77 push 17bb

• Giuseppe90
      Giuseppe90
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2009 Contributi: 231
      No Limit Holdem Tournament
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (19,090) 38bb
      UTG+1 (51,380) 103bb
      MP1 (4,608) 9bb
      MP2 (14,285) 29bb
      wakawaka (MP3) (8,545) 17bb
      CO (28,925) 58bb
      BTN (28,353) 57bb
      SB (8,559) 17bb
      BB (23,711) 47bb

Blinds: 250/500 Ante 60

Pre-Flop: (1,290, 9 players) wakawaka is MP3 7:spade: 7:club:
      UTG raises to 1,000, 3 folds, wakawaka goes all-in 8,485, 4 folds, UTG calls 7,485
  • 6 risposte
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      A che punto del torneo eri? Bolla già scoppiata? Pre bolla?
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2010 Contributi: 458
      La cosa fondamentale è conoscere le stats di OR, se è sensato imho è sempre fold, ci sono due stack da repush e un short, dovrebbe sempre aprire qualcosa come questo range:

77+,ATs+,KJs+,QJs,JTs,AJo+,KQo 9.7%

contro cui sei tipo al 41%, il fatto è che lui ti callerà con questa roba qua circa:

TT+,AQs+,KQs,AQo+ 5%

contro cui sei al 38%

considerando che folda la metà delle volte più o meno e prendi circa 2300 uncontested.. Il resto delle volte giochi al 38% per vincere pot da 18,3k..

Facendo due conti se i range sono giusto il push è leggermente +Cev (se ho sbagliato qualcuni mi skillato di me con stove mi corregga), però considerando che siamo MP3 e qualcuno dietro potrebbe svegliarsi con monster non penso di prendermi questo spot!
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      L'originale di Lollo591
      La cosa fondamentale è conoscere le stats di OR, se è sensato imho è sempre fold, ci sono due stack da repush e un short, dovrebbe sempre aprire qualcosa come questo range:

contro cui sei tipo al 41%, il fatto è che lui ti callerà con questa roba qua circa:

TT+,AQs+,KQs,AQo+ 5%

contro cui sei al 38%

considerando che folda la metà delle volte più o meno e prendi circa 2300 uncontested.. Il resto delle volte giochi al 38% per vincere pot da 18,3k..

Facendo due conti se i range sono giusto il push è leggermente +Cev (se ho sbagliato qualcuni mi skillato di me con stove mi corregga), però considerando che siamo MP3 e qualcuno dietro potrebbe svegliarsi con monster non penso di prendermi questo spot!
      In generale concordo con te, ma non mi piace troppo il range di open che hai assegnato ad UTG, considerando che è in posizione iniziale e che ha uno stack di 38 BB non penso apra mani come QJs, JTs e forse anche KJs, ma penso che sia molto più propenso ad aprire coppiette come 44 - 66.
      Il push è effettivamente marginale, qui considererei anche l'immagine di UTG, una nostra eventuale immagine percepita e il flow del tavolo per scegliere tra push e fold.
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      L'originale di Lollo591

TT+,AQs+,KQs,AQo+ 5%

contro cui sei al 38%

In generale concordo con te, ma non mi piace troppo il range di open che hai assegnato ad UTG, considerando che è in posizione iniziale e che ha uno stack di 38 BB non penso apra mani come QJs, JTs e forse anche KJs, ma penso che sia molto più propenso ad aprire coppiette come 44 - 66.
      Il push è effettivamente marginale, qui considererei anche l'immagine di UTG, una nostra eventuale immagine percepita e il flow del tavolo per scegliere tra push e fold.
      /edit
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      [quote]L'originale di Lollo591
      L'originale di cr1st14n0
      L'originale di Lollo591

TT+,AQs+,KQs,AQo+ 5%

contro cui sei al 38%

Sono d'accordo sul range, effettivamente magari apre pure tutte le PP, ma è altresì vero che è tutto oppo dependent.. E' cmq difficile stimare un range preciso! Inoltre qui se non ho un trilione di tornei aperti butto anche un occhio a quando si alzano i bui e tenendo conto pure della struttura del torneo decido se pushare o no, anche se penso proprio di foldare in game abbastanza nobrain, magari è un mio leak però!

PS: scusate oggi sono dislessico e inoltre non riesco a cliccare un tasto giusto per editare/quotare, sembro un fish :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Hanno detto tutto Lollo e Danilo :D

In generale piu' UTG e' tight e piu' tenderei a foldare, se UTG e' molto LAG allora probabilmente posso anche pushare, ma non molto felice....