my first cashout

• 25 risposte
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Complimenti Neva, speriamo sia il primo di una lunga serie...| ;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2008 Contributi: 1.460
      Speriamo!
      ho deciso di ritirare perché stavo combinando un po' di cavolate... (leggasi dopo un paio di bad beat ho preferito.... fare level up.. Oggi mi è andata bene ma...)

Meglio mettere al sicuro ciò che ho rubato!
      Ho lasciato 50€
      Troppo pochi?
      boh...
      Sono ancora un po' in confusione!
      yuppie!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Complimenti :) ..ma hai lasciato solo 50€? :rolleyes: non rischi di dover scendere troppo di limite?..anche se capisco la voglia d vedere qualche soldo dopo il temp perso!;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      In effetti la mia avventura su Titan ha stentato a decollare.
      Lentamente però..

Quella dei 50€ è una bella domanda.
      ho ritirato un po' di impulso; non che sia una cifra incredibile, anche comparando con altre lette nel forum però un piccolo ritorno fa piacere!
      Avevo considerato l'idea del prelievo di solo metà della somma ma poi mi son fatto prendere la mano.
      Mi sono detto.. "In fondo ce l'hai già fatta da 50$"..
      In ogni caso sono aperto ad ogni consiglio
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      ps - io pensavo di ricominciare da 0.05/0.10
      Passati i 300€ ( e pure qualche volta prima ahimé) giocavo ai 0,25/05
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      il punto è che se fai cashout ricomincia guadagnare piu lentaente...raddoppiare un br è relativamente semplice, ottuplicarlo mooolto meno ;)

io il primo cashout l'ho fatto per necessita, e cmq l'ho fatto solo xke avevo raggiunto l obbiettivo minimo di guadagno...in ogni caso rosico, se nn prelevavo a quest ora starei guadagnando molto di piu!!!

secondo me ti devi dare degli obbiettivi: quanto voglio guadagnare MEDIAMENTE? 400€ al mese? a che limite devo arrivare per vincere 400€ al mese e quindi nn prelievi fino a quando nn hai un br molto solido per quel limite.

400€ al mese è per dire...c'è chi si accontenterebbe di 100 o meno e altri che ci devono vivere e quindi meno di 2000 nn se ne parla...poi vedi tu.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Io ho ritirato 400€ su titan... mi sono lasciato dentro una 20€.... perkè sinceramente nn volevo giocare + su titan... quindi ho giocato questi soldi per finirli o rialzarli immediatamente... ho giocato sng da 20$ infatti su titan nn ho mai giocato ai 10$, venendo da Ft ho giocato subito quelli da 20...andando in paro...tornando a 100€ quasi insieme ad un po di cash... poi li ho rifiniti tutti e sono rimasto con 3€... poi è arrivato il summer time che mi ha dato una 35 di euro...sono ripartito giocando fuori bankroll (su titan, perkè il bk ce l'ho e se le perdevo nn mi interessava sinceramente, inoltre il livello è scarsissimo e giocare a 20$ su titan nn lo vedo come un azzardo)...e con qualche mtt andato bene, un po di cash sn salito quasi a 400€ ..... in soldoni.... ti consiglierei di giocare ai limiti che giocavi finora prima di fare cashout... senza pensare che ora hai solo 50 e nn + 400... ma se te la senti, gioca al livello che ti compete,dove hai giocato fino a ieri... ;) poi dipende da quello che vuoi fare.... se nn ti interessa di perderli o meno questi 50€, se ti interessa ricostruire piano piano un bk, se ti senti sicuro o meno per tentare...insomma dipende da te...e solo tu lo sai! ;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Secondo a me avete detto entrambi delle verità
      @destro
      E' vero; è importante darsi degli obiettivi; ma non vedo il poker (non ancora almeno) come una fonte di guadagno. Credo che i soldi facciano necessariamente parte del gioco e a me interessa solamente poter continuare a giocare.
      Quindi eventuali obiettivi possono essere: migliorare il proprio stile; cambiare disciplina.. o anche ritornare (e magari superare) il livello precedentemente raggiunto.
      @ryuga
      Diavolo Tentatore,
      fomenti pensieri che cerco di reprimere e che solo la mia insicurezza tiene a bada..
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      allora ryu per un certo senso ha ragione...anzi ha sicuramente ragione, pero penso che se lui andasse broke su una room xke gioca fuori br poi rideposita xke considera il cashout tutto sommato come parte del proprio br, quindi NON gioca fuori br.

Se tu i 400€ li hai gia spesi se giochi fuori br ci sono delle possibilita, tanto piu alte quanto piu giochi fuori br, che tu vada broke...nn xke sei scarso ma xke il poker è pur sempre un gioco dove il culo conta.

E detto questo chiudo con un classico:

"il culo contaaaaa, il culo contaaaa, per quanto betti sai che il tuo fish nn foldaaaaa..."

-.-'
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Hai decisamente ragione, destro.
      ..Ed, in fondo, già ti appoggiavo prima quando dicevo "a me interessa solo giocare". Infatti se mi giocassi tutto in una o due mani penso che correrei il rischio di giocare ben poco!

Ed in effetti penso di aver, inconsciamente, trovato il mio nuovo obiettivo: attuare una risalita costante mantenendo un buon bankroll management. E' questa la difficoltà + grande che ho avuto in questi mesi; il tilt o, peggio, un po' di supponenza, mi ha portato a cercare immediate rivalse per ogni sconfitta.
      Penso che, nonostante tutto, questa nuova-vecchia sfida possa tornarmi utile anche se volessi salire ulteriormente.

Il problema, resta, essenzialmente, lottare con sè stessi. La tentazione di ri-depositare un qualcosina in più in modo da poter affrontare livelli già superati c'è, non lo nego; vedremo!
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Io ho giocato 10 mesi "a denti stretti" (alla fine mi diverto a giocare, quindi non è che morivo senza ritirare i soldi per il troppo sforzo) senza ritirare..mai.
      Ora mi sono dato una politica del genere:
      questa settimana sono in positivo? Se si ritiro il 20% del profitto, se no non ritiro nulla nelle prossime 2 settimane.

Però io sono arrivato ad un limite 50-75$ HU SNG in cui non è più il mio BR a dettarmi il level up ma le mie capacità e le mie conoscenze.

Il poker è una fonte di guadagno. Potrai dire che non è costante, che non è affidabile.. che non lo può essere per tutti.. ma è una fonte di guadagno.

Logicamente che se a te non interessa il guadagno puoi tranquillamente e felicemente ritirare tutto ciò che ti eccede dai 50$ però devi rispettare un BRM solido, ancora più degli altri!
      Metti che i tuoi +400$ erano upswing o comunque erano certamente una curva positiva, tu ora dovresti prima o poi avere una curva negativa (non è detto ma probabilmente sarà così) e se tu non la affronti anticipatamente con BRM solidissimo finisci broke.. e finisce anche il divertimento.
      Quindi secondo me se tu vuoi solo divertirti devi comportarti al contrario di quello che stai facendo ora: lasciaci un po di soldi e gioca a limiti adeguati. Poi fai tu.

PS: NL10$ SSS spero? Perchè se è BSS stai rischiando tanto!

Io sono scarso, sono arrivato ai limiti medi solo grazie ad una disciplina ferrea!
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Intanto ringrazio te, pusulit, come tutti gli altri, per la discussione.
      Vorrei ricordare ancora che sono un novizio, rispetto a gran parte di voi e ciò ha un riflesso tanto sulla qualità del mio gioco, quanto sull'organizzazione che ci sta dietro.
      Questo per dire che, per me, sono scelte nuove, ma anche non ponderate troppo in precedenza; Infatti ho provveduto maggiormente, fino ad ora, a "pulire" il mio stile di gioco (libri, articoli) che non a formulare/approfondire una teoria di Bankroll Management.
      Fino ad ora mi sono attenuto ad una massima, più empirica che ragionata, per determinare il livello di gioco:
      un rapporto di 1:10 tra quanto ho sul tavolo ed il resto del mio stack.
      Così, se il mio BR è di 100+$ mi permetto di portarne al tavolo almeno 10.
      Io ho sempre giocato cash Nl BSS.
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      ciao...io di cash non ne capisco una mazza...
      ma ti consiglio di seguire il BR management...se no rischi di andare rotto...
      e se già hai problemi con tilt e via dicendo non credo che sia la cosa migliore! ;)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Hanno ragione loro Neva, cancella tutto quello che ho detto io... ;)
      A me di quei soldi su titan nn fregava nulla... quindi o li finivo o li quadruplicavo nel brevissimo periodo... e fortunatamente è andata bene e da 20€ sn volato quasi a 400€... il fatto è che in verità dipende da molte cose... penso che se ad esempio pusulit prenedesse ora tipo 50$ free su una piattaforma nn credo che giocherebbe hu a 2$... ;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      Morale??
      Quale deve essere, secondo voi, il giusto rapporto "stack al tavolo" e Br?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      http://it.pokerstrategy.com/strategy/no-limit/159/

almeno 25 stack, altrimenti rischi di andare rotto presto ;)
    • NevaMasquerade
      NevaMasquerade
      Bronzo
      :rolleyes:
      Thanx Mario
      La diagnosi, insomma è,
      FINORA L'HO SPUNTATA! hihi
      Per certi versi allora ci provo un po' più gusto.

Da domani però si riga dritto.
      Mmm. In effetti allora quei 50€ rimasti sono un po' una gabbia.
      Visto che però mi è già andata di lusso.. Di nuovo infimi(meno di micro)-limits!
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      secondo il mio modestissimo parere il modo piu veloce di fare br ai microlimiti sono gli HU da 2$....il livello è stucchevole e avere un roi del 14% è molto facile.

Ti guardi un paio di video di pierino, ne cogli l'essenza e sarai vincente ai 2$, in 1-2 settimane hai gia raddoppiato il tuo br ;)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    • 1
    • 2