qq 3bettata oop vs call di btn

• ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2012 Contributi: 4.917
      mano creata io visto che non ho hm!
      hero: 3000 30 bb
      btn: 6000 60bb

hero is bb with q :heart: q :diamond:
      no ante
      btn raisa a 300
      hero 3bett a 900
      btn call
      flop(1850) k :club: 8 :spade: 5 :club:
      qui cosa è la mossa migliore???
      hero checks. bnt punta 900 hero calls
      turn (3650) 2 :club:
      hero checks btn punta 1800 hero call (all in)

btn gira kq :spade:

1 secondo dopo aver giocato la mano ho capito che ho sbagliato tutto.. era meglio bet fold flop? cosi non poteva bleffarmi in caso? o dovevo cmq andare rotto?
      ho pensato anzi sperato che bleffasse.. be sinceramente in cash game al turn foldavo e contro certi forse anche al flop ma siccome è un torneo e visto lo stack non so come giocarla :facepalm:
  • 4 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ciao ITAlessandro, il punto cruciale di questa mano sono gli stack: se a questo punto del torneo c'erano anche le ante, contandoci anche la dead money dello SB, il piatto al flop è di circa 1950 e tu hai dietro 2100, quindi poco più di una potsize bet. Per questo motivo non può esistere il bet/fold come giocata, perchè andresti ad investire quasi 2/3 del tuo stack: inoltre non è detto che qui l'avversario ti possa chiamare solo con il K, ma ci sono mani come JJ, TT e 99 che non foldano alla tua continuation bet, così come qualche 8x che può essere nel suo range. Per quanto detto io qui giocherei in bet/call per eventualmente pushare al turn se chiama soltanto, se gira un K è un cooler.
      As played al river non puoi foldare mai date le odds che ricevi. In ogni caso il check al flop non mi sembra molto bello perchè rischi di regalare carte gratis all'avversario.
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      sisi il mipo dubbio è che giocano per valore ma non ho valutato tutto il range che batto. ho checkato per farlo cbettare

edit: mossa senza senso D: vabbè .. che vergogna :facepalm:
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Se fossimo stati abbastanza più deep e il flop fosse stato proprio dry, diciamo qualcosa come K :club: 8 :spade: 2 :heart: , non mi sarebbe dispiaciuto giocarla in check/call. Però capisci che stiamo parlando di due sitazioni completamente diverse fra loro.
    • ITAlessandro
      ITAlessandro
      Bronzo
      Vero coach.. È che per ade gioco solo su pipolz e li i tornei fanno pena per cui preferisco il cash