Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

chiarimento rakeback!!!

• 2 risposte
    • theroundersA
      theroundersA
      Bronzo
      Presente da: 11-30-2010 Contributi: 236
      perche se fosse calcolato in base ai bonus cash dello store mi conviene aspettare è accumulare tanti fpp...es ho 20000 fpp quando arrivo vicino a 55 quel mese provo a fare platinum che mi consente d cashouttare il bonus a un cambio piu favorevole,inoltre in alternativa i bonus cadooz sembrano essere molto + ev!!!che ne pemsate!?
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.874
      Ciao theroundersA!

E' calcolato in base al cambio fpp/€ che ogni status consente di realizzare.

Ad esempio, come giustamente fai notare, se ho 55K FPP ma soltanto lo status GoldStar, potró comprare 2 bonus GoldStar da 200€ e 1 bonus SilverStar da 35€, quindi 435€ totali e mi avanzeranno 1.500FPP inutilizzati.

E la % di rakeback la possiamo calcolare facilmente.

Poniamo di partire con lo status BronzeStar, arrivare a GoldStar e accumulare 53500 FPP, il che significa che avremo pagato circa 3258€ di Rake (non ti sto a scrivere tutti i calcoli perché sarebbe lungo! :) ).

Il che ci porta a questo facile conto: 435/3258 >> 13.35% di RakeBack.

Se invece prendiamo l'esempio PlatinumStar, avremo la possibilitá di acquistare con 55K FPP il bonus da 500€ e in piú, avendo un moltiplicatore FPP maggiore, la rake che avremo pagato per raggiungere la soglia stessa soglia di FPP sará minore.
      Infatti avremo pagato soltanto 2853€.

Il che ci porta a avere questo risultato: 500/2853 >> 17.52% di RakeBack.

Come vedi la differenza é notevole, quindi conviene di piú la seconda opzione. :)

Per gli altri bonus che nomini, é possibile che siano piú "convenienti" esteriormente, ma soltanto in paesi dove ho la possibilitá effettiva di usufruire completamente e senza troppi vincoli dei bonus stessi. :)
      Ti consiglio di informari a riguardo, in quanto non conosco il loro funzionamento.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Saluti,
      NapoMDR