Giusto anche parlare di quando gira male...

• ClubMistral
      ClubMistral
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2008 Contributi: 249
      Dopo una due giorni meravigliosa passiamo al crollo di ieri...

Torneo Buy-in 100$+8$ ... primi 10 pagati arrivo 16esimo uscendo in maniera barbara con due mani NERE di fila che mi scaraventano fuori da che ero 8avo come chips.

KQs foldato dopo un all-in troppo convinto all'uscita dell A
      e AQs schiantato contro il più banale dei KA con A al flop naturalmente (errore mio)

Queste due mani vorrei postarvele così mi dite quanto ENORME è stato il mio errore

Ma il peggio della serata dal punto di vista psicologico è stato un SnG 30+3 .... double or nothing.

eravamo rimasti in 6 su 10...

dopo una mitica rimonta mi ero riportato a 1100chips (1500di partenza).

bui 300-600

Pre-Flop JJ

All-in (con tutti foldati prima dovevano esprimersi solo i bui).

Mi viene a vedere il BB 67s !!!!!!!

Flop 6Q9
      Turn T
      River 7

Dopodichè sono entrato in catalessi.
  • 23 risposte
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      Presente da: 10-26-2007 Contributi: 5.562
      L'originale di ClubMistralDopo una due giorni meravigliosa passiamo al crollo di ieri...

Torneo Buy-in 100$+8$ ... primi 10 pagati arrivo 16esimo uscendo in maniera barbara con due mani NERE di fila che mi scaraventano fuori da che ero 8avo come chips.

KQs foldato dopo un all-in troppo convinto all'uscita dell A
      e AQs schiantato contro il più banale dei KA con A al flop naturalmente (errore mio)

Queste due mani vorrei postarvele così mi dite quanto ENORME è stato il mio errore

Ma il peggio della serata dal punto di vista psicologico è stato un SnG 30+3 .... double or nothing.

eravamo rimasti in 6 su 10...

dopo una mitica rimonta mi ero riportato a 1100chips (1500di partenza).

bui 300-600

Pre-Flop JJ

All-in (con tutti foldati prima dovevano esprimersi solo i bui).

Mi viene a vedere il BB 67s !!!!!!!

Flop 6Q9
      Turn T
      River 7

Dopodichè sono entrato in catalessi.
      Dai, è normale. Non buttarti giù .... si accettano gioie e dolori e si impara da tutto.

:evil: GL @ tables.
    • ClubMistral
      ClubMistral
      Bronzo
      Cosa imparo da un JJ sul bottone all-in battuto da un 67s (che fa doppia coppia) ?
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      anche se hai vinto molto.... ti consiglio di nn giocare fuori bankroll... anzi no...il bankroll ce l'hai eccome... nel senso da passare da fare il satellite da 1$ ad giocare un torneo con 100$ di buy-in.... graduale la cosa.... ;)
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di ClubMistralCosa imparo da un JJ sul bottone all-in battuto da un 67s (che fa doppia coppia) ?
      Che il poker è un gioco di carte e che neanche AA ha il 100% di vittoria vs anytwo.
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      L'originale di Galliani

Dai, è normale
      calcolando che è un $100+8 non mi pare normale chiamare un ALL IN con 67s anche se può essere che il BB fosse superbigstack oppure fosse a 700/900 che con i il sb/bb 300/600 ci sta anche....

BAD BEAT RULES anywhere
      e tutti di corsa col motto "vai che sculo"

c'è sempre la quiete dopo la tempesta
      cerca di non affogare però :)
      in bocca al lupo
    • ClubMistral
      ClubMistral
      Bronzo
      L'originale di AlexInside
      L'originale di ClubMistralCosa imparo da un JJ sul bottone all-in battuto da un 67s (che fa doppia coppia) ?
      Che il poker è un gioco di carte e che neanche AA ha il 100% di vittoria vs anytwo.

Si ma questo già lo sapevo ... quindi alla fine nemmeno una buona lezione su cui riflettere sono riuscito a trarre :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di sbraffa
      L'originale di Galliani

Dai, è normale
      calcolando che è un $100+8 non mi pare normale chiamare un ALL IN con 67s anche se può essere che il BB fosse superbigstack oppure fosse a 700/900 che con i il sb/bb 300/600 ci sta anche....

BAD BEAT RULES anywhere

in bocca al lupo
      Caro Sbraffa, purtroppo io la vedo in un modo un pò diverso. Per essere un $108 è una chiamata del cazzo (anche per un Freeroll secondo me) ma è quello che succede continuamente a tutti i livelli. Da questo punto di vista ci sono anche troppi filmati online dove si vedono giocate bizzarre nei big event. Il mio Masters ($270) è finito per un call altrettanto orribile con A5o.

Negli MTT spesso non vince il più forte, vince quello che ho imboccato la strada giusta, il giusto SCONOSCIUTO incastro. Quello che possiamo fare noi è adeguarci alle regole e, credo, dubitare. QUesto, ovviamente, non riferito alla singola mano ne a questa specifica (è sfigatissimo, è evidente e non volevo nemmeno parlarne) ma quante volte sentiamo dire che le big pair vanno foldate? Il mio non voleva per niente essere una presa per il culo o altro ... è solo che si vince e si perde con mani buone, brutte e cattive.

Insomma, quel concetto di varianza vale a maggior ragione in questo particolare tipo di gioco, non sono io a doverlo dire. Visti i risultati recenti (qualcuno dice che quando vinci molto, e soprattutto fai cash out, la poker room ti punisce .... :D LOL) può guardare avanti con ottimismo ...

Insomma, that's poker but trying it hard and consistent.

Sul tipo di gioco credo che tu abbia capito bene, è diventata ormai una vera e propria lotta all'ultimo sangue contro ogni cosa (parlare di outs in molte situazioni è assurdo perchè spesso è difficile "dare una mano" a quello che ti gioca contro). Per questo, il gioco consistent credo sia quello che paga di più.

L'originale di ClubMistral

Si ma questo già lo sapevo ... quindi alla fine nemmeno una buona lezione su cui riflettere sono riuscito a trarre :D
      Club, il mio voleva essere un incoraggiamento, davvero. Allo stesso tempo i messaggi possono essere due:

1. la rabbia cresce con il livello di buyin (non so se hai visto quanto ero imbestialito per quella chiamata preflop al Masters), il livello non è molto differente a parer mio; molte volte si assiste a delle chiamate assurde, chissà sulla base di che pensieri, di che lettura, di che immagine percepita da parte dell'opponent .... forse tricky hand, forse pura pazzia .... se ai piani alti ci sono quelli che giocano con any two, lo stesso avviene ai piani bassi .... è solo un problema di bankroll, alla fine ... $108 per qualcuno non sono davvero niente (basta guardare un pò di statistiche su Full Tilt o Pokerstars per rendersi conto che c'è gente che gioca costantemente 3 o 4 MTT al giorno tra $100 e $1000 .... impressive!) e se la giocano così. Sta a noi dare il giusto valore alle giocate (non parlo di quella mano!) ma anche giocarle più .... rilassati: i soldi ormai li hai messi, ci sta che li perdi con una bad beat, con una mano solo sfortunata o anche con una cagata in mano (cercando di mostrarne il meno possibile);

2. da grandi poteri derivano grandi responsabilità: un pò come per l'Uomo Ragno ... non siamo noi a chiedere molto a Peter Parker, è lui a chiedere moltissimo a se stesso

:evil: E tu sei un grande!

PS ma il co-pilota?
    • ClubMistral
      ClubMistral
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      L'originale di sbraffa
      L'originale di Galliani

Dai, è normale

BAD BEAT RULES anywhere

in bocca al lupo
      Caro Sbraffa, purtroppo io la vedo in un modo un pò diverso. Per essere un $108 è una chiamata del cazzo (anche per un Freeroll secondo me) ma è quello che succede continuamente a tutti i livelli. Da questo punto di vista ci sono anche troppi filmati online dove si vedono giocate bizzarre nei big event. Il mio Masters ($270) è finito per un call altrettanto orribile con A5o.

Negli MTT spesso non vince il più forte, vince quello che ho imboccato la strada giusta, il giusto SCONOSCIUTO incastro. Quello che possiamo fare noi è adeguarci alle regole e, credo, dubitare. QUesto, ovviamente, non riferito alla singola mano ne a questa specifica (è sfigatissimo, è evidente e non volevo nemmeno parlarne) ma quante volte sentiamo dire che le big pair vanno foldate? Il mio non voleva per niente essere una presa per il culo o altro ... è solo che si vince e si perde con mani buone, brutte e cattive.

Insomma, quel concetto di varianza vale a maggior ragione in questo particolare tipo di gioco, non sono io a doverlo dire. Visti i risultati recenti (qualcuno dice che quando vinci molto, e soprattutto fai cash out, la poker room ti punisce .... :D LOL) può guardare avanti con ottimismo ...

Insomma, that's poker but trying it hard and consistent.

Sul tipo di gioco credo che tu abbia capito bene, è diventata ormai una vera e propria lotta all'ultimo sangue contro ogni cosa (parlare di outs in molte situazioni è assurdo perchè spesso è difficile "dare una mano" a quello che ti gioca contro). Per questo, il gioco consistent credo sia quello che paga di più.

L'originale di ClubMistral

Club, il mio voleva essere un incoraggiamento, davvero. Allo stesso tempo i messaggi possono essere due:

1. la rabbia cresce con il livello di buyin (non so se hai visto quanto ero imbestialito per quella chiamata preflop al Masters), il livello non è molto differente a parer mio; molte volte si assiste a delle chiamate assurde, chissà sulla base di che pensieri, di che lettura, di che immagine percepita da parte dell'opponent .... forse tricky hand, forse pura pazzia .... se ai piani alti ci sono quelli che giocano con any two, lo stesso avviene ai piani bassi .... è solo un problema di bankroll, alla fine ... $108 per qualcuno non sono davvero niente (basta guardare un pò di statistiche su Full Tilt o Pokerstars per rendersi conto che c'è gente che gioca costantemente 3 o 4 MTT al giorno tra $100 e $1000 .... impressive!) e se la giocano così. Sta a noi dare il giusto valore alle giocate (non parlo di quella mano!) ma anche giocarle più .... rilassati: i soldi ormai li hai messi, ci sta che li perdi con una bad beat, con una mano solo sfortunata o anche con una cagata in mano (cercando di mostrarne il meno possibile);

2. da grandi poteri derivano grandi responsabilità: un pò come per l'Uomo Ragno ... non siamo noi a chiedere molto a Peter Parker, è lui a chiedere moltissimo a se stesso

:evil: E tu sei un grande!

PS ma il co-pilota?

Galliani tu sei un GRANDE ,

Avevo capito perfettamente il tuo tono di incoraggiamento e difatti mi ero fatto una risata sù dicendo che alla fine non avendo sbagliato e sapendo già che in questo mondo alla fine niente è sicuro non mi potevo nemmeno consolare con la lezione appresa :D

Grazie cmq a tutti del supporto :)
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      :evil: E allora spacchiamoli tutti!

Domenica uno di pokerstrategy deve fare cash nel $2,500K.

L'idea dei $100 non mi è per niente dispiaciuta, devo ammettere che ogni volta che faccio un bel cash il giorno dopo gioco un torneo a $100, la considerazione del bankroll credo che per un attimo e per quella cifra si possa accantonare e che sia una soddisfazione meritata giocare li.

Io sono incazzato nero, ho preso contro di tutto ma anche chiuso qualche buon risultato. Sento di dover fare un enorme salto di qualità .... credo che non mi manchino la determinazione e la volontà, così come credere che sia possibile.

Non credo che tarderai a tornare nei tavoli finali e ITM, forse ci saranno giornate sfortunate (varianza, la chiamano .... almeno posso dire "e che cazzo varianza"!) ma se giochi consistent non avrai problemi a tirarne fuori i soldi, i soldoni e speriamo qualche bel sogno.

E' un mondo strano quello dei MTT, ti iscrivi e cominci a sognare.

:evil: Tutti!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Io invece mi sento di dire una cosa.... che qui poco c'entra... anzi no c'entra...!
      Sono dispiaciuto di una cosa.... è da un po che si legge sul forum di continui successi e soddisfazioni di tutto... di vincita di titan, di piazzamenti, di grandi cifre vinte... la gente c'è, le vittorie ci sono, la qualità anche.... e mi dispiace veramente che nonostante questo nessuno si fili la sezione mtt... sempre i soliti, nn si parla mai di strategie, di approccio, di come affrontate gli mtt... insomma una sezione morta....e visto la qualità che c'è...dovrebbe essere completamene diversa.... Io nel mio blog, come il buon galliani nel suo, cerchiamo di parlare di mtt...e nn sono di dire delle perdite e delle vincite...ma parlare di mtt in generale.... vorrei che altri aiutassero ad animare una sezione troppo sottovalutata!
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84Io invece mi sento di dire una cosa.... che qui poco c'entra... anzi no c'entra...!
      Sono dispiaciuto di una cosa.... è da un po che si legge sul forum di continui successi e soddisfazioni di tutto... di vincita di titan, di piazzamenti, di grandi cifre vinte... la gente c'è, le vittorie ci sono, la qualità anche.... e mi dispiace veramente che nonostante questo nessuno si fili la sezione mtt... sempre i soliti, nn si parla mai di strategie, di approccio, di come affrontate gli mtt... insomma una sezione morta....e visto la qualità che c'è...dovrebbe essere completamene diversa.... Io nel mio blog, come il buon galliani nel suo, cerchiamo di parlare di mtt...e nn sono di dire delle perdite e delle vincite...ma parlare di mtt in generale.... vorrei che altri aiutassero ad animare una sezione troppo sottovalutata!
      Ryuga,

dire che nessuno ci fila mi sembra fuori luogo. Dire che dobbiamo anche noi imparare a trattare l'argomento mi sembra un contributo utile. E' evidente che da un lato tutti insieme stiamo provando a dire la nostra, qualche volta in modo confuso (questo lo dobbiamo ammettere), a postare qualche mano (anche quello in modo confuso); dall'altro dobbiamo trovare un modo per rendere tutto questo più strutturato.

Riprendo un concetto si Simone, che poteva sembrare sgarbato ma che ho trovato splendidamente allineato al suo ruolo: dopo quel suo intervento mi sono ricordato di quelle sue due mani, davvero molto interessanti (almeno ricordo fossero sue e non mi sembra di sbagliare) ....

Le nostre, diciamocelo chiaraccio, sono solo le mani nelle quali facciamo il double up, perdiamo uno shove all in e similari.

Pokerstrategy ha messo a nostra disposizione più volte lo spazio delle interviste, abbiamo un nuovo coach che mi sembra stia dando un positivo contributo o almeno vedo (non credo, vedo) che lo sta dando a me.

E' molto più complicato di quanto sembri ma serve la buona volontà di tutti. Siamo una bella scuola, come tale piena di personalità (dove si è mai visto che quelli che erano bravi in matematica andavano daccordo con quelli che erano bravi in italiano e storia :D ), impegnata nello studio di discipline diverse e in forte crescita (qualcuno mi aggiorna su numero di utenti? :D ).

Questo quello che cercherò di fare da ora in poi:

1. prendere ad esempio una cosa di cui ho sentito parlare in un altro blog: fare una scaletta di obiettivi dedicati.

2. fare una hand history review più approfondita e soprattutto condividere quello che è interessante condividere, che ha un senso visto il tipo di gioco.

3. postare le mani senza i risultati, ponendo le basi per un ragionamento comune e aperto a tutti gli utenti

4. non piangermi addosso ...

E con questo vi abbraccio, gl @ tables.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di Galliani
      L'originale di Ryuga84Io invece mi sento di dire una cosa.... che qui poco c'entra... anzi no c'entra...!
      Ryuga,

dire che nessuno ci fila mi sembra fuori luogo.
      8o 8o 8o 8o 8o 8o ma mica parlavo di me o di te..... dicevo della sezione mtt nel forum...... :D :D :D :D :D :D
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      io personalmente vi seguo o provo a seguire ed imparare da voi sul modo di giocare gli mtt,anche se io gioco 90% cash games.
      Vedo che siete voi i giocatori con piu esperienza qui sopra in questo tipo di gioco percio penso che siete voi che dovete tirare su il forum per gli mtt.Postate e criticate le mani/giocate fra di voi che prima o poi anche gli altri giocatori inizieranno a fare lo stesso aspettando delle critiche/aiuti da parte vostra.Come ho gia detto a ryuga,sarebeb bello che magari postate un video di un vostro torneo da far vedere ai giocatori.Io di sicuro me lo vedrei per provare ad entrare nella vostra testa e capire come giocate in base a che read ecc
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      L'originale di xxxdannyxxxio personalmente vi seguo o provo a seguire ed imparare da voi sul modo di giocare gli mtt,anche se io gioco 90% cash games.
      Vedo che siete voi i giocatori con piu esperienza qui sopra in questo tipo di gioco percio penso che siete voi che dovete tirare su il forum per gli mtt.Postate e criticate le mani/giocate fra di voi che prima o poi anche gli altri giocatori inizieranno a fare lo stesso aspettando delle critiche/aiuti da parte vostra.Come ho gia detto a ryuga,sarebeb bello che magari postate un video di un vostro torneo da far vedere ai giocatori.Io di sicuro me lo vedrei per provare ad entrare nella vostra testa e capire come giocate in base a che read ecc
      No danny ti sbagli, per lo meno per quanto riguarda me... io non ho affatto esperienza... cioè ci sono giocatori qui che ne hanno d+...e anche a tornei che contano con buy-in elevati... ;) Alla fine il fatto di postare le mani è la stessa cosa che per i sng...e vedo che quella sezione funziona... io nel mio blog provo a parlare di approccio ai mtt... ossia quale approccio seguire, la strategia da adottare...e mi piacerebbe che nascesse un confronto su questo...ossia che la gente dice come li gioca, cosa ne pensa,ecc... cosa che nella sezione domande e discussioni mtt , non è affatto così...qualche volta qualcosa di simile (che ritengo interessante) è nata per caso, in un post nella sezione mani d'esempio (il post era di galliani e la mano AK) dove si parlava di questo...peccato che ci sia poca partecipazione su questo tema!
      Il fatto del video... è meglio che li facciano i coach... e anche su questo mettere qualche video di mtt accessibile a tutti (bronzo in su) nn sarebbe male...oltre a degli articoli che affrontano questa disciplina nn solo dal punto tecnico ma anche dal punto strategico (tight perchè?lag perchè?pro e contro,ecc)...oltre che magari fare qualche promozione che attiri un po la gente, che ne so ne sparo uno a caso....1 mese di tempo, chi vince di+ nel singolo mtt con un buy in compreso tra 3$ e 15-20$ con un campo di giocatori dai 90 in su.... sarebbe bello e stimolante....in palio una maglietta! (spero che mario,daniel o zuk leggano questo post)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Bella idea ryu..magari tra un pò potrebbe essere realizzata ma non subito in quanto abbiamo già altri progetti in mente!

Per quanto riguarda la sezione MTT sicuramente può essere utile ma non c'è ancora una grande utenza per creare una sezione specifica..sarà sicuramente fatta in futuro e gestita da un coach specifico, però creare per ora una sezione dedicata solo ai MTT senza un coach, non cambierebbe di molto quello che potreste fare anche ora!

Il problema è trovarne dei coach (non bisogna essere solo bravo a giocare, ma anche a saper spiegare i concetti), forse potrebbe farlo anche il nostro coach sng willy ma si valuterà!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      magari senza crearne una specifica.... animare quella già presente... ;)
      Cmq quell'idea che ho lanciato per gli mtt.... se si facesse sarei molto contento...e penso sia carina come cosa no? certo ora ci sn altre cose... però secondo me è da tenere in mente... ;)
    • ClubMistral
      ClubMistral
      Bronzo
      CI SONO RI-CASCATO....

L'attrazione del 100+8 buy in è stata troppo forte....

20 a premi....

esco 28esimo facendo All-in con KK servito...

(l'altro aveva AA) .... ero in media con lo stack.

Demoralizzato
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      dammi retta fa cash out di quei 6000$ vinti... così ti ritrovi con poko sulla room e ti passa la smania.... :D :D
    • Galliani
      Galliani
      Bronzo
      L'originale di ClubMistralCI SONO RI-CASCATO....

L'attrazione del 100+8 buy in è stata troppo forte....

20 a premi....

esco 28esimo facendo All-in con KK servito...

(l'altro aveva AA) .... ero in media con lo stack.

Demoralizzato
      Attento .... senza esagerare .....

PS vedi che andare ITM con buona frequenza ha un senso ...
    • 1
    • 2