A5

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      Giocatori conosciuti:
      UTG2: 21722 - 22 bb
      UTG3: 10160 - 10 bb
      MP1: 33065 - 33 bb
      MP2: 50650 - 51 bb
      MP3: 18483 - 18 bb
      CO: 59198 - 59 bb
      BU: 47826 - 48 bb
      SB: 38928 - 39 bb
      BB: 6780 - 7 bb

500/1000 No Limit Hold'em Tournament (9 Handed)
      Hand recorder per questa mano:PokerStrategy.com SideKick 1.0.50906.2

Preflop: Hero è SB con A:club: , 5:diamond:
      5 pays ante, Hero pays ante (125), 3 pays ante, Hero posts small blind (500), BB posts big blind (1000), UTG2 calls, UTG3 folds, MP1 calls, 4 folds, Hero calls, BB checks

Flop: (5125 - 5.13 bb) A:heart: , A:spade: , Q:heart: (4 Giocatori)
      Hero bets 1000, BB folds, UTG2 calls, MP1 calls

Turn: (8125 - 8.13 bb) 4:spade: (3 Giocatori)
      Hero bets 6093, UTG2 calls, MP1 calls

River: (26404 - 26.40 bb) 3:heart: (3 Giocatori)
      Hero bets 1000, UTG2 folds, MP1 calls
  • 6 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Preflop non mi piace completare, c'è BB che è molto corto, ma anche UTG+2 e MP1 non sono deep. Inoltre abbiamo una mano che ha molte reverse implied odds, non gioca bene nei piatti multiway, specialmente fuori posizione. Perciò il fold è la scelta migliore.
      As played bisogna stare un attimo attenti perchè potrebbero esserci A migliori del nostro in giro. Il problema è che è difficile, se non impossibile, prendere tre strade di valore da mani peggiori. Per questo non mi dispiace check/callare soltanto al flop per dare l'opportunità agli avversari di provare a speeware o overplayare qualche mano peggiore della nostra. Se checkano ovviamente poi punto sul turn.
      As played non è che mi piacciano molto le size che hai fatto, probabilmente su quel river check/callo solo visto che ormai il piatto è grosso. Ma è molto difficile commentare questi spot che dovrebbero essere impostati in maniera totalmente differente già dal preflop.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      Impostata in quella maniera, perchè dopo 3 ore era l'unica mano 'decente' che avevo visto. Le size innopportune, sono state dettate dal fatto, che mancavo pochissimo al pay, quindi non mi volevo giocare 5 ore di gioco su quella mano.
      A dirla tutta, non avrei mai giocato A5o in un piatto multiway, ma vista la disperazione ho provato a giocarla alla meno peggio.
      Ho molta difficoltà a giocare in fase avanzata del torneo, e questo lo vedi bene anche tu, dalle mani che ti posto. Nelle fasi iniziali me la cavo molto bene, ma dalla metà in poi, mi parte l'embolo e gioco situazioni come questa.
      Un AIUTONEEEE????????
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      L'aiutone cr1st14n0 lo da sempre commentando le mani,ci sono anche dei video che puoi guardare tipo questi : video mtt bronze
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Sicuramente guardare i video può aiutarti (anche se non so perchè ma nel link che ti ha postato logikolol ne mancano alcuni, ma facendo una ricerca manualmente ne trovi molti per il tuo status). Inoltre nella sezione di discussioni generali sugli mtt è stato affrontato abbastanza spesso il discorso su come approcciare le fasi intermedie e finali di un torneo, se fai una ricerca trovi qualche post interessante.
      Da quello che hai scritto si capisce qual è il problema fondamentale: la noia e la mancanza di pazienza. Giocare una mano come A5o fuori posizione e in un piatto multiway vuol dire perdere soldi alla lunga, quindi il fatto che sia la mano migliore che hai visto nell'ultima ora e che eri annoiato non è sicuramente una giustificazione o una motivazione valida per giocarla. La cosa fondamentale è fare sempre le scelte giuste.
      Per risolvere questo problema le cose sono due: o apri qualche tavolo in più in modo da non avere tempi morti troppo lunghi; mentre giochi trovi qualcosa per distrarti un attimo, anche se questa opzione non è il massimo visto che rischi di deconcentrarti troppo dall'azione e dal gioco.
    • logikolol
      logikolol
      Bronzo
      Presente da: 05-05-2011 Contributi: 3.228
      Ho fatto ricerca : MTT-bronze-solo italiano :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di logikolol
      Ho fatto ricerca : MTT-bronze-solo italiano :)
      Ma hai filtrato solo tavoli full ring. :coolface:
      Solo dei video miei ci sono tre parti di un mio torneo 6 max e due parti di quello di Parasar.