ICOOP Main Event, 88 Bu vs squeeze

• elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      chip leader che non conosco, quando squeeza che si fa?

più ci penso più fa tutto schifo, foldare mi sembra veramente super weak, se 4betto e lui pusha diventa ultra sick, flattare lo squeeze anche se IP non mi piace, non sapendo come gioca non ho idea di come giochi quindi su una marea di board brancolerei nel buio

il solito discorso che siamo BU, avessi aperto da MP/CO già imho era diverso

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $300(BB) Replayer
      SB ($81,707)
      BB ($108,748)
      UTG ($19,807)
      UTG+1 ($19,156)
      UTG+2 ($27,598)
      MP1 ($39,186)
      CO ($11,102)
      Hero ($23,616)

Dealt to Hero 8:club: 8:diamond:

fold, fold, fold, fold, fold, Hero raises to $675, SB calls $525, [color=red]BB raises to $2,138, Hero ????

[SPOILER]Hero raises to $6,000, [/color]fold,

Oppo dopo aver fatto scorrere il time bank per 2 ore, [color=red]BB raises to $29,862,

Hero ???
      [/SPOILER]

Hero calls $17,576 (AI)[/color]

FLOP ($48,147) 8:spade: K:club: T:spade:

TURN ($48,147) 8:spade: K:club: T:spade: Q:heart:

RIVER ($48,147) 8:spade: K:club: T:spade: Q:heart: J:spade:

Hero shows 8:club: 8:diamond:
      (Pre 18%, Flop 4.3%, Turn 2.3%)

BB shows T:heart: T:club:
      (Pre 82%, Flop 95.7%, Turn 97.7%)

BB wins $48,147
  • 3 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Quello che e' giusto o +EV non ha moltissima importanza qui, stai giocando con 70bb contro un field di cadaveri con livelli da 20 minuti...spot assolutamente evitabile. Se non vuoi foldare e SB e' passivo e "vuole vedersi il flop" credo che flattare sia meglio che 4bettare per siamo comunque deep ed in posizione (non dobbiamo per forza settare per vincere la mano) in ogni caso credo di foldare praticamente sempre qui.

Non mi preoccuperei molto se siamo davanti al suo range di 3bet, ma se siamo davanti o no al range che ci da azione quando 4bettiamo. Se lui e' un minimo pensante e non ha un range di flat alla tua 4bet allora fallo con 72o che e' uguale (ok meglio con Ax o Kx per i blockers ma quello e' il succo).
      Vuoi veramente 4bettare per indurre shove con 88?

Alla fine hai investito solo 2bb, folda e passa alla prossima mano :)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      infatti nel momento in cui 4betto avere 88 o le banane non cambia niente, avrei preferito avere obv A2o per foldare sereno eventualmente alla 5bet

discorso fold non lo so davvero, nelle ultime 20 mani ho flattato 2 volte e hanno squeezato, ho raisato 1 volta da MP e mi hanno 3bettato ^^

con 99/TT cosa avresti fatto, AQ?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di elfigus
      lo spot buono per far capire che foldo sempre
      non ha importanza, tu continua a foldare. Se hai giocatori molto aggro dietro devi giocare piu' tight o finisci in una levelling war ad alta varianza come questa, ed in tornei con questa struttura (70x e' tantissimo con 20 minuti di livelli) non ce n'e' proprio bisogno. Stai tranquillo che quando avrai QQ/KK/AA gli spewtards non si tratterrano da tirartele addosso solo perche' hai giocato tight, il 90% di loro non ha neanche idea di come aggiustare o di quello che sta succedendo al tavolo, giocano superlag ma non hanno le basi....non e' il Sunday HR, e' l'ICOOP Main Event, il 90% cliccano bottoni totalmente a caso! E pure i reg, io posso avere range di 4bet 1% che se possono 5/bet brokkare contro di me con AJo superdeep lo fanno comunque per poi lamentarsi ("sempre pieni siete" lol)....questa e' l'era dei moorman/deeb wanna be, stai paziente e' che appena possono tirartele addosso lo faranno quando te sei pieno :) .

88/99 non cambia molto, con TT dipende puramente da oppo, se e' superlag giocarla come hai fatto te o click 4bettarei a 3.2k (IP possiamo 4bettare molto piu' small) cosi gli diamo spazio per 5bet/foldare (5.5k/fold) quando ha aria e le mettiamo noi per primi, ma qui stiamo parlando di dinamiche che non hanno nulla a che vedere con questo field :) )