li rilanci dopo una donkbet, la 3bet è quella di Zebrone :D

foldare flop non esiste proprio in quanto oppo con quella size ridicola ti regala odds e implied per far accoppiare il board e chiudere quindi full. Altra piccola nota qua non mi sento proprio sicuro di assegnarli gia scala in quanto il board è parecchio drawy e solitamente, ma anche reg, andrebbe un po piu protection.

Al turn il nostro avversario ripunta size ridicola e se siamo convinti sia nuts abbiamo le implied per callare e cercare di fullare anche river, unico problema è che abbiamo ancora player dietro che devono parlare, ma molto prabilmente hanno un punto molto debole o sono in cerca di chiudere qualche draw visto che non hanno fatto un action davvero strong ma si sono limitati solo a callare, quindi molto probabilmente calleranno pure loro e il pot diventerà davvero grosso.

River quel J è davvero brutto quindi possiamo tranquillamene c\f
    • aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2011 Contributi: 1.589
      L'originale di 90giuda90
      L'originale di aleshowtime
      fase iniziale del torneo
      piccola nota di gergo tecnico: tu li rilanci dopo una donkbet, la 3bet è quella di Zebrone :D

foldare flop non esiste proprio in quanto oppo con quella size ridicola ti regala odds e implied per far accoppiare il board e chiudere quindi full. Altra piccola nota qua non mi sento proprio sicuro di assegnarli gia scala in quanto il board è parecchio drawy e solitamente, ma anche reg, andrebbe un po piu protection.

Al turn il nostro avversario ripunta size ridicola e se siamo convinti sia nuts abbiamo le implied per callare e cercare di fullare anche river, unico problema è che abbiamo ancora player dietro che devono parlare, ma molto prabilmente hanno un punto molto debole o sono in cerca di chiudere qualche draw visto che non hanno fatto un action davvero strong ma si sono limitati solo a callare, quindi molto probabilmente calleranno pure loro e il pot diventerà davvero grosso.

River quel J è davvero brutto quindi possiamo tranquillamene c\f
      domandina di gergo tecnico: perchè preflop dopo una puntata il rilancio successivo viene detto 3bet e invece postflop è diverso?
      obv sul flop era solo una provocazione perchè quando mi fanno ste 3bet ridicole sono SEMPRE pieni :rage:
    • 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227

domandina di gergo tecnico: perchè preflop dopo una puntata il rilancio successivo viene detto 3bet e invece postflop è diverso?
      obv sul flop era solo una provocazione perchè quando mi fanno ste 3bet ridicole sono SEMPRE pieni :rage:
      Nel preflop si chiama 3bet il rilancio ad un rilancio non ad una puntata

Nel flop è uguale uno esce puntando l'altro rilancia e se dopo c'e un altro rilancio quello è la 3bet :D
    • AshKetchum93
      AshKetchum93
      Bronzo
      Presente da: 08-14-2012 Contributi: 92
      wp..con quelle size è std chiamare senza nessun herofold in quanto perderai soltanto da QQ e TJ...nel suo range ci potrebbero essere degli 89 e q9 quindi il fold al flop e turn non l'avrei fatto.

Nota di gergo tecnico: "Ma su dai ragazzi, lo dice la parola stessa 3bet=puntata 3 volte il grande buio!" epic-std level cit. :D

btw c'è un po' di confusione...la 3bet è il re-raise; il rilancio del rilancio è una 4bet...spero di non avervi incasinato di più le idee! ;)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop si parla di 3bet quando uno controrilancia perchè la 1bet sarebbe il BB che paga il grande buio, chi rilancia fa una 2bet e chi controrilancia fa appunto una 3bet.
      Postlfop non ci sono puntate obbligatorie, quindi il primo che punta fa la 1bet e chi rilancia fa una 2bet.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Visto la mano, non ho molto da dire...la gioco identica :D
      Preflop a volte puoi anche rilanciare, ma cosi deep limpare dietro e' anche un'opzione piu' che valida, postflop l'hai giocata bene.