software di poker

• micaunaltropaolo
      micaunaltropaolo
      Bronzo
      Presente da: 03-26-2008 Contributi: 255
      Ciao ragazzi volevo chiedervi umilmente di darmi una mano ad avvicinarmi al mondo dei software del poker, un "arma" che a quanto sto leggendo in giro ottimizza i guadagni.... è indubbio che siano un bel vantaggio...

Anche vedendo i video sinceramente un po' mi vengon le bave... :tongue:

Quindi volevo chiedervi...dove trovo le info necessarie all'utilizzo di questi software?

Quali sono quelli gratuiti con cui vi trovate meglio?

E quelli a pagamento?

Elvesslayer ho visto che in un post ha suggerito l'uso di tableratings ( http://www.tableratings.com/index.php ) che ha trovato 'molto utile su full tilt'... mi piacerebbe poter usare quelle info ma non so dove iniziare ad acculturarmi... ogni volta che leggo qualche vostra discussione mi vien mal di testa perchè afferro il 15% delle cose e di conseguenza il ROI non è buono :rolleyes:

Diciamo che non è che sia un gran studente...degli articoli sono ancora un po' indietro a leggere ma strategie e odds in generale li conosco piuttosto bene...

Su cosa mi consigliate di concentrarmi?

Grazie 1000! :D
  • 6 risposte
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ciao
      se posso darti un consiglio, ( pure io all'inizio avevo i tuoi problemi )

comincia a scegliere che disciplina vuoi fare: cash NL, cash FL, hu, sng...
      fatti una scorpacciata di articoli e poi vediamo di darti una mano anche a scegliere i software adatti

non so che bankroll hai ?
      se si tratta di solo 50$ io ti consilgio hu oppure sng per partire a fare una costruzione di bankroll

in certe room puoi fare anche un cash game di basso livello ma dipende sempre se hai un bankroll adatto e sufficente
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao Paolo..se hai dei dubbi nelle discussioni tra utenti chiedi pure, io sono qui per questo ;)
      I consigli di Daniel sono ottimi, inoltre aggiungerei la SSS per aumentare il BR.
      Nella nostra sezione software trovi diversi software utili (gratuiti :) ) con i rispettivi manuali..ma se mi dici che disciplina giochi posso aiutart piu facilmente a scegliere i software adatti ed il giusto lavoro per migliorarsi:)
    • micaunaltropaolo
      micaunaltropaolo
      Bronzo
      Allora cash gioco ultimamente che mi piace NL 6 handed...livelli bassi però...

Ma ho iniziato a giocare con la SSS e mi piacerebbe poter tornare ad applicarla a dovere... su FT anche impegnandomi non avevo grosse soddisfazioni...magari su poker stars...

Poi ogni tanto Omaha Hi e HL ma vabeh pochino... mi piace il gioco e le grosse vincite più che altro... :D

Poi sì gli HU... i 2 dollari li batto abbastanza bene... e i sng (soprattutto da 18 persone) ma sempre NL

Ogni tanto mtt (ne ho vinto uno da 5 $ con 90 persone :D non mi sembrava vero..)

grazie 5000 fin da subito per l'aiuto!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      L'originale di micaunaltropaolo
      ... mi piace il gioco e le grosse vincite più che altro... :D

grazie... nn sei l'unico :tongue:

Cmq scegli 1-2 discipline per fare un buon bankroll, poi vediamo...
      Credo sia difficile costruire un bankroll, facendo 5-6 discipline e cambiando sempre
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Per ora i software che abbiamo sono solo per l'holdem..per il cash ti consiglio di usare l'elephant che ti permette di avere le stats dei tuoi avversari ai tavoli(ricevi la licenza al raggiungimento fi 1000 stratgey point, ma hai 1mese di prova gratis)
      Per i SNG presto potrai utilizzare anche il nostro elephant, ma dato che non li supporta bene puoi scaricare la versione di prova di PokerTracker 3 che ti permete di avere le stats ai tavoli.
      Per capire come sfruttare queste stats e cosa indicano trovi alcuni articoli nell'area strategica ;)

Per i SNG ti consiglio anche il nostro ICM Trainer che permette di allenarti per la fase push/fold dei SNG e MTT(che si raggiunge quando si hanno 10/11 BB o meno effettivi)

Troverai altri software come l'equilator ma per adesso non credo ti siano ankora necessari.
    • micaunaltropaolo
      micaunaltropaolo
      Bronzo
      Quindi in poche parole il consiglio è: studia, studia, studia... poi prendi in prova elephant e/o poker tracker e prima o poi arrivano gratis... giusto?...

voi com'è che avete iniziato ad usarli?

Ho trovato per caso una promozione di Titan che dà poker tracker gratis con il conseguimento di 500 punti titan... immagino però che non lo si possa fare se si ha già il conto affiliato a ps...