66 linea post-flop vicino alla bolla

• aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2011 Contributi: 1.589
      No Limit Holdem Tournament
      iPoker
      6 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG Player2 (24,185) 81bb
      UTG+1 Player5 (11,412) 38bb
      CO Player6 (14,225) 47bb
      BTN Player8 (11,065) 37bb
      SB aleshowtime (5,328) 18bb
      BB Player1 (5,790) 19bb

Blinds: 150/300 Ante 50

Pre-Flop: (750, 6 players) aleshowtime is SB 6:club: 6:heart:
      1 fold, Player5 calls 300, 2 folds, aleshowtime raises to 600, 1 fold, Player5 calls 300

Flop: K:spade: 9:club: J:spade: (1,800, 2 players)
      aleshowtime checks, Player5 checks

Turn: 3:club: (1,800, 2 players)
      aleshowtime checks, Player5 checks

River: 7:spade: (1,800, 2 players)
      aleshowtime checks, Player5 bets 900, aleshowtime calls 900

Final Pot: 3,600
      Player5 shows
      5:spade: 3:spade:

Player5 wins 3,600 (net +2,050)

aleshowtime lost 1,550
      quà oppo era 39/10, ho deciso di giocarla passivamente postflop perchè gli mtt ho appena iniziato a studiarli/giocarli e in quanto a post flop sono ancora a livello basic. avrei potuto fare qualcosa di diverso? non ho cbettato perchè mi sembrava troppo drawheavy e soffro un po' il bubble factor negli mtt; poi sul call al river non son stato coerente con la linea che ho tenuto però già un paio di volte oppo era stato sgamato mentre cercava di portarsi via il pot in bluff in situazioni analoghe
  • 4 risposte
    • Merseysider
      Merseysider
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 1.558
      pusha pre, hai uno stack ottimale, buona fold equity, vinci una buona percentuale del tuo stack se foldano e se proprio chiamano flippi spesso, considera che la bolla devi vederla come il momento in cui cercare di aumentare un pò lo stack, si punta sempre ai premi più grossi, e qualche volta vale la pena uscire OTM cercando un 2up per puntare al FT.
      imho se pushi 18BB qui verrai chiamato molto raramente comunque.
      edit: se proprio non ti va di pushare :D meglio fold pre, se non ti va neanche questa completa e check/folda sempre se non scende 6. as played non battiamo niente river :)
    • aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      sisi il call al river era osceno me ne son reso conto subito :D
      per il push preflop ci avevo pensato essendoci già 600 chips nel piatto + il mio sb, ma 18 bb mi sembravano un po' tanti, considera che gioco sit&go e il mio stack medio è di 5-6bb ^^ quindi non sono molto confident se sono così "deep"
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Concordo in pieno con quanto detto da Merseysider, qui abbiamo davvero un easy push non solo per il nostro stack, ma anche per il fatto che siamo fuori posizione e abbiamo una mano con scarsissima board equity, quindi per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli pushiamo direttamente e ci togliamo il pensiero, a maggior ragione che c'è un limper. Negli mtt, anche se non è bellissimo "esteticamente", a volte un push anche con 20 BB è la scelta migliore: a differenza dei sit and go ci sono molti tavoli ancora prima di arrivare a quello finale e non possiamo permetterci di morire di bui.
      In ogni caso, se decidi di rilanciare ovviamente lo fai per raise/callare, ma aumenta la size, con un miniraise non farai mai foldare il limper e rischi di tenere dentro anche il BB.
      As played folda al river.
    • aleshowtime
      aleshowtime
      Bronzo
      ok ty :)