foldo QQ

• blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.779
      siamo nella fase iniziale del torneo poche le mani su oppo (15) con stat 47/20

IPoker, $10 Buy-in (20/40 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

UTG+1: 11,455 (286.4 bb)
      UTG+2: 4,000 (100 bb)
      MP1: 6,237.50 (155.9 bb)
      Hero (MP2): 5,785 (144.6 bb)
      MP3: 3,797.50 (94.9 bb)
      CO: 2,865 (71.6 bb)
      BTN: 7,980 (199.5 bb)
      SB: 1,660 (41.5 bb)
      BB: 12,485 (312.1 bb)

Preflop: Hero is MP2 with Q Q
      UTG+1 folds, UTG+2 raises to 160, MP1 folds, Hero raises to 520, 5 folds, UTG+2 calls 360

Flop: (1,100) 7 K 4 (2 players)
      UTG+2 checks, Hero bets 550, UTG+2 calls 550

Turn: (2,200) K (2 players)
      UTG+2 checks, Hero checks

River: (2,200) 8 (2 players)
      UTG+2 bets 2,200, Hero folds

Results:
      2,200 pot
      Final Board: 7 K 4 K 8
      UTG+2 mucked and won 2,200 (1,130 net)
      Hero mucked Q Q and lost (-1,070 net)
  • 6 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Credo tu abbia giocato la mano bene, al river generalmente quando pottano sono sempre pieni, siamo dietro a qualunque K, ed al river si chiude anche progetto a colore...contiamo che un 47/20 ha molte carte suited nel suo range (sappiamo come sono! :facepalm: ), e non credo che value betterebbe JJ/TT (se lo facesse mi aspetterei una value bet di tipo meta' piatto, invece quando bomba il river cosi mi sembra piuttosto polarizzato). NH.
    • Aquilaverde
      Aquilaverde
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2011 Contributi: 741
      Secondo me il fold è giusto, ma io forse avrei giocato la mano diversamente. Innanzitutto avrei fatto una size di 3bet più piccola tipo a 385/400 per cercare di tenere il piatto piccolo, a volte essendo nelle fasi iniziali e visto che oppo apre 4x io personalmente avrei vallutato anche l' opzione (un po remota in verita) del solo cal. La cbet postflop ci può stare ma con k sul board e 2 danari ti potresti esporre a check-raise, e in caso di cal di oppo come è successo a te non capisci come sei messo nella mano e sopratutto il piatto è già di 2.200 . Se al flop checkavi dietro avresti tenuto il piatto basso per rivallutare al turn.
      Esempio:
      UTG+1 folds, UTG+2 raises to 160, MP1 folds, Hero raises to 390/400, 5 folds, UTG+2 calls 240

Flop: (860) 7 K 4 (2 players)
      UTG+2 checks, Hero checks,

Turn: (860) (anzichè 2.200) K (2 players)
      UTG+2 quì può fare checks/bets, Hero qui può decidere se callare una bet e valutare il comportamento di oppo al river, oppure foldare o bettare il tutto in un piatto però molto più piccolo.

So di non essere molto chiaro nelle spiehazioni ma spero di aver reso l' idea.

PS. secondo me questa è la classica mano in cui oppo o ha un punto fortissimo o non ha nulla in mano.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di Aquilaverde
      Secondo me il fold è giusto, ma io forse avrei giocato la mano diversamente. Innanzitutto avrei fatto una size di 3bet più piccola tipo a 385/400 per cercare di tenere il piatto piccolo, a volte essendo nelle fasi iniziali e visto che oppo apre 4x io personalmente avrei vallutato anche l' opzione (un po remota in verita) del solo cal. La cbet postflop ci può stare ma con k sul board e 2 danari ti potresti esporre a check-raise, e in caso di cal di oppo come è successo a te non capisci come sei messo nella mano e sopratutto il piatto è già di 2.200 . Se al flop checkavi dietro avresti tenuto il piatto basso per rivallutare al turn.
      Esempio:
      UTG+1 folds, UTG+2 raises to 160, MP1 folds, Hero raises to 390/400, 5 folds, UTG+2 calls 240

UTG+2 quì può fare checks/bets, Hero qui può decidere se callare una bet e valutare il comportamento di oppo al river, oppure foldare o bettare il tutto in un piatto però molto più piccolo.

PS. secondo me questa è la classica mano in cui oppo o ha un punto fortissimo o non ha nulla in mano.
      100% d'accordo con Aquilaverde, la giocherei cosi pure io....a volte bettere flop e checkare turn va anche bene (dipende dalla frequenza di check/raise di oppo), ma preferisco anch'io una size di 3bet piu' piccola preflop e checkare flop per poi callare (o bettare) turn. Nh Aquila!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Di impatto credo di puntare sempre turn , se raissato ci penso, river è brutta e penso di foldare anche perchè potta -il più delle volte però il fatto di aver fatto check al turn mi darebbe da pensare
      altro pre flop 3betterei meno e al flop betto qualcosa in più di mezzo pot
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL
      L'originale di Aquilaverde
      Esempio:

100% d'accordo con Aquilaverde, la giocherei cosi pure io....a volte bettere flop e checkare turn va anche bene (dipende dalla frequenza di check/raise di oppo), ma preferisco anch'io una size di 3bet piu' piccola preflop e checkare flop per poi callare (o bettare) turn. Nh Aquila!
      come dicevo le mani di oppo sono pochine ,concordo con la linea di aquilaverde,il torneo è nelle fasi iniziali quindi è da preferire un gioco + soft
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      L'originale di valentik72
      Di impatto credo di puntare sempre turn , se raissato ci penso, river è brutta e penso di foldare anche perchè potta -il più delle volte però il fatto di aver fatto check al turn mi darebbe da pensare
      altro pre flop 3betterei meno e al flop betto qualcosa in più di mezzo pot
      ciao valentik72 per me è un piacere ritrovarti,ti seguivo spesso al sunday