MTT 2€ - 66 da MP2

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.863
      Umpf, mi scuso perché "descrivo" la mano, ma continuo ad avere problemi con HEM.

Blinds 200/400 Ante 50

Hero is MP2 (Stack: 7.015) con 6 :club: 6 :heart:
      Oppo is CO (Stack: 18.914)

Openraiso per 1.000, ricevo call solo da CO.

Si forma un pot di circa 3.000, io ho 6.000 davanti.

Flop K :spade: K :club: 4 :club:

In questa situazione mi son trovato abbastanza perso per via del poco margine di manovra.

- Check/Fold mi sembra weak su quel flop, anche se il K è nel suo range
      - Cbet/Fold mi lascia allegramente con una decina di blinds
      - Check/Call mi sembra improponibile con altre due street davanti
      - Push in overbet non fa foldare nessuna mano migliore

So what to do? E come l'avreste giocata preflop?
  • 2 risposte
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      o push o fold preflop
      è una mano che se chiamati ha pochissima giocabilità postflop :D
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Con 17.5 BB preferisco openpushare per togliermi un pò di pensieri, come dice anche alfonsodelpercio.
      As played il check/fold e il push li escludo; check/callando giochiamo la nostra mano come un bluff catcher, il che non sarebbe male se avessimo ad esempio JJ o QQ, ma avendo noi solo 66 ci sono mani del range avversario che ancora non hanno hittato ma che hanno comunque una buona equity per migliorare; a questo punto resta solo l'opzione di fare la continuation bet e come size farei qualcosa intorno a mezzo piatto. Puntando possiamo far foldare qualche mano migliore della nostra, ad esempio 77 o 88, e quelle mani che hanno una buona equity per superarci: se l'avversario dovesse pushare è un pò dura scegliere se chiamare o foldare senza informazioni perchè dati gli stack non mi aspetto che un K pushi su questo flop, ma penso che chiami soltanto visto che poi al turn rimaniamo con meno di una potsize bet. Il problema è che ci sono fish che in questo spot pushano mani a caso e fish che qui pushano il K, per questo è difficile decidere. In ogni caso il fold non è un dramma, meglio rimanere con 10 BB che con 0.