mano che mi fa uscire

• maurizioetoni
      maurizioetoni
      Bronzo
      Presente da: 09-15-2012 Contributi: 56
      buonasera a tutti volevo chiarimenti sulla mano e sul gioco ..siamo al 30 euro afternoon stars tutti a premio 30 persone rimaste , bui 700/1400 io ho 26.500 chips diciamo 19 bui da utg mi da 9-9 open 3500 tutti fold il bottone che su 150 mani sembrava molto thigt manda tutto per le stesse mie chips ....a questo punto avrei delle domanda :da fare posso foldare questa mano???? con 20 bui non si aprono mani che non possono callare una 3bet questa si puo aprire ?si puo veramente foldare questa mano o e un errore????cmq mi gira QQ e esco va bene cosi ma questo dubbio mi affligge!!! a voi esperti!
  • 2 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Ciao, la sezione in cui hai postato la mano non è quella corretta. Provvedo a spostare il post in modo che la mano venga analizzata.

La prossima volta fai più attenzione a postare nella sezione apposita di analisi, in base al limite a cui la mano è giocata. Usa sempre un convertitore per le mani, che permetta ai nostri coach una lettura scorrevole nel loro lavoro di analisi. Usa sempre un titolo specifico, il meno vago possibile, che includa limite e situazione della mano giocata.

Infine ti raccomando di creare un singolo thread per ogni mani che posti. In questo modo faciliterai sia il lavoro dei coach che la lettura del forum agli altri utenti.

Grazie :) .
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di maurizioetoni
      buonasera a tutti volevo chiarimenti sulla mano e sul gioco ..siamo al 30 euro afternoon stars tutti a premio 30 persone rimaste , bui 700/1400 io ho 26.500 chips diciamo 19 bui da utg mi da 9-9 open 3500 tutti fold il bottone che su 150 mani sembrava molto thigt manda tutto per le stesse mie chips ....a questo punto avrei delle domanda :da fare posso foldare questa mano???? con 20 bui non si aprono mani che non possono callare una 3bet questa si puo aprire ?si puo veramente foldare questa mano o e un errore????cmq mi gira QQ e esco va bene cosi ma questo dubbio mi affligge!!! a voi esperti!
      Ciao! Questa e' una delle situazioni piu' difficile nel poker, come giocare le coppie medie da EP con uno stack di circa 20bb.
      Le scelte sono 3:
      1) Open foldare
      2) Pushare all in.
      3) Raise/callare.
      4) Raise/foldare.

Ora se abbiamo un tavolo di fish che hanno un range di flat call nonostante tu sia solo 19x le scelte sarebbero:

1) Open foldare.
      2) Pushare all in.

Questo perche' se venissimo flattati ci troveremo in gran difficolta e giocare oop su molti flop.

Se invece abbiamo un tavolo di giocatori piu' pensanti che non hanno un range di flat call contro te che apri 19x

1) Open foldare.
      2) Raise/callare.

Raise/foldare contro un tavolo che non ha range di flat call vuol dire giocare 99 con 72o, in ogni caso eviterei di raise/foldare 19x (ci sono eccezioni se apriamo in steal da LP con giocatori supertight nei bui, in quel caso fare 2x/fold a volte ci puo' anche stare, anche se non e' la norma.

Diciamo che qui dovevi decidere cosa avresti fatto in caso di push avversario (qualunque la tua scelta sia) prima di aprire preflop :)